È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

... ponte Morandi e la battuta demenziale del fotografo:

  • Messaggi
  • AlcibiadeR
    00 06/02/2020 14:31
    «Ma a chi interessa se casca un ponte»



    ... a me interessano la boschi, il benetton e le sardine ...

  • AlcibiadeR
    00 06/02/2020 14:34



    Ponte Morandi, Toscani:


    «Chiedo scusa ai parenti delle vittime»



    «Mi scuso. Di più: ho vergogna anche di scusarmi. Sono distrutto umanamente e profondamente addolorato». In un’intervista a la Repubblica Oliviero Toscani, il fotografo che ha reso celebre in tutto il mondo l’immagine dei Benetton produttori di maglioni con le sue pubblicità e le sue foto, corre a rettificare quanto detto ai microfoni di «Un giorno da pecora», trasmissione radiofonica della Rai. «Ho detto quelle parole infelici, ma la mia frase è stata estrapolata dal contesto» seguita, anche se lui voleva solo dire che «Fabrica», la farm creativa della Benetton, «è un centro culturale che non ha nulla a che fare con Autostrade» e «che non stavamo discutendo di quello, del ponte Morandi che è cascato».

    Poi Toscani precisa: «Il ponte non c’entra nulla con le nostre attività, noi ci confrontavamo sulle forme di comunicazione moderna. E insomma tutto il casino che è stato montato ad arte su quell’incontro con le Sardine, Benetton, il ponte... ecco quello non ci interessa». E nel ritornare a chiedere scusa a quanti ha offeso, in particolare il parenti delle vittime del crollo del ponte alla vigilia di Ferragosto di tre anni fa, Toscani ricorda di aver «sempre ammirato il riserbo, la dignità dei parenti delle vittime, la forza con la quale chiedono giustizia, la tenacia di un dolore mai esibito». «Sono un esperto e mi intendo di facce belle - aggiunge il fotografo - ebbene, tra quelle rivelate dal dolore in questo nostro disgraziato e magnifico paese, ricordo bene l’impressione che mi fece la signora Egle Possetti, che spesso li rappresenta, le parole che ha sempre saputo trovare, forti e persino scandalose nella richiesta di giustizia ma mai cupamente vendicative. Vorrei averli anche io dei parenti così se dovessi finire vittima di una tragedia come quella».

    Quanto all’incontro con le Sardine organizzato al centro creativo di Ponzano Veneto, Toscani dice che è «il movimento più interessante che in questo momento c’è al mondo». Ci siamo cercati, aggiunge l’art director, «abbiamo deciso di invitarli a Fabrica dove c’è un gruppo di giovani trentenni di ogni nazionalità per confrontarci sul futuro, sulle tematiche che hanno a cuore, quelle che hanno poi riassunto nella lettera a Conte. Di quello abbiamo parlato, non di autostrade. Poi è arrivato Luciano Benetton a salutare - spiega ancora - anche lui curioso e abbiamo fatto una foto ricordo. Era un incontro privato e quella foto non era destinata alla pubblicazione, ma come ogni foto ricordo di questi tempi è finita online e il giorno dopo è successo il solito tiro a bersaglio: i poteri forti, il sistema...».

    Quanto alla trasmissione radiofonica Rai, Toscani a La Stampa, aggiunge solo: «Il conduttore continuava a chiedermi di Benetton e del Ponte, avremmo dovuto parlare della realtà di Fabrica: e anche se noi di Fabrica non abbiamo nulla a che fare col Ponte, lui continuava ad insistere. Volevo dire che il Ponte in quel contesto non c’entrava nulla, si doveva parlare di comunicazione e di futuro» e così se ne è uscito sbottando con quella frase infelice. Poi un’ultima riflessione cn la Repubblica: «Io sono veramente toccato, ti rendi conto di che cosa è diventata la comunicazione oggi»


    Fonte



  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 17.999
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    00 06/02/2020 17:56
    prima lancia e poi si scusa

