Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

Impresentabili

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 175.266
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 29/05/2015 14:27
    In queste ore sono stati divulgati i nomi dei cosidetti "Impresentabili", cioè quei candidati che secondo l'antimafia sono inopportuni, tra gli altri 4000 candidati per essere eletti nelle urne di domenica prossima.


    Ma per un partito, quando ci sono già processi in corso o addirittura delle condanne di 1° grado già arrivate, che senso ha mettere in lista certe persone?

    Se tutto va bene, se eletti, passerebbero tutto il tempo del loro mandato a difendersi dai processi anzichè lavorare... [SM=x44465] [SM=x44464]

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Dom Pérignon
    Post: 1.288
    Registrato il: 23/09/2012
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 29/05/2015 15:59
    Verso le regionali Impresentabili, Antimafia pubblica lista definita "non insignificante". Renzi: De Luca non sarà eletto

    La pubblicazione attesa nel pomeriggio. Raffaele Cantone esprime le sue perplessità: "Un bollino blu, per quanto emesso da un organismo autorevolissimo e presieduto da una persona al di sopra di ogni sospetto, resta sempre un dato politico" - See more at: www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Impresentabili-oggi-Antimafia-pubblica-lista-definita-non-insignificante-adff416b-5e82-4c3e-94c9-e4378a8a0...
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 175.266
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 29/05/2015 16:02

    Impresentabili, anche De Luca nella lista Antimafia: 4 in Puglia, 13 in Campania


    Impresentabili, anche De Luca nella lista Antimafia: 4 in Puglia, 13 in Campania
    Politica



    Il candidato del centrosinistra in Campania, sulla cui candidatura pende la spada di Damocle della legge Severino:ç "Denuncio la Bindi per diffamazione". C'è anche Sandra Lonardo, moglie dell'ex ministro Clemente Mastella. "Sono stati inseriti nelle liste - ha spiegato la presidente della Commissione Bindi - perché portano voti, forse proprio perché sono impresentabili". Poche ore prima il presidente del Consiglio minimizzava: "Mai visto dibattito così autoreferenziale e lontano dalla realtà"





    Lista con sorpresa per il Partito Democratico. Nell’elenco dei 17 nomi la lista dei candidati “impresentabili” alle elezioni regionali del 31 maggio, resa nota dalla Commissione parlamentare Antimafia presieduta da Rosy Bindi, c’è anche quello di Vincenzo De Luca, candidato del centrosinistra alla presidenza della Campania sul quale pende la spada di Damocle della legge Severino. Una sorpresa per il Pd, e in primis per Matteo Renzi che nei giorni scorsi prevedeva: “Nessuno del Pd tra gli impresentabili”. “Mai visto dibattito così autoreferenziale e lontano dalla realtà – scriveva ancora questa mattina il premier nella sua Enews – nessuno di loro verrà eletto”. “Denuncio la Bindi per diffamazione“, la prima reazione di De Luca, che sfida la presidente della commissione Antimafia a “un dibattito pubblico per sbugiardarla”, fanno sapere dal suo staff.


    Impresentabili in Campania: c’è anche Sandra Mastella
    Secondo la Commissione, che ha presentato i risultati del proprio lavoro in una conferenza stampa poco dopo le 14,30 al termine dell’Ufficio di presidenza e della seduta plenaria della Commissione, sono 13 e tutti campani i candidati impresentabili alle Regionali, oltre ai 4 pugliesi i cui nomi sono trapelati nei giorni scorsi. Ecco i nomi: il candidato presidente del Pd Vincenzo De Luca, Antonio Ambrosio di Forza Italia, Luciano Passariello di Fratelli d’Italia, Sergio Nappi di ‘Caldoro presidente’, Fernando Errico di Ncd, Alessandrina Lonardi di Forza Italia, Francesco Plaitano di Popolari per l’Italia, Antonio Scalzone e Raffaele Viscardi entrambi di Popolari per l’Italia, Domenico Elefante di Centro democratico-Scelta civica, Biagio Iacolare dell’Udc, Carmela Grimaldi della lista Campania in rete e Alberico Gambino della lista Meloni Fdi. Tra questi, dunque, ci sono anche il candidato del centro sinistra in Campania, sulla cui candidatura pende la spada di Damocle della legge Severino, e Sandra Lonardo, moglie dell’ex ministro Clemente Mastella. “Si sa benissimo per quale motivi sono stati inseriti nelle liste – ha spiegato la presidente della Commissione – perché portano voti, forse proprio perché sono impresentabili”.

