00 18/07/2020 13:07
[SM=x44499] è un controsenso ma fintanto l'uomo è così cattivo, è una fortuna che ci sia la morte! [SM=x44458][SM=x44458]
… sebbene la morte sia un controsenso ed essa entrò nel mondo per invidia del diavolo e ne fanno esperienza coloro che gli appartengono“ … tuttavia, poiché i figli hanno in comune il sangue e la carne, anch'egli ne è divenuto partecipe, per ridurre all'impotenza mediante la morte colui che della morte ha il potere, cioè il diavolo, e liberare così quelli che per timore della morte erano soggetti a schiavitù per tutta la vita!
… perciò, a quelli che per la loro cosciente caduta devono necessariamente morire, colui che ha il vero potere sulla morte (il "potere" concesso da Dio al buffone – satana -, invece, è di tentare la persona e portarla a quella morte cui lui stesso è soggetto) ha pure detto: “… chiunque vive e crede in me non morirà in eterno …“!
… nondimeno, anche il Lui, il Potente, proprio perché si è assoggettato volontariamente alla prova della morte e avere sofferto personalmente, è in grado di venire in aiuto a quelli che subiscono la prova!

… ogni cosa, dunque, deve succedere nel tempo prestabilito affinchè sia pienamente manifesta la gloria di Dio, nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo!





[SM=x44499] [SM=x44515]