Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

Far suonare il motore diesel con un bel sound come quello di un V8 a benzina

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 178.527
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 01/01/2016 17:30
    Scarico Romeo Ferraris: risuonatori (sound symposer)
    Scarico Romeo Ferraris per motori diesel<header class="entry-header">

    Scarico Romeo Ferraris per motori diesel



    </header>

    Scarico Romeo Ferraris per motori diesel – E’ possibile far suonare un motore diesel con un bel sound come quello di un motore a benzina? Secondo il noto preparatore Romeo Ferraris si può!


    Sempre più spesso, negli ultimi tempi, i costruttori più prestigiosi investono molte delle loro energie e risorse per rendere i motori più orecchiabili. Un impegno che si fa più consistente quando si ha a che fare con motori sovralimentati che per natura risultano maggiormente silenziati rispetto ai gemelli aspirati. Se si parla poi di motori turbodiesel la questione si fa ancora più complicata. Da oggi però il tuner Romeo Ferraris afferma di possedere una soluzione che permetterebbe ad ogni motore a gasolio di avere un sound appagante.


    Il sistema consiste in uno o due risuonatori (sound symposer) posizionati su un terminale di scarico a parte appositamente realizzato seguendo le caratteristiche richieste dal cliente. Tale soluzione permette di ottenere circa 6 tipi di suoni differenti di motori a benzina fino al classico motore V8 americano. Di fatto il motore a gasolio continua a fare il suo solito rumore ma all’interno e all’esterno del veicolo si sentirà al passaggio della vettura una ”melodia” degna di un poderoso turbo benzina, per di più emessa dal sistema di scarico vero e proprio. Lo scarico in questione è interfacciato con il sistema CAN BUS dell’auto che gli permette di captare il segnale inviato dall’acceleratore alla centralina indicante la pressione esercitata sul pedale. In base a questo segnale il sistema è in grado di modulare il suono.

    Fonte: Auto Supermarket


    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 178.527
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 01/01/2016 17:41

    Un sound modulabile via... WIFI per gli scarichi Cargraphic


    Sin da 17 Jun 2015:

     


    Dopo aver portato un sound più cattivo e corsaiolo, degno di un V8 a benzina, sui più moderni motori turbodiesel, Cargraphic, distribuita in Italia da Romeo Ferraris, continua a stupire. Da oggi, per il controllo degli scarichi con valvola dell'azienda tedesca è infatti possibile utilizzare un'applicazione per smartphone e tablet! Tramite la tecnologia WLAN, e una specifica app sviluppata per i dispositivi Android e iOS, il proprietario della vettura potrà impostare non solo il volume generale, le caratteristiche del suono e la tonalità di partenza, ma anche preimpostare cinque preset diversi! Il modulo WIFI è disponibile per quasi tutti i sistemi Performance Active Sound System del catalogo Cargraphic. Da un'innovazione all'altra, la casa tedesca e Romeo Ferraris continuano ad offrire soluzioni sempre più... su misura.

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.