00 12/05/2018 16:57
Re:
rufusexc, 10/05/2018 07.53:

La puntualità è il mio credo! Di solito arrivo sempre in anticipo. Purtroppo, può capitare raramente di arrivare in ritardo, non per mia scelta, ma per problemi di traffico, dei mezzi di trasporto, per colpa degli altri o per un'improvvisa necessità fisiologica.
All'epoca del liceo, per andare al compleanno di un mio compagno di classe, sono riuscito ad arrivare presto anche attraversando tutta la città, muovendomi con i mezzi pubblici.
Purtroppo, ho amici e parenti che arrivano in ritardo. Li tollero, ma mi scoccia la cosa. Arrivare in ritardo . se non è un caso occasionale, è indice di non avere molta rispetto degli altri.
I miei amici e parenti, quando mi vedono arrivare in ritardo si domandano sempre che cos'è successo.




Anche per me è importante la puntualità, sono stata educata sin da piccola ad arrivare non solo puntuale, ma sempre in anticipo agli appuntamenti, in modo che sia io ad aspettare e mai gli altri...
Poi è ovvio che per le cose futili dove non è importante la puntualità sarebbe tempo sprecato arrivare 10 o 20 minuti prima, allora lì dove è possibile ci si dà un appuntamento generico in modo che ci si incontra là in quel posto senza problemi, ad esempio se si va a fare una corsetta al parco con un gruppo di amici si avverte che si potrà arrivare scaglionati, in gruppetti o in coppie, in modo che intanto chi arriva prima inizia a passeggiare o fare streeching o altro... [SM=x44517]