    La reazione dei renziani: “Bindi viola la Costituzione”
    Immediato scatta il fuoco di fila dei renziani. Il primo a commentare la pubblicazione della lista è Ernesto Carbone: “Bindi sta violando la Costituzione, allucinante che si pieghi la commissione antimafia a vendette interne di corrente partitica”, scrive su Twitter il componente dell’Antimafia. “La commissione Antimafia non può essere usata per vendette politiche. È uno strumento troppo importante, non può essere svilito così #Bindi”, scrive su Twitter il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone, indagato nello scandalo delle spese pazze in Sicilia. “De Luca, secondo la legge, è presentabile, tanto che lo abbiamo candidato. E i campani si sono espressi a suo favore attraverso le primarie. Le sentenze le danno i magistrati“, il commento del presidente del Pd, Matteo Orfini., che aggiunge: “L’iniziativa della presidente della commissione Antimafia ci riporta indietro di secoli, quando i processi si facevano nelle piazze, aizzando la folla”.

    Renzi minimizzava: “Dibattito lontano dalla realtà”
    Poche ore prima della pubblicazione della lista Matteo Renzi minimizzava: “Mai visto dibattito così autoreferenziale e lontano dalla realtà” come quello sui candidati “impresentabili”, scrive il premier scrive nella sua Enews. “Perché sono pronto a scommettere che come tutti sanno ma nessuno ha il coraggio di dire nessuno di loro – nessuno! – verrà eletto. Sono quasi tutti espressioni di piccole liste civiche”. Lo stesso Renzi ieri era tornato a difendere Vincenzo De Luca, candidato della Regione Campania per il centrosinistra sui cui capo pende la spada di Damocle della legge Severino: “La legge Severino è stata applicata due volte e in entrambi i casi i politici sono stati rimessi in ruolo – ha detto il premier intervistato a Virus, programma di RaiDue – è normale che De Luca dica ‘se vinco avrò lo stesso trattamento’. De Luca è candidabile ed eleggibile, dopo di che sono i campani a dover decidere”.

    I 4 impresentabili pugliesi non si ritirano
    Nella giornata di ieri i quattro candidati alle Regionali della Puglia finiti nel mirino dell’Antimafia hanno fatto sapere che non si ritireranno dalla corsa elettorale che culminerà col voto di domenica 31 maggio quando in Liguria, Veneto, Marche, Umbria, Toscana, Campania e Puglia si eleggeranno i consigli regionali e i presidenti di Regione. D’altronde a fare loro da scudo c’è un esempio illustre, quello di De Luca, secondo cui la legge Severino è “superabile” e sarà il popolo a decidere, non la giustizia. Proprio ieri la Cassazione ha espresso la sentenza con cui stabilisce che a decidere della sospensione della legge Severino non sia il Tar ma il tribunale ordinario.

    Su De Luca la spada di Damocle della legge Severino
    Risultato? De Luca, condannato per abuso d’ufficio a cui il Tar aveva concesso di esercitare la carica di sindaco di Salerno sospendendo gli effetti della Severino, potrebbe trovarsi a non poter governare la Campania, qualora fosse eletto. Ora infatti sulla sospensione della sua ‘incompatibilità‘ dovrà ri-decidere il tribunale ordinario – e lo stesso varrà per il sindaco di Napoli Luigi De Magistris – e il risultato non è scontato. Se fosse giudicato “incompatibile”, a quel punto dovrebbero essere il ministro dell’Interno e il presidente del Consiglio a farlo decadere e la carica di governatore passerebbe a un vice, indicato da De Luca. Che ieri è stato difeso dal ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi: “De Luca è candidabile ed eleggibile”. “Il ministro Boschi ha detto in maniera ignobile che De Luca è eleggibile, quindi non conosce la legge Severino”, attacca il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio (M5S). “De Luca decadrà” per effetto della legge Severino e si tornerà a votare “dopo pochi mesi”, con una spesa che si aggira tra “gli 8 e i 9 milioni di euro“, si legge sul blog di Beppe Grillo in un post di Valeria Ciarambino, candidata M5S alla presidenza della Campania.

