10 11/11/2016 16:07
Re: Re:
pliskiss, 11/11/2016 14.15:

...
Diciamo cmq che la pretonza è una razza superficiale, anche perchè sanno che non gli rompe la minchia nessuno.



In effetti anche l'ultima revisione del Concordato Lateranense tra Stato Italiano e Città del Vaticano, quella siglato da Bettino Craxi nel 1984 a Villa Madama col Cardinale Agostino Casaroli, concede molti privilegi ed immunità alle figure religiose, come precisato nell'Art.4 del suddetto concordato:

Art 4: Immunità e privilegi per figure ecclesiastiche:]Art 4: Immunità e privilegi per figure ecclesiastiche:

1. I sacerdoti, i diaconi ed i religiosi che hanno emesso i voti hanno facoltà di ottenere, a loro richiesta, di essere esonerati dal servizio militare oppure assegnati al servizio civile sostitutivo.

2. In caso di mobilitazione generale gli ecclesiastici non assegnati alla cura d'anime sono chiamati ad esercitare il ministero religioso fra le truppe, oppure, subordinatamente, assegnati ai servizi sanitari.

3. Gli studenti di teologia, quelli degli ultimi due anni di propedeutica alla teologia ed i novizi degli istituti di vita consacrata e delle società di vita apostolica possono usufruire degli stessi rinvii dal servizio militare accordati agli studenti delle università italiane.

4. Gli ecclesiastici non sono tenuti a dare a magistrati o ad altra autorità informazioni su persone o materie di cui siano venuti a conoscenza per ragione del loro ministero.

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.