    è un tipico di chi è sempre bello pieno

    personaggio povero che non fa testo e con stà storia ha arricchito il suo curriculum pieno di simpatia da parte della gente
  • AlcibiadeR
    00 07/02/2020 12:04
    … comunque questo paparazzo energumeno, non nuovo a offendere (per costui, tutti i veneti sono ubriaconi) e poi a scusarsi incolpando gli altri che l’hanno travisato, è stato cacciato a pedate dal suo padrone benetton che si è premurato di pararsi il culo visto che l’azienda Autostrade di cui è il maggiore azionista, è da un pezzo sull’occhio del ciclone essendo anche corresponsabile del disastro Morandi …


    [SM=x44462] [SM=x44458] [SM=x44462]


  • OFFLINE
    Dom Pérignon
    Post: 3.523
    Registrato il: 23/09/2012
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 07/02/2020 15:12
    Re:
    AlcibiadeR, 07/02/2020 12.04:

    … comunque questo paparazzo energumeno, non nuovo a offendere (per costui, tutti i veneti sono ubriaconi) e poi a scusarsi incolpando gli altri che l’hanno travisato, è stato cacciato a pedate dal suo padrone benetton che si è premurato di pararsi il culo visto che l’azienda Autostrade di cui è il maggiore azionista, è da un pezzo sull’occhio del ciclone essendo anche corresponsabile del disastro Morandi …


    [SM=x44462] [SM=x44458] [SM=x44462]






    I Benetton hanno reagito in questo modo perchè in fondo, l'amico e compagno Oliviero Toscani, ha detto verosimilmente la verità,
    altrimenti non si spiegherebbe l'atteggiamento tenuto dalla società Benetton prima e dopo il crollo del ponte Morandi,
    né si spiegherebbe come mai nessuno abbia preteso una più attenta manutenzione dei ponti in concessione alla famiglia Benetton o a chi per lei...
  • OFFLINE
    cannonball
    Post: 2.501
    Registrato il: 03/11/2005
    Città: ACCUMOLI
    Età: 33
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    00 07/02/2020 18:30
    Prima o poi con una battuta di questo genere potrebbe saltare il precario equlibrio che tiene in piedi quel che rimane del PD....
  • AlcibiadeR
    00 07/02/2020 20:51
    Prima o poi con una battuta di questo genere potrebbe saltare il precario equlibrio che tiene in piedi quel che rimane del PD


    ottima osservazione, sior cannonball

    … quanto all’impressione più sopra, probabilmente è proprio così,
    d’altronde, però, è pure scontato che anche i benetton, venuti in auge col loro rinomato marchio tessile, rappresentano il peggio di quella parte d’industriali – a volte più micidiali se formatesi con la gavetta - che mettono al primo posto i propri affari e, i propri profitti per cui, il resto viene dopo o in funzione della prima motivazione …
    … pertanto, quando capita, un’inaspettata “disgrazia” (cosa che, specialmente per la società autostrade, non dovrebbe succedere se ci fosse manutenzione metodica e seria, con stanziamento di miliardi di € da spartire non solamente alla famiglia benetton &soci) questa risma d’industrialotti la guardano con impassibilità, senza sentimenti di compassione, o di spontanea solidarietà …

    … anzi, la considerano esclusivamente come un inaspettato effetto collaterale bisognoso di essere urgentemente riparato prima che danneggi ulteriormente l’azienda e le varie attività di questi cinici personaggi …
    … cosa, appunto, confermata con l’atteggiamento ambiguo tenuto dalla società “benetton” sia prima, che dopo il macello morandi – tra l’altro, almeno per me che sono profano in materia finanziaria, è irrilevante che la società si chiami “autostrade” o faccia parte del “gruppo atlantia” o chissà cosa, ossia, di quei marchingegni e scappatoie finanziarie studiate a tavolino dagli addetti, pagati a fior di quattrini, per gli interessi capitalistici di piccola, media o grande staffa … insomma, sempre e solo di “benetton”, si parla e si tratta!

