10 09/02/2017 18:09

11. DELFT, Paesi Bassi


È famosa per le raffinate ceramiche blu e per un capolavoro di Johannes VermeerLa stradina di Delft”, che ritrae in modo minuzioso uno scorcio di questa città olandese
non lontana dalla costa, a mezza strada tra L’Aia e Rotterdam. Di quest’opera è stata fatta una recente scoperta: il professor Frans Grijzenhout è risalito all’esatto punto
dove il pittore si ispirò per il suo quadro, Vlamingstraat 40 e 42, le due abitazioni ritratte nel dipinto, una delle quali apparteneva infatti alla zia dell’artista,
Ariaentgen Claes van der Minne. Il vostro viaggio a Delft quindi sarà sulle orme di Vermeer e non potrà non partire
dall'appena rinnovato Museum Het Prinsenhof, ex corte di Guglielmo d'Orange.

Scopri di più: Cosa fare a Delft: 15 posti bellissimi da vedere - VIDEO

Delft

Delft, canale

Tutti i voli più economici per i Paesi Bassi

L'aeroporto più vicino è il Rotterdam-The Haugue (15 km)




12. LONDRA, Regno Unito

A gennaio la New Year’s Parade e i grandi saldi, a febbraio il London Fashion Weekend e il Pancake Day, a marzo la primavera e l’apertura dei Kew Gardens, ad aprile la maratona cittadina e il St George’s Day, a maggio il Chelsea Flower Show e la stagione teatrale al Regent’s Park… insomma potremmo continuare fino all’infinito passando in rassegna gli innumerevoli eventi che ogni anno inondano Londra, una città che non stanca mai e che è sempre fra le più ricercate dai viaggiatori italiani. Per questo non può mancare nel nostro articolo sulle città da visitare nel 2017, e questo è un invito valido non solo per quelli che non l’hanno mai vista ma anche per chi già è passato per la perla del Tamigi, che ogni volta sa come stupire.

Scopri di più: Vivere a Londra: trovare lavoro e cercare casa

Londra

Londra

Londra

Tutti i voli più economici per Londra




13. LISBONA, Portogallo

Mezze maratone, festival del film, concerti musicali, gay pride e tanto altro ancora vi aspettano a Lisbona per un 2017 con i fiocchi. La capitale del Portogallo, in grande ascesa fra le mete più ricercate dagli italiani con un aumento delle ricerche voli del 20% nell’ultimo anno, è perfetta per un viaggiatore sofisticato in cerca di ispirazione, sempre a caccia di nuovi stimoli e tendenze, e diciamolo pure, anche un po’ malinconico. E, allora, esplorate i vicoli del Bairro Alto o quelli della vecchia Alfama, per poi lasciarvi trasportare dalle note ammalianti del canto dei Mori, in una “Casa de Fado”, per una notte di musica tipica, baccalà fritto e liquore Ginja. Poi accanto alla tradizione sboccia fiorente l’arte urbana: sapevate che questa città custodisce un ufficio comunale, il GAU, che si occupa esclusivamente di street art?

Scopri di più: Cosa mangiare a Lisbona: 10 piatti della cucina portoghese

enter image description here

Lisbona Foto di © Turismo de Lisboa

Tutti i voli più economici per Lisbona



14. VARSAVIA, Polonia

Come un’araba fenice è risorta dalle sue ceneri, quelle portate dalla Seconda Guerra Mondiale e oggi, nonostante le profonde ferite e l’ingente ricostruzione, appare più seducente che mai. Varsavia è una città della Polonia assolutamente da non perdere, a partire dal Capodanno quando sfoggia una fascino natalizio unico che riscalda le rigide temperature. D’inverno o d’estate la visita deve iniziare dalla Piazza del Mercato (Rynek) al centro della Città Vecchia (Stary Miasto). Da qui parte la lunga via chiamata Tratto Reale fino al Castello e al Parco di Lazienki, con al suo interno un gioiellino: il Palazzo sull’Acqua. Ultima tappa, di quelle obbligate, il Parco del Palazzo di Wilanow.

Scopri di più: 5 Città da visitare in Polonia per un viaggio ad Est indimenticabile

Varsavia

Varsavia

Tutti i voli più economici per Varsavia



15. OSTUNI, Italia

Sbrigatevi a prenotare la vostra vacanza a Ostuni... siamo sicuri che da primavera 2017 verrà assalita da migliaia di croceristi. Avete capito bene, croceristi, perché il vicino porto di Brindisi da aprile prossimo torna ad essere un importante scalo per le navi da crociera nel Mediterraneo. Una notizia che aumenterà ancor di più il turismo in questa che è una delle zone più affascinanti della Puglia, che del resto continua a registrare un aumento di ricerche di voli da tutto il mondo, come evidenziato da un nostro recente studio. La Città Bianca vi aspetta con un centro storico tutto di calce, che la rende unica al mondo: oltrepassate le mura aragonesi ed entrate in un regno bianco fatto di cattedrali, portali e viuzze. Non perdetevi le masserie tra gli ulivi e il Dolmen di Montalbano di Fasano, da visitare con una gita fuori porta!

Scopri di più: 12 Bellissime città bianche da vedere in Italia

Ostuni

Ostuni

Tutti i voli più economici per l'Italia

Gli aeroporti più vicini sono il Brindisi-Papola Casale (35 km) e il Bari Palese (110 km)



16. VILNIUS, Lituania

Ora che anche a Vilnius si paga con l'euro non ci sono più scuse: va visitata a breve! La capitale della Lituania, l'ultima delle Repubbliche Baltiche a entrare nell'eurozona, è un gioiello dal "cuore" Patrimonio UNESCO: il suo centro storico barocco tra i più grandi e i meglio conservati in tutta Europa, ha vinto a ragione l'ambito titolo. Se volete ammirarlo nel suo insieme, salite sulla Torre Gedeminas, simbolo cittadino. La birra Svyturys riscalderà la vostra permanenza, soprattutto se pensate di partire in inverno quando le temperature non faticano a scendere sotto lo zero, e potrete godervi il centro storico tranquillamente a piedi: la Città Vecchia è quasi totalmente pedonalizzata!

Scopri di più: I 10 regni più incredibili del mondo

Vilnius

Tutti i voli più economici per Vilnius



17. BRATISLAVA, Slovacchia

La capitale della Slovacchia andrebbe presa in considerazione fin dal primo giorno del 2017, quando si trasforma nell'animata "Partyslava". Eh sì, perché a Capodanno Bratislava diventa un grande palco a cielo aperto, fatto di concerti tradizionali e feste esclusive per tutti i gusti. La città sul Danubio, che fa da meraviglioso spartiacque tra la zona antica e quella moderna, sorge ai piedi del grandioso Castello, una delle attrazioni cittadine più amate. Una di quelle destinazioni facili ed economiche da raggiungere, magari anche solo per gustare un concerto di qualche artista famoso come i Depeche Mode, che arriveranno prossimo 20 maggio. Pronti a volare?

Scopri di più: 30 Bellissime Città Europee insolite e ancora da scoprire

Bratislava

Bratislava

Tutti i voli più economici per Bratislava


Per conoscere i prezzi di tutte le destinazioni del mondo utilizzate l’opzione di ricerca "Ovunque" di Skyscanner, ideale per organizzare viaggi incredibili ai prezzi migliori!

10 Paesi per i backpackers

Dove andare in vacanza: il viaggio perfetto in base alla stagione

20 bellissime città italiane sul fiume


_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.