00 13/05/2015 17:38

Kitesurf in Calabria: a Gizzeria Lido i mondiali 2015





È ufficiale, anche quest’anno il campionato mondiale di Kitesurf si svolgerà nel ormai famoso spot di Gizzeria Lido, uno dei più apprezzati spot di kitesurf in Calabria e anche del mondo.


Si tratta di un appuntamento importante, una manifestazione imperdibile per promuovere il turismo da una parte, considerando il numero sempre più numeroso degli appassionati di questo sport in mare.


Negli anni scorsi, per 3 anni consecutivi, lo spot di Gizzeria era stato scelto come tappa dei campionati europei.


L’appuntamento è fissato per la settimana dall’8 al 19 Luglio.
Sembrerebbe che il comune di Gizzeria, con lo spot di Kitesurf in Calabria sia la scelta definitiva
dopo aver scartato lo spot di Kitsurf di San Francisco e Abu Dhabi.

Sappiate, per gli addetti al settore che l’appuntamento di Gizzeria riguarda la categoria Kitesurf e la disciplina KiteFoil. Pertanto si disputeranno due mondiali in un’unica location.

La presenza del golfo e le immediate vicinanze con l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme e la stazione dei treni, rendono lo spot di Kitesurf in Calabria tra i più apprezzati, non solo in Italia ma anche a livello mondiale. Ogni anno appassionati di tutto il mondo atterrano qui semplicemente per volare tra le onde del nostro mare.

Lo spot di Kitesurf di Gizzeria è ben attrezzato. Il lido Hangloosebeach, infatti, dispone di diversi servizi per l’intrattenimento degli amanti di questo sport e i loro accompagnatori. Presso il Beach Club, infatti, non manca nulla dal ristorante, al bar, all’intrattenimento per i bambini, spazio camping, lido con ombrelloni e disco bar per pomeriggio di pura follia e divertimento.

Indirizzo: Via Pesce e Anguille, 88048 Gizzeria Lido, Catanzaro
Date: Da 8/07 al 19/07/2015
Servizi: Ristorante, spiaggia libera, lido, camping, noleggio attrezzature, scuola kitesurf

http://www.calabriadascoprire.it/kitesurf-in-calabria-a-gizzeria-lido-i-mondiali-2015/