00 16/01/2019 15:24
Re: Re:
their, 1/15/2019 3:47 PM:



lui deve pensare solo a scontare la sua pena di 4 ergastoli, cioè 400 anni in galera [SM=x44498] [SM=x44495] [SM=x44494] [SM=x44492]



Purtroppo non è come negli USA, qui le condanne le sconti contemporaneamente.
Io sono favorevole al fatto che l'abbiano preso e finalmente sconti la sua condanna. Era uno sconcio che un assassino fosse libero di fare i porci comodi suoi.
Però, ora tutti quelli che negli anni passati lo avevavo difeso, firmando anche dei "manifesti" in tal senso, dovrebbero fare pubblicamente autocritica. A incominciare da Saviano che si è semplicemente scusato di avere firmato non sapendo chi fosse Battisti. come se uno firmasse petizioni senza sapere l'argomento e la persona che riguardano.
O la ex-premiere dame francese, tale Carla Bruni che convinse il marito a lasciarlo partire dalla Francia invece che, restituircelo.

Non so che grossi nomi possa fare Cesare Battisti. Spesso, sono più importanti degli illustri sconosciuti a persone di una certa importanza. Questo perché spesso si trovano in posizioni o posti dove è più facile operare.

Non credo tanto a quello che dice Battisti che in qualche maniera è felice che lo abbiano catturato, altrimenti avrebbe aspettato nella sua casa in Brasile di essere estradato. Quello che penso è che la Bolivia non fosse la sua destinazione finale o perlomeno credeva di essere più al sicuro rispetto al Brasile.
Ma oramai tutto il mondo sa che lui non è un terrorista, ma un vile assassino, la sua appartenenza a gruppi terroristici era solo una scusa.



_________________

"feriscono il mio cuore
d'un languore
monotono."
Paul Verlaine