    Cantone: “Legge Severino chiarissima, Renzi valuti”
    Sull’opportunità di rendere noti i nomi degli impresentabili in zona Cesarini a poche ore dal silenzio stampa e sulla legittimità della legge Severino si è pronunciato giovedì anche il presidente dell’Autorità nazionale Antimafia Raffaele Cantone, a margine di un incontro alla Corte dei Conti. Su De Luca, Cantone è stato netto: “A me pare che la legge Severino sia chiara. Quando e se De Luca sarà eletto, il presidente del Consiglio farà le sue valutazioni”, definendo poi la norma in questione “una legge utilissima e il nostro obiettivo è difenderla”. Ma sul verdetto della commissione parlamentare Antimafia, il magistrato è stato più critico. “Credo – ha spiegato – che la commissione Antimafia abbia fatto una scelta politica che ha anche un obiettivo meritorio anche se io sono preoccupato che poi la politica faccia le valutazioni su chi siano presentabili e chi no. Si tratta qui di un bollino blu che viene messo da un organismo autorevolissimo e presieduto da una persona al di sopra di ogni sospetto, che però resta un organismo politico quindi esprime sempre un giudizio politico”.

    Sempre sulla legge Severino, Cantone ha escluso qualsiasi pregiudizio di costituzionalità e ha ribadito che “l’Anac ha chiesto espressamente al presidente del Consiglio di costituirsi di fronte alla Corte costituzionale e di respingere l’eccezione di legittimità costituzionale”. Tuttavia il presidente dell’Anac, ha stigmatizzato anche i limiti della legge. “Noi chiediamo – ha sottolineato – che la legge Severino venga rinforzata, ma anche migliorata in una logica di sistema. Ci sono molte norme di questa legge che non sono particolarmente chiare. Quelle che riguardano le inconferibilità e le incompatibilità sono davvero poco chiare e rischiano di rendere poco efficace la norma”. Sarà presentata tra qualche giorno in Parlamento proprio dall’Autorità nazionale anticorruzione una relazione in cui si evidenziano alcune “discrasie” della tanto dibattuta legge Severino.

     

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 5.690
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    00 29/05/2015 16:49
    MORALE!!!!!
  • OFFLINE
    Quak150
    Post: 8.722
    Registrato il: 15/07/2014
    Sesso: Femminile

    Utente Power +



    Vincitrice dei concorsi:
    IperUtente 2014
    Cinematografo'14
    Gastronomico-Vinicolo'15
    00 29/05/2015 16:54

    _________________



    Il mago Oronzo mi fa un baffo

  • OFFLINE
    Arcanna Jones
    Post: 1.255
    Registrato il: 18/08/2011
    Città: BOLOGNA
    Età: 41
    Sesso: Femminile

    VICE-AMMINISTRATORE



    00 29/05/2015 17:27
    E' una situazione surreale, da una parte Renzi sostiene De Luca e gli altri impresentabile, da un'altra invece si augura che non vengano eletti....

