10 21/01/2017 12:24
Re: Re: Re: Re: Re:
Da da da, 20/01/2017 19.25:

... si possano creare situazioni di grande pericolo in questa tipologia di albergo, costruito pure abusivamente! Capito? E nessuno lo fa demolire, a questo punto il Genio Civile del Lazio che ci sta a fare? A cosa serve mantenere in vita un ufficio che non sa fare il suo dovere? E in questo caso ci scappano i morti, non poca cosa...




Con uno degli uffici del Genio Civile dell'alto Lazio ci ho avuto a che fare e posso dire che sono rimasto inorridito: mentre avrebbero il dovere di esaminare scrupolosamente i progetti, valutarne la validità da un punto di vista tecnico-strutturale e tanto altro, in realtà gli unici che esaminano i progetti sono impiegati senza qualifiche né competenze che poi fanno il resoconto ad altri colleghi titolati e qualificati (almeno dai titoli sulla carta) che firmano senza analizzare tutte le tavole. Hanno un atteggiamento pilatesco: scaricano tutte le responsabilità civili e penali sugli stessi tecnici che hanno portato quei progetti per chiederne l'approvazione. A questo punto o si cambia sistema dentro questi uffici oppure non ha senso perdere tempo per approvazioni che non sono accompagnati da attente analisi finalizzate appunto a prevenire sciagure e disastri.

Nello specifico di questo hotel Rigopiano non so quanti uffici abbiano la competenza per il rilascio delle necessarie autorizzazioni, ma se nacque come abuso edilizio ora sarà tutta in salita la vicenda giudiziaria che ne seguirà in tribunale.

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.