00 25/02/2017 16:27
Re:
pliskiss, 25/02/2017 15.04:


Ma andare oltre non è possibile. La lentezza dei rimborsi non invoglia per altro al bel gesto. L’ importo complessivo delle spese rendicontate da 291 delle 309 strutture del sistema di accoglienza è di 22 milioni di euro. La Regione finora ne ha pagati 12.

«Noi non possiamo bucare la stagione estiva per la quale ho mezzo hotel già prenotato.




Vediamo che i burocrati di stato con i loro ritardi nei pagaementi dovuti mettono in crisi tutto quanto, nessuno si fida più dello Stato, se questi albergatori hanno messo a disposizione le loro strutture è solo perchè sanno che in inverno sarebbero rimaste comunque vuote, ma per ospitare i terremotati ci sono dei costi e delle spese da sostenere, se ricevono i rimborsi in ritardo per loro ci saranno comunque dei danni economici, perchè quei soldi anticipati dovranno ora farseli prestare dalle banche per l'amministrazione ordinaria delle loro strutture.

Colpevole è soprattutto la politica, i nostri onorevoli e senatori che nulla di utile fanno in Parlamento, nemmeno quelle semlificazioni chieste dai sindaci per gestire meglio la costruzione delle casette di legno per le quali per tutelarsi non scelgono la via della costruzione in emergenza, ma la via ordinaria, con approvazione delle aree edificabili, opere di urbanizzazioni e quantaltro che però richiede molti mesi in più di tempo, questo solo per avere le spalle protette da eventuali contestazioni da parte della Corte dei Conti, etc.

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.