    se poi fossero eletti in virtù della nuova legge Severino anticorruzione decadrebbero immediatamente senza nemmeno avere il tempo di eleggere un vice.
  • OFFLINE
    pikappa69
    Post: 63
    Registrato il: 06/06/2012
    Città: MILANO
    Età: 73
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    00 30/05/2015 18:35
    Indipendentemente dalla loro colpevolezza e dalla loro logica di presentarsi alle elezioni con tale spada di Damocle sulla testa, ritengo indecente e vergognoso da parte della Commissione antimafia ed in particolare della Bindi l'avere pubblicato i nomi il giorno prima della fine della campagna elettorale, in pratica 10\12 ore utili per i ""sacrificati"" per poter dire qualcosa e per le loro liste per decidere qualcosa.
    Per ma si tratta di un comportamento ancora peggiore rispetto a quello che la Magistratura applicò sempre verso Berlusconi.
    Mi fa pena la cattiveria e la malvagità di una certa parte del PD disposta a qualsiasi cosa per colpire Renzi.
    Ho sempre votato Destra me questa volta plaudo a Renzi che, da sinistro, ha come primo avversario proprio la sinistra.
    [SM=x44511]
    In Italia è ora di cacciare in malo modo chi usa la politica per i propri fini di potere e di soddisfazione personale e non per risolvere i problemi dell'Italia
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 175.275
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 30/05/2015 18:52
    Re:
    pikappa69, 30/05/2015 18:35:

    ...
    Per ma si tratta di un comportamento ancora peggiore rispetto a quello che la Magistratura applicò sempre verso Berlusconi.
    Mi fa pena la cattiveria e la malvagità di una certa parte del PD disposta a qualsiasi cosa per colpire Renzi....




    Veramente è stato Renzi ad aver iniziato le ostilità in modalità mai viste finora:
    ha sostituito tutti i membri delle commissioni parlamentare laddove non assecondavano tutti i suoi desideri, non era pensabile che si potesse fare un atto di simile prepotenza ed arroganza.

    Comunque nel caso specifico della Bindi, lei non poteva fare altrimenti, la macchina si era messa in moto e lei come presidente della commissione antimafia aveva degli obblighi.

    Se Renzi non voleva far scoppiare lo scandalo impresentabili in Campania, Puglia e Liguria doveva proibire ai suoi di mettere in lista avanzi di galera o personaggi chiacchierati.

    Chi è causa del suo male pianga se stesso [SM=g1700002]


    Per la cronaca, giusto per capire di chi stiamo parlando:

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    menca77
    Post: 854
    Registrato il: 28/12/2005
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    00 30/05/2015 20:28
    AHAHAH!
    I rossi parlavano tanto male di Forza Italia, ma con questi loro impresentabili stanno facendo molto peggio, non ci son paragoni! [SM=x44457]
  • OFFLINE
    riccardo60
    Post: 2.572
    Registrato il: 30/04/2012
    Sesso: Maschile

    Utente Power +



    Vincitore del Concorso:
    Cultura d'Autunno 2014
    00 31/05/2015 15:44
    Re:
    menca77, 30/05/2015 20:28:

    AHAHAH!
    I rossi parlavano tanto male di Forza Italia, ma con questi loro impresentabili stanno facendo molto peggio, non ci son paragoni! [SM=x44457]




    i rossi?
    quali rossi?
    chi sarebbero questi rossi? [SM=g1700002]
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 5.746
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    00 31/05/2015 21:52
    Re: Re:
    riccardo60, 31/05/2015 15:44:




    i rossi?
    quali rossi?
    chi sarebbero questi rossi? [SM=g1700002]




    Io sò che ci sono tanti gialli(cinesi) ma rossi è un bel pò che non ne vedo, qualche rosso ha iniziato a ragionare da bianco crociato, quello si. [SM=x44458]
    [Modificato da pliskiss 31/05/2015 21:53]
  • OFFLINE
    menca77
    Post: 858
    Registrato il: 28/12/2005
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    00 31/05/2015 23:58
    Re: Re:
    riccardo60, 31/05/2015 15:44:




    i rossi?
    quali rossi?
    chi sarebbero questi rossi? [SM=g1700002]




    si insomma quelli che una volta potevano definirsi rossi... adesso si sono trasformati nemmeno loro sanno in cosa [SM=x44452]
  • OFFLINE
    riccardo60
    Post: 2.581
    Registrato il: 30/04/2012
    Sesso: Maschile