    … è, allora, in questo specifico contesto che va capita la celerissima reazione dei benetton contro il loro paparazzo cialtrone che, sparando la sua becera sentenza, si è giocato l’asservimento al suo storico padrone …
    … in fondo, il benetton non si è sentito toccato dalla battuta demenziale di quest’avvinazzato spocchioso sull’offendere i tanti coinvolti dal disastro “morandi”, quanto piuttosto di sentire ulteriormente minacciato il prestigio della “famiglia benetton” e delle sue floride aziende … cui la famigerata – è proprio il caso di dirlo – “autostrade per l'Italia” messa già in cattiva luce dopo le polemiche ancora in atto e la probabile fine di concessione di gestirla dai benetton ...


    continua




    [Modificato da AlcibiadeR 07/02/2020 20:54]
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 18.006
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    00 08/02/2020 00:16
    Re:
    cannonball, 07/02/2020 18.30:

    Prima o poi con una battuta di questo genere potrebbe saltare il precario equlibrio che tiene in piedi quel che rimane del PD....




    """"""""""Prima o poi con una battuta di questo genere potrebbe saltare il precario equlibrio che tiene in piedi quel che rimane del PD...."""""""


    fatto fuori in stile mafia

    io ti ho preso io ti elimino


    non so quanto c'entri la politica ?


    Io Benetton cerco di pararmi il culo con il crollo Morandi e tu alcolista te ne vieni fuori con queste stronzate


    Benetton avrà detto subito """ rompiamo i rapporti con quell'umbriacone che crea solo problemi""

    fatto fuori non fisicamente ma fuori dal giro


    sinceramente se ero Benetton avrei fatto la stessa cosa

    non è politica

    qui si tratta di un giro d'interessi immagine


    quando un collaboratore è scomodo va eliminato specialmente se è in fase di declino psico-fisico


    dal 1982 che Toscani collaborava con Benetton

    Nel 1982 comincia a curare le campagne pubblicitarie per il gruppo Benetton e per il marchio United Colors of Benetton, che comincia a essere conosciuto al grande pubblico. La sua macchina fotografica, infatti, caratterizzerà fino al 2000 il marchio stesso, con campagne pubblicitarie molto personali e spesso provocatorie. Nello stesso periodo ha creato Colors, la prima rivista globale, e Fabrica, una scuola internazionale d'arte e comunicazione che ha realizzato gli scatti fotografici per le campagne per conto delle Nazioni Unite, Procter & Gamble e la Repubblica. Interrompe la collaborazione nel 2000 in seguito alla controversa campagna che utilizza foto dei condannati a morte in USA (vedi sezione censure e critiche, più sotto). Dal 2018 Toscani lavora nuovamente per l'azienda di Ponzano Veneto.


    collaborazione può anche essere, per il momento stai fuori dai coglioni, poi può essere che la riprendiamo

    Questo non era uno assunto apposto con i libri che viene licenziato, qui si parla di collaborazione


    per me è andata cosi al telefono


    """ohh ! ma Oliviero ma ieri che cazzo ti sei bevuto??!!"" "" ascolta Oliviero ti mettiamo un per un po' fuori dai giochi se no a livello politico è un puttanaio" risposta " si va bene non c'è problemi arrivederci""
    [SM=x44500]
  • OFFLINE
    Arcanna Jones
    Post: 9.508
    Registrato il: 18/08/2011
    Città: BOLOGNA
    Età: 41
    Sesso: Femminile

    VICE-AMMINISTRATORE



    00 08/02/2020 20:20
    Re: Re:
    pliskiss, 08/02/2020 00.16:

    qui si parla di collaborazione


    per me è andata cosi al telefono


    """ohh ! ma Oliviero ma ieri che cazzo ti sei bevuto??!!"" "" ascolta Oliviero ti mettiamo un per un po' fuori dai giochi se no a livello politico è un puttanaio" risposta " si va bene non c'è problemi arrivederci""
    [SM=x44500]




