Freeforumzone mobile

Triumph in Moto2

  • Posts
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 186,614
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    10 6/5/2017 10:55 AM
    col 3 cilindri 765cc. della Street Triple
    Ora è ufficiale: Triumph fornirà i motori al mondiale Moto2 a partire dal 2018. Indovinate cosa? Certo, il 3 cilindri 765cc attualmente usato sulla Street Triple.
    Si prevedono sviluppi interessanti per future Supersportive inglesi... [SM=g1741324]

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Da da da
    Post: 4,809
    Registered in: 1/10/2014
    Location: ANCONA
    Age: 44
    Gender: Male

    STAFF IPERCAFORUM



    10 6/5/2017 11:19 AM
    Finalmente!
    ma adesso con la Brexit quando la Gran Bretagna sarà uscita completamente dal mercato UE, cosa succederà? le moto inglesi costeranno di più come la loro assistenza per i pezzi di ricambio?
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 186,737
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    10 6/9/2017 6:31 PM
    Triumph fornitore esclusivo dei motori per il campionato Moto2 dal 2019

    Oggi, #triumph Motorcycles è stata confermata come fornitore esclusivo dei motori per il campionato Moto2TM, a partire dalla stagione 2019.


    Triumph ha firmato un contratto triennale con Dorna – detentrice dei diritti commerciali della MotoGPTM – per la fornitura del motore a tre cilindri #triumph da 765cc con messa a punto racing, sviluppato dal propulsore in dotazione alla nuova #triumph Street Triple 2017.
    Il nuovo tre cilindri da 765cc è stato sviluppato prendendo come riferimento il motore installato sulla supersportiva Daytona 675, vincitrice dell’Isle of Man TT, della Daytona 200 e del British Supersports Championships per due anni consecutivi, nel 2014 e nel 2015.
    Il motore unico che verrà fornito è il tre cilindri #triumph da 765cc in dotazione alla top di gamma #streettriplers, con un setting appositamente sviluppato per la Moto2TM con le seguenti modifiche:
    testata con porte di aspirazione e scarico riviste per ottimizzare il flusso dei gas.
    valvole in titanio con molle irrigidite per supportare l’incremento dei giri del motore

    kit alternatore racing con output ridotto per ridurre l’inerzia
    primo rapporto del cambio più lungo
    frizione antisaltellamento racing, configurabile
    centralina race specifica, sviluppata da Magneti Marelli
    coperchi motore rivisti per ridurre la larghezza
    coppa dell’olio modificata per consentire l’installazione del collettore di scarico

    Il motore

    Il motore è il nuovo tre cilindri installato sulla #triumph Street Triple 2017, appositamente modificato con un set up racing per la Moto2TM per incrementarne coppia e potenza.

    Nella mappatura ‘road’ il nuovo 765cc è il più performante motore mai montato sul modello Street Triple, con una erogazione di potenza pari a 123CV @ 11’700 giri e una coppia di 77Nm @ 10’800 giri.

    Rispetto alla generazione precedente presenta più di 80 nuove componenti
    , alesaggio e corsa incrementati. Le nuove componenti includono:
    nuovo albero motore
    nuovi pistoni
    nuove bielle
    nuovo albero di bilanciamento
    cilindri in alluminio trattati al Nikasil
    cambio rivisto

    Il nuovo motore #triumph per la #moto2 è stato ulteriormente sviluppato per consentire una respirazione più libera e il raggiungimento di regimi più alti rispetto al motore di serie, aumentandone le prestazioni generali. Altre modifiche sono state apportate per adattare il motore all’utilizzo nelle competizioni.

    Per visualizzare il video sul nuovo motore della #moto2, clicca qui: youtu.be/bDT8y0WEfxo.

    Paul Stroud, Chief Commercial Officier di #triumph Motorcycles, dichiara: “Questo è un momento significativo per #triumph, che aggiunge un nuovo entusiasmante capitolo della nostra storia di 110 anni nelle competizioni, basato sul nostro celebre motore a tre cilindri, già vittorioso in competizioni come il TT e la classe Supersport. Non vediamo l'ora di iniziare un lungo ed emozionante rapporto con Dorna e i team della Moto2TM come con i piloti e tutti i fan”

    Carmelo Ezpeleta, Chief Executive Officer della Dorna, aggiunger: “Siamo davvero felici di lavorare con uno dei più iconici brand nel mondo del motociclismo. I tre cilindri #triumph sono famosi per la loro erogazione di coppia e potenza precisa e vigorosa e per aver ottenuto molti successi in pista, divenendo la scelta ideale per il campionato Moto2TM. Non vediamo l’ora che inizi la stagione 2019, con una nuova generazione della Moto2TM in collaborazione con #triumph.”

    Herve Poncharal, Presidente dell'IRTA, ha dichiarato; "Moto2 ™ è una categoria chiave nel fornire talento alla MotoGP ™. Stiamo vedendo molti top riders in MotoGP e tutti provengono dalla categoria intermedia. L'arrivo di #triumph come unico fornitore di motori e le nuove ECU nella classe intermedia, segna una nuova era che sicuramente segnerà un altro incredibile passo in avanti, rendendola di fatto la categoria di riferimento per entrare nella MotoGP."

    Trevor Morris, Technical Director di ExternPro, il futuro responsabile della preparazione finale dei motori, ha commentato: “È davvero eccitante poter lavorare insieme con un marchio iconico come #triumph per fornitura dei motori per la Moto2TM. Sono sempre stato un fan del tre cilindri, ha caratteristiche uniche e le sue performance assicureranno il futuro successo di questo campionato.”

    Julian Simon, campione del mondo 125cc nel 2009, secondo classificato ed esperto tester in Moto2TM, coinvolto nei test di sviluppo del motore ad Aragon, dice: “Il motore è potente, in particolare ai medi regimi dove è davvero impressionante. Il feeling tra l’acceleratore e la ruota posteriore è molto diretto e controllabile e anche le sensazioni in generale sono molto buone. Il motore mostra già un gran potenziale.”

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 186,738
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    10 6/9/2017 6:50 PM

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.