00 07/07/2015 16:32
Re:
Quak150, 07/07/2015 13:03:

...

Da non credersi... questi arrivano e pretendono di essere in un albergo gratuito... la manna hanno trovato... e la polizia va pure a stendere un verbale perche' 4 nigeriani falsi "perseguitati politici" hanno avuto il wifi eliminato... ma non ci posso credere... non ci posso credere.




Quak,
capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido, perchè tutto il problema andrebbe inquadrato sotto un'altra ottica:
noi italiani siamo sempre stati generosi e storicamente ci siamo tolti anche il pane di bocca per aiutare i bisognosi, penso che dovremmo continuare a farlo, ma, attenzione: se dobbiamo accogliere ed qualcuno dobbiamo farlo nel migliore modo possibile, nel rispetto della dignità umana, capirai quindi che siccome le nostre risorse logistiche ed economiche sono ormai limitate, siamo costretti a limitare il flusso dei rifugiati politici da ospitare, appunto perchè a quei pochi che ospiteremo dovremo garantire vitto e alloggio decorosi, oltre che il diritto all'informazione (tv satellitare, internet, etc.) ed alla comunicazione (Internet Vi-Fi, etc.).

L'errore è pensare di poter continuare così come ha fatto finora il Governo Renzi, senza mettere controlli rigorosi a chi entra e soprattutto un limite al flusso di migranti, senza pretendere ed ottenere che tutti gli altri paesi UE facciano il loro dovere.

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.