    Ma si, è molto probabile che sia andata come dici, lo allontanano giusto per il tempo di songiurare il rischio che il Governo tolga davvero le concessioni sulle autostrade a Benetton e soci
    poi riprenderanno le collaborazioni solite...
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 18.016
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    10 09/02/2020 00:14
    Re: Re: Re:
    Arcanna Jones, 08/02/2020 20.20:




    Ma si, è molto probabile che sia andata come dici, lo allontanano giusto per il tempo di songiurare il rischio che il Governo tolga davvero le concessioni sulle autostrade a Benetton e soci
    poi riprenderanno le collaborazioni solite...




    il governo tolga le concessioni ?

    qui da quello che so la concessione volevano toglierla solo Di Maio e Company

    per PD e opposizione va bene tutto come è

    l'eliminazione del ciuchetero non è per politica ma per un immagine Benetton

    tutto concordato e sono convinto che non c'è di mezzo neanche un avvocato per il fine rapporto collaborazione che li' non si parla di 1000 euro ma bensi' tanti soldi a 5 zero se non di più

    il tutto per far vedere " l'abbiamo cacciato""

    l'opinione della gente """ ueh ! ma hai visto però i Benetton che l'hanno cacciato! quella è gente seria""


    gente seria che mette i soldi prende gli appalti ma non controlla un cazzo

    basta incassare


  • OFFLINE
    Ignazzio
    Post: 2.948
    Registrato il: 23/05/2003
    Città: ROMA
    Età: 40
    Sesso: Maschile

    Utente Power +



    00 09/02/2020 19:25
    Re: Re: Re: Re:
    pliskiss, 09/02/2020 00.14:

    il tutto per far vedere " l'abbiamo cacciato""

    l'opinione della gente """ ueh ! ma hai visto però i Benetton che l'hanno cacciato! quella è gente seria""


    gente seria che mette i soldi prende gli appalti ma non controlla un cazzo

    basta incassare






    Ma Benetton & soci avevano il dovere di garantire i punti sicuri
    oppure di bloccare la circolazione finchè non fossero stati messi in sicurezza.

    Se ne sono fregati, solo per intascare qualche euro in più dai pedaggi autostradali.

    Se questo fosse accaduto negli USA sarebbero finiti in galera e affidati alla difesa di un avvocato d'ufficio, perchè gli avrebbero subito sequestrato tutti i conti in banca!

    Qui invece godono pure della protezione di qualche politico, senza vergogna! [SM=x44504]
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 18.041
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    00 10/02/2020 15:19
    Re: Re: Re: Re: Re:
    Ignazzio, 09/02/2020 19.25:




    Ma Benetton & soci avevano il dovere di garantire i punti sicuri
    oppure di bloccare la circolazione finchè non fossero stati messi in sicurezza.

    Se ne sono fregati, solo per intascare qualche euro in più dai pedaggi autostradali.

    Se questo fosse accaduto negli USA sarebbero finiti in galera e affidati alla difesa di un avvocato d'ufficio, perchè gli avrebbero subito sequestrato tutti i conti in banca!

    Qui invece godono pure della protezione di qualche politico, senza vergogna! [SM=x44504]



    loro dovevano garantire e ok come maggiori azionari

    ma qualche coglione che sapeva come erano le condizioni del ponte doveva farlo presente e poi Benetton o non Benetton la circolazione sarebbe stata bloccata

    mica ci sono solo loro in Atlantia e autostrade per l'Italia


    Non solo Benetton: chi sono gli azionisti di Atlantia e Autostrade per l’Italia
    „L’azionariato di Atlantia non è solo italiano: il secondo maggior azionista stabile, con una quota dell’8,14%, è GIC Pet. Limited, fondo sovrano diel governo di Singapore, il terzo (5,12%) l’americana Blackrock Inc., il quinto (5,01%) l’inglese HSBC Holdings (quarto azionista stabile è la Fondazione della Cassa di Risparmio di Torino, col 5,08%). Anche il 45,46% corrispondente alla quota flottante del capitale complessivo è perlopiù detenuta da stranieri: al 19,9% di tale quota in mano italiana si affianca un 23,9% in mano americana e un 20,4% in mano britannica.“


    troppa gente

    e quando c'è troppa gente è = confusione e disorganizzazione


    per il resto si vede pure nella nostra politica con tanti politici



  • OFFLINE
    Dom Pérignon
    Post: 3.531
    Registrato il: 23/09/2012
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 10/02/2020 17:21
    Ma che significa? Troppi azionisti di Autostrade Spa? e allora nessuno è responsabile?

