20 09/03/2017 23:25
Re: Re: Re:
raggio di luna78, 09/03/2017 19.14:



Ma anche le tasse che paghiamo per la manutenzione delle strade sono tante e siamo pure in tanti a pagarle!

Poi le competenze delle strade vanno per la maggior parte alle province, alle regioni o alla società autostrade, i comuni hanno pochissime competenze e spesso hanno le mani legate persino sulle strade provinciali che attraversano i loro centri urbani dove non possono nemmeno attappare le buche senza i finanziamenti della provincia



Ma io mica dico che deve pagare il Comune, è come dire che in casa tua hai una cosa che noti necessita di controllo, vai a controllare e noti che ci sono delle anomalie, a questo punto tu non puoi fare niente perchè non è cosa di tua competenza, che fai?? Io penso che ti metti al telefono e fino a quando non vengono a mettertela a posto tu gli scassi i coglioni.
Esempio: Ponte autostrada in zona Cacamucazzo, il comune di Cacamucazzo va a controllare con degli esperti(penso che ci siano?) io comune Cacamucazzo trovo anomalie e avviso ANAS o chi sia che il ponte è pericoloso, poi lo stato mi restituisce subito i soldi invece di fare i tornei di golf e altre puttanate.
Io invece sono convinto che visto nazione allo sfascio che tutti se ne sbattono le palle facendo scaricabarile (vedi ponte Lecco) tempo un anno va giù un altro ponte perchè il comune dice non è mia proprietà.
Questa è la foto del ponte a casa mia dove sotto passa l'autostrada, il cemento se ne è andato è rimasto il ferro arrugginito.
n.b ponte di collegamento con Milano e tutta la Brianza [SM=x44451]