Freeforumzone mobile

Cambio elettronico

  • Posts
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 186,897
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    10 6/21/2017 12:04 PM
    Sto vedendo che sulle nuove moto in vendita da inizio anno nei motosaloni, sono offerti tra le dotazioni più o meno di serie anche il cambio elettronico, ho visto che sulla Street Triple della Triumph lo si può acquistare nella versione RS ad un prezzo molto abbordabile e sembra che funzioni molto bene.
    Sarà il futuro del motociclismo?

    Però per ora funziona solo nel salire di marcia, non ancora nelle scalate dove è ancora necessario l'uso della frizione.

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 186,897
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    10 6/21/2017 12:05 PM

    CAMBIO ELETTRONICO TRANSLOGIC DUCATI MULTISTRADA DOPO 2014


    Dettagli


    CAMBIO ELETTRONICO TRANSLOGIC

    Compatibile con : DUCATI MULTISTRADA (DOPO 2014 CON MOTORE A 4 CANDELE.)

    Funzionalità cambio : Normale.

    I cambi elettronici Translogic Quichshifters sono prodotti in Inghilterra dall'azienda leader al mondo nel settore e rappresentano attualmente lo stato dell'arte di questo tipo di componenti, sia per le moto da strada che per quelle da fuoristrada. Sono adottati con successo da teams prestigiosi nei vari continenti . Si tratta di prodotti professionali, ideati per le gare ma adattissimi anche per moto stradali. I materiali e le tecniche impiegati per la loro realizzazione sono quanto di meglio al momento disponibile. I modelli attualmente proposti sono il risultato di oltre quindici anni di esperienze al fianco di squadre corse di grande esperienza tecnica ed agonistica.


    Translogic Quick Shifters è fornitore di alcuni dei più rinomati marchi operanti nel settore dell’elettronica delle trasmissioni ed offre i servizi del suo reparto ricerca e sviluppo a varie aziende che si occupano di tecnologia elettronica ad alto livello .

    Ciò che rende diversi e superiori questi prodotti rispetto alla concorrenza è la presenza della funzione intelligente INTELLISHIFT (tm) e di quella adattativa AST (Adaptive Shift Technology) le cui straordinarie caratteristiche troverete elencate nella descrizione di ogni singolo prodotto .

    Il risultato di una tecnologia così avanzata è una cambiata sempre perfetta, dolce e lineare sia a basso che ad alto regime, in pista come nell’uso turistico , con una perdita di giri assai contenuta.

    La perfezione della cambiata rende tra l’altro praticamente impossibile danneggiare gli ingranaggi del cambio, caratteristica questa di fondamentale importanza.

    I vantaggi di usare un cambio Translogic sono notevoli :
    minore impegno per il pilota , minore affaticamento del braccio sinistro, minor scuotimento per le sospensioni e quindi maggiore stabilità della moto nel momento della cambiata.
    Secondo i dati forniti da Translogic, ad ogni cambiata effettuata ad alta velocità, si guadagnano circa 2,5 metri e 2 decimi di secondo.

    Per chi vuol provare qualcosa di diverso o ha problemi nell’uso del piede o della gamba sinistra , Translogic ha in catalogo il Powershift , il primo cambio Tiptronic del suo tipo che vi permette di cambiare e scalare con il pollice della mano sinistra.


    N.B.: La foto è indicativa a dimostrazione della qualità del prodotto.

    [Edited by Etrusco 6/21/2017 12:07 PM]

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.