00 07/12/2017 14:39
Addio a Johnny Hallyday, leggenda del rock


Allʼartista francese, scomparso allʼetà di 74 anni, era stato diagnosticato un cancro ai polmoni.
Il dolore della moglie: "Il mio uomo non cʼè più"



Lutto nel mondo della musica: Johnny Hallyday è morto nella notte all'età di 74 anni. Da circa un anno alla rockstar, idolo di generazioni di francesi e non solo, era stato diagnosticato un cancro ai polmoni. Ad annunciarlo, poco prima delle tre del mattino, è stata la moglie Laeticia. "Johnny è andato via. Scrivo queste parola senza potervi credere. E tuttavia è proprio così, il mio uomo non c'è più", scrive la donna.





"Johnny ci ha lasciati questa notte così come ha vissuto lungo tutto il corso della sua vita, con coraggio e dignità", prosegue la moglie dell'artista.

Il cantante francese monumento del rock era stato ricoverato nella notte tra domenica e lunedì per problemi respiratori. Da mesi era sottoposto ad un trattamento anti-cancro a Parigi. Più volte la famiglia ha cercato di smentire le indiscrezioni allarmistiche diffuse da alcuni media.

Protagonista di una carriera di 55 anni e oltre mille canzoni, Hallyday aveva dichiarato di recente di voler preparare un nuovo album in studio con una tournée estiva nel 2018. Nonostante la malattia, da lui stesso annunciata a marzo 2017, mantenne l'impegno di cantare in tour con le Vieilles Canailles in estate, insieme agli storici amici e cantanti Jacques Dutronc e Eddy Mitchell. Quella resterà la sua ultima apparizione sulla scena.

Fonte: TGCOM24

_________________