20 23/08/2017 13:05
Re:
raggio di luna78, 23/08/2017 12.29:

è triste la situazione dell'abusivismo, perchè approfondendo capisco che molti vi ricorrono per motivi di povertà, perchè altrimenti non potrebbero avere in tempi brevi a causa della burocrazia e a costi contenuti per via delle costose normative antisismiche un'abitazione dove dare riparo alla famiglia....

lo Stato anche qui è latitante e dovrebbe fare di più con un'azione più efficace di edilizia popolare, si eviterebbe tutto questo abusivismo e tutte queste tragedie... almeno lo si faccia nelle zone a più alto rischio sismico!




ma la cosa più avvilente è sentire oggi a distanza di un anno esatto dall'altro sisma che tutti gli esperti, dai geologi agli ingegneri, ridire le stesse cose, dare le stesse raccomandazioni, rifare gli stessi inviti ai parlamentari perchè prendao subito provvedimenti, niente di fatto, a questo punto non bisogna aspettare il tempop per risolvere i problemi, bisogna cambiare le persone che prendono decisioni, perchè non le prendono affatto, niente! tutto identico a due anni fa, con la differenza che nell'ultimo anno almeno le case abusive più pericolanti potevano essere demolite, oggi ci sarebbe qualche lacrima in meno.