00 05/05/2020 16:04
Re:
camilllo mandrilllo, 05/05/2020 13:09:

In Africa ci sono vistose discrepanze tra quello che dichiara la sanità africana e gli effettivi morti,
basta vedere che le fosse scavate nei cimiteri, ad esempio in Somalia, sono 4 volte di più del solito, mentre per i medici i deceduti per Coronavirus sarebbero molti meno... si mettessero d'accordo!

Quel che è certo è che il Covid ha iniziato a mietere vittime anche in Africa
ma le frontiere con l'Africa rimangono aperte, ad esempio stamattina a Lampedusa abbiamo portato altri 136 migranti, senza documenti, senza sapere nulla delle loro condizioni di salute né della loro fedina penale, ovviamente [SM=x44514]




Quattro sbarchi nel giro di poche ore a Lampedusa. Tra ieri sera e questa mattina sono approdati direttamente sull'isola oltre circa 150 migranti. Dopo gli arrivi di due barconi con 72 e 64 migranti sono infatti arrivati altri dieci profughi su una piccola imbarcazione, mentre una quarta sta entrando in porto. I migranti vengono sottoposti a controlli per il coronavirus nelle tende allestite dalla Protezione Civile sul molo Favaloro, in attesa che venga deciso dove saranno trasferiti. L'hotspot dell'isola è infatti già pieno.

Sia il sindaco dell'isola Totò Martello che il Governatore della Sicilia Nello Musumeci hanno sollecitato l'invio di una nave davanti le coste di Lampedusa dove trasferire i migranti per la quarantena.

Mediterranea Saving Humans esprime "solidarietà alla parrocchia di San Gerlando, a Lampedusa, che ha aperto le porte della Casa della fraternità per dare ospitalità dignitosa a 44 dei migranti e profughi che sono riusciti a salvarsi attraversando il mare e che erano stati lasciati all'aperto sul pontile d'approdo. Il centro di accoglienza dell'isola, infatti, è in sovraffollamento con gli ultimi sbarchi autonomi sull'isola, hanno passato la notte appena trascorsa all'addiaccio sul molo Favaloro. Per questo ribadiamo la richiesta urgente al Governo italiano di procedere al trasferimento in strutture d'accoglienza sul continente dei migranti". "Il governo italiano e le istituzioni europee - conclude Mediterranea - non lascino da sola Lampedusa: se l'isola viene considerata la 'Porta d'Europa', tutti devono farsi carico di soluzioni rispettose dei suoi abitanti e dignitose per i migranti".


Lampedusa è piena

a questo visto che quando arrivano non si può fare un cazzo (come al solito)


che per la quarantena e i controlli lo Stato piazzi navi da crociera sulla costa

il Territorio Nazionale è chiuso e la legge è uguale per tutti

che poi ??

nella situazione di merda in cui siamo tutti , questi dove cazzo devono andare ??


Attualmente nessuno fa Crociere requisisci le navi da Crociera e li sbatti li sopra che non è un peschereccio