    Però i lauti dividendi ogni anno se li intascano contenti

    e adesso vanno anche tronfi che la faranno franca e non pagheranno per tutti questi morti. [SM=x44465]
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 18.066
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    10 12/02/2020 02:38
    Re:
    Dom Pérignon, 10/02/2020 17.21:

    Ma che significa? Troppi azionisti di Autostrade Spa? e allora nessuno è responsabile?

    Però i lauti dividendi ogni anno se li intascano contenti

    e adesso vanno anche tronfi che la faranno franca e non pagheranno per tutti questi morti. [SM=x44465]



    che non la pagheranno è da vedere

    c'è una marea di indagati e come il treno di Viareggio e Tyssen qualche colpevole salta fuori

    chi si sente di non avere colpe scansa l'altro e si para il culo con prove efficienti, alla fine il cerchio si stringe e dovrebbe rimanere chi ha commesso la ciapponata

    quel ponte era un bel periodo che dondolava alla cazzo e qualche d'uno aveva pensato di mettere travi sicurezza , qualche altro invece disse che non servivano e il costo era troppo alto

    c'è da andare a capire tutte queste storie sempre che te le fanno sapere

    hanno mollato un immagine del crollo, ma per me ce né delle altre compromettenti che esaminate da esperti si potrebbe arrivare quasi alla causa vera e propria

    di fronte a tutto quell'esercito di azionisti ci se ne guarda bene a donare immagini sul web


  • OFFLINE
    raggio di luna78
    Post: 2.644
    Registrato il: 29/01/2012
    Sesso: Femminile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitrice Concorsi:
    RischiaTutto 2014
    IperFichi Mondiali 2014
    Regno Animali&Veg.2015
    10 30/04/2020 00:03
    Nessuno ha notato che nei telegiornali, annunciando il completamento del ponte di Genova, hanno detto e ripeuto più volte in vari tg che il ponte sarebbe ALTO 1067 metri anzichè LUNGO?

    Ma come è possibile parlare senza collegare il cervello? Un ponte alto oltre 1 km avrebbe un'altezza spaventosa, batterebbe ogni record, persino quello del grattacielo più alto al mondo, il Burj Khalifa di Dubai coi suoi miseri 828 m [SM=g1700002]
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 18.555
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    00 30/04/2020 12:48
    Re:
    raggio di luna78, 30/04/2020 00:03:

    Nessuno ha notato che nei telegiornali, annunciando il completamento del ponte di Genova, hanno detto e ripeuto più volte in vari tg che il ponte sarebbe ALTO 1067 metri anzichè LUNGO?

    Ma come è possibile parlare senza collegare il cervello? Un ponte alto oltre 1 km avrebbe un'altezza spaventosa, batterebbe ogni record, persino quello del grattacielo più alto al mondo, il Burj Khalifa di Dubai coi suoi miseri 828 m [SM=g1700002]




    gaffe cosi ne fanno una marea quelli dei tg

    per me a volte per fargli gli scherzi sul foglio che leggono gli scrivono le cagate

    il coglione legge quello che c'è scritto e dice la stronzata [SM=x44458]
  • OFFLINE
    cannonball
    Post: 2.528
    Registrato il: 03/11/2005
    Città: ACCUMOLI
    Età: 33
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    00 30/04/2020 23:40
    Re: Re:
    pliskiss, 30/04/2020 12:48:




    gaffe cosi ne fanno una marea quelli dei tg

    per me a volte per fargli gli scherzi sul foglio che leggono gli scrivono le cagate

    il coglione legge quello che c'è scritto e dice la stronzata [SM=x44458]




    insomma ci saresti cascato pure tu? [SM=x44452]