10 23/08/2018 15:53
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
pliskiss, 17/08/2018 20.28:



Peso ma sopratutto traffico e si passava solo di li

parto da un presupposto, un ponte cosi non poteva staccarsi cosi all'improvviso, oggi hanno intervistato un pompiere di fianco ad un apparecchio e gli hanno chiesto che cosa era?? L'apparecchio era puntato verso l'alto della parte a penzoloni rimanente in pratica dove c'era il camion Basko che oggi è stato portato via, il vigile ha spiegato che l'apparecchio rivela imminenti crolli

porca puttana, ma allora mi chiedo? Ma visto che in tanti dicono che c'erano dubbi, non si potevano istallare degli apparecchi cosi e monitorare la situazione? Non penso che a mettere gente a controllare sia un costo della madonna, il vigile oggi era li fermo a controllare e evidentemente controlleranno a turno

L'apparecchio segnalava e si bloccava il traffico, e penso che prima di spezzarsi di segnali ce ne sono stati tanti

non sono riuscito a trovare l'apparecchio che il vigile del fuoco controllava oggi??




Quell'apparecchio puntato verso l'alto, verso il ponte semicrollato, è uno strumento mobile, ma ho letto sui giornali che stanno già pensando di implementare su tutti gli altri ponti più critici, che sono tantissimi, decine di migliaia sparsi per tutta l'Italia, altri strumenti fissi, con sensori collegati a una centrale rischi che in caso di pericolo faccia subito scattare l'allarme per bloccare il traffico e mettere tutto in sicurezza.

E' in sostanza un discorso simile a quello fatto anni fa sulle tratte ferroviarie mortali, alcune ancora a binario unico e sensa sensori di sicurezza... [SM=x44472] la tecnologia ci sarebbe, non ha nemmeno costi proibitivi rispetto ai benefici, ma non la si vuole usare... per disorganizzazione o chissà cosaltro.. [SM=x44465]