    Utente Power +



    Vincitore del Concorso:
    Cultura d'Autunno 2014
    00 01/06/2015 00:01
    Re: Re: Re:
    menca77, 31/05/2015 23:58:




    si insomma quelli che una volta potevano definirsi rossi... adesso si sono trasformati nemmeno loro sanno in cosa [SM=x44452]




    o forse non sono mai esistiti. [SM=x44464]
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 175.300
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 01/06/2015 16:51
    Beh, guardiamo il lato positivo di queste elezioni regionali: almeno i liguri, dopo anni di malgoverno, stavolta hanno trovato il coraggio di cambiare registro, spero per loro che non vengano deluse le loro aspettative...

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    pikappa69
    Post: 64
    Registrato il: 06/06/2012
    Città: MILANO
    Età: 73
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    00 01/06/2015 17:01
    Re: Re:
    Etrusco, 30/05/2015 18:52:




    Veramente è stato Renzi ad aver iniziato le ostilità in modalità mai viste finora:
    ha sostituito tutti i membri delle commissioni parlamentare laddove non assecondavano tutti i suoi desideri, non era pensabile che si potesse fare un atto di simile prepotenza ed arroganza.
    Comunque nel caso specifico della Bindi, lei non poteva fare altrimenti, la macchina si era messa in moto e lei come presidente della commissione antimafia aveva degli obblighi.
    Se Renzi non voleva far scoppiare lo scandalo impresentabili in Campania, Puglia e Liguria doveva proibire ai suoi di mettere in lista avanzi di galera o personaggi chiacchierati.
    Chi è causa del suo male pianga se stesso
    Per la cronaca, giusto per capire di chi stiamo parlando:

    +

    Permettimi due considerazioni:
    che Renzi abbia sostituito tutti i membri delle commissioni con propri personaggi è, secondo me, assolutamente normale: non ho mai visto un capo che usi nei posti chiave dei collaboratori che non siano di propria fiducia;
    che la Bindi non potesse fare altrimenti sono d'accordo: non sono assolutamente d'accordo sui tempi scelti dalla Bindi.



  • OFFLINE
    bernacca1
    Post: 2.335
    Registrato il: 29/10/2002
    Città: FIRENZE
    Età: 56
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    IperSerie A 2011/12
    00 01/06/2015 17:27
    Coloro che sono definiti "impresentabili" lo sono solamente per i cittadini, in realtà i segretari di partito, li tengono in lista perchè portano migliaia di voti.
    Purtroppo è sempre più diffuso il voto di scambio, sfruttando l'ignoranza e l'indifferenza di alcuni verso le istituzioni. Per questo certi personaggi vengono comunque eletti.
    E' notizia di ieri che in un seggio in provincia di Firenze, la presidente di seggio è stata beccata mentre si infilava una scheda nella borsa. Lei, sospesa, si è giustificata dicendo che "lo avevo fatto tutti gli anni", smascherando un sistema di brogli che chissà quanti altri seggi interessa
    Bisognerebbe iniziare a prendere coscienza del fatto che nelle istituzioni ci devono andare persone senza macchia e che il voto è l'unico strumento in mano nostra per difenderci dai politicanti di mestiere.
  • OFFLINE
    giogio232323
    Post: 5.366
    Registrato il: 22/10/2004
    Città: PALERMO
    Età: 79
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 01/06/2015 18:26
    Io non so che cosa potevamo aspettarci da Renzi. Si è presentato dicendo chiaramente che i suoi modelli politici erano Zaccagnini e Tina Anselmi. Qualcuno pensava che si trattasse della autopresentazione di un leader della sinistra?
    Poi, nel confronto pubblico con Grillo, si è sentito dare motivatamente del bugiardo. Non ha reagito (c'era poco da reagire, visto che Grillo gli ha rinfacciato le sue bugie una per una. Dopo, come ciliegina sulla torta, qualcuno dei suoi accoliti ha detto che "Per sua natura, un politico è sempre un po' bugiardo".
    Occorre qualche altro particolare per capire? Ci troviamo davanti alla D.C. risorta!
    G.
    [SM=x44491]

    _________________

    Chi sa fa. Chi non sa insegna. Chi non sa insegnare, dirige. Chi non sa neanche dirigere è del tutto incompetente; può darsi alla politica.
    Giorgione (credo, nonno del forum...)

