00 06/08/2015 12:53
Re: Re:
Aggredire il declino, 8/6/2015 11:00 AM:




Infatti oltre tutte queste tasse ci sono anche i tributi da pagare e le bollette per le utenze di luce, gas, acqua, nettezza urbana, affissione insegne pubblicitarie e tanto altro.
Gli imprenditori, artigiani, piccoli negozianti non fanno in tempo a aprire l'attività che si ritrovano sommersi di debiti verso lo stato, prima ancora di iniziare a guadagnare...
ecco perchè capisco benissimo quei commercianti che cercano di eludere il fisco appena possibile... come quelli che lavorano senza partita iva, in nero, rinunciando ai contributi pensionistici e assicurazioni varie... [SM=x44465] ma la colpa è dello stato che li costringe a queste estreme soluzioni, come anche a emigrare all'estero per lavorare in condizioni migliori.



Ne so qualcosa su questo argomento.
Noi, che produrremmo, ci fanno emigrare, ma il pattume che sta arrivando a badilate di migliaia giornaliere, e che e' solo un peso, quelli sono beneaccolti.
Per non parlare poi del fatto che se vuoi tenerti un pezzetto di "patria", te lo stratassano come bene di lusso in quanto di residente all'estero. E non manca molto che te lo esproprino pure, per usarlo per il pattume di cui sopra. [SM=x44511]


[Modificato da Quak150 06/08/2015 12:55]

_________________



Il mago Oronzo mi fa un baffo