00 27/10/2015 16:47
Il Motogp Valencia è alle porte ma il video realizzato dalla rivista spagnola Puromotor inchioda Marc Marquez alle sue responsabilità e a una condotta di gara, quella di Sepang, assolutamente irregolare: sarà squalificato per l’ultima gara?

Il Motogp Valencia si corre tra due domeniche ma è inutile dire come la lunga volata verso il titolo sia già iniziata da tempo e questi giorni di attesa non saranno altro che una lunga preparazione.

IL VIDEO CHE INCHIODA MARQUEZ
www.infiltrato.it/sport/motogp-valencia-marquez-squalificat...

Gli autori del video sono spagnoli e nessuno potrà quindi parlare di faziosità. Il video mostra immagini nette, chiare, inequivocabili: la colpa di quanto accaduto a Sepang è tutta di Marc Marquez, dalle provocazioni iniziali fino all’appoggiarsi con il casco sul ginocchio di Rossi prima di finire a terra.

La rivista iberica Puromotor mette in luce la condotta di gara – assolutamente irregolare e antisportiva – tenuta dal pilota catalano nei momenti che precedono l’impatto con Valentino.

Si tratta di 10 azioni pericolosissime, fuori da ogni logica motociclistica, che avrebbero potuto far cadere Rossi, rimasto in sella solo per miracolo. Nel video si nota come Marquez porti l’italiano fuori pista diverse volte, lo spinga verso l’erba, gli tagli la strada e lo colpisca una volta ancora prima della caduta.

Mike Webb, il direttore di gara di Sepang e membro della Race Direction, aveva già confermato quanto era nell’aria
e cioè che “riteniamo che il suo comportamento (di Marquez, ndr) stesse infastidendo Rossi, che pertanto ha reagito“. Ma la reazione non è stata quella che si vuol far credere, basta guardare le immagini per capirlo, e – soprattutto – Webb avrebbe dovuto sanzionare anche Marquez.

Davvero non va squalificato un pilota che si comporta in questo modo? Davvero la Dorna – dopo aver visto questo immagini – gli permetterà di correre a Valencia?

Dopo aver guardato questo video avrete sicuramente le idee più chiare.
www.infiltrato.it/sport/motogp-valencia-marquez-squalificat...