    Vecchietto, sì. Ma le belle fanciulle continuo ad apprezzarle, finchè dura la Grazia Divina...

    Io sono un coglione... Continuo ad esserlo anche dopo che il cainano si è ritirato. Spero per sempre.
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 5.758
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    00 01/06/2015 18:35
    Re:
    bernacca1, 01/06/2015 17:27:

    Coloro che sono definiti "impresentabili" lo sono solamente per i cittadini, in realtà i segretari di partito, li tengono in lista perchè portano migliaia di voti.
    Purtroppo è sempre più diffuso il voto di scambio, sfruttando l'ignoranza e l'indifferenza di alcuni verso le istituzioni. Per questo certi personaggi vengono comunque eletti.
    E' notizia di ieri che in un seggio in provincia di Firenze, la presidente di seggio è stata beccata mentre si infilava una scheda nella borsa. Lei, sospesa, si è giustificata dicendo che "lo avevo fatto tutti gli anni", smascherando un sistema di brogli che chissà quanti altri seggi interessa
    Bisognerebbe iniziare a prendere coscienza del fatto che nelle istituzioni ci devono andare persone senza macchia e che il voto è l'unico strumento in mano nostra per difenderci dai politicanti di mestiere.



    Bernacca lo sai che siamo in Italia? persone senza macchia? e dove le trovi? qui appena la gente và a scarabbochiare con la matita(?) subbentra un interesse colossale, di quei 4 sciacalli! nessuno ci sta a perdere, basta guardare l'evidenza attuale di queste regionali, li senti e non ha perso nessuno! hanno tutti vinto!
    Uno si chiede? ma come c... è la storia?!! [SM=x44473]
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 5.762
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    00 01/06/2015 19:41
    Troppo tardi!! la politica è diventata un industria x i propri benefici, mi dispiace x chi ancora sta a credere alla destra alla sinistra al centro! i tempi sono cambiati, il politico deve seguire una linea? ed è quella dei propri interessi, qui da salvare è rimasto poco o forse niente.
    Cmq tutti liberi di crederci!
    Un bacione a Porzelin Renzi! che sta prendendo x il culo tutti i nostalgici della vecchia sinistra, il bello che una volta facevano gli scioperi contro il governo della Democrazia Cristiana, quelle facce li'! ora sono li' che difendono uno della Democrazia Cristiana.
    Facile dimenticare!
  • OFFLINE
    bernacca1
    Post: 2.336
    Registrato il: 29/10/2002
    Città: FIRENZE
    Età: 56
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    IperSerie A 2011/12
    00 02/06/2015 23:12
    Re:
    pliskiss, 01/06/2015 19:41:

    Troppo tardi!! la politica è diventata un industria x i propri benefici, mi dispiace x chi ancora sta a credere alla destra alla sinistra al centro! i tempi sono cambiati, il politico deve seguire una linea? ed è quella dei propri interessi, qui da salvare è rimasto poco o forse niente.
    Cmq tutti liberi di crederci!
    Un bacione a Porzelin Renzi! che sta prendendo x il culo tutti i nostalgici della vecchia sinistra, il bello che una volta facevano gli scioperi contro il governo della Democrazia Cristiana, quelle facce li'! ora sono li' che difendono uno della Democrazia Cristiana.
    Facile dimenticare!




    Io credo che ci siano, nel campo della politica italiana, persone che fanno politica per passione e non per professione, persone comuni che svolgono lavori comuni, che non hanno pendenze civili o penali e che non sono legati a nessuna lobby, se non a quella dei cittadini.
    Io voto per queste persone.
1