00 20/07/2020 11:04
... 5stelle e giuseppi-bis salvano bancarotta benetton e beffeggiano gli italiani ...




Dopo la tragedia, Autostrade accelera:


«Dal 28 luglio due corsie in tutta la Liguria»




Polemiche dopo l’incidente mortale sulla A10,

il ministero: Aspi è responsabile della sicurezza





Genova 20 luglio 2020 - Genova – Sulle autostrade genovesi dove i veicoli viaggiano in direzioni diverse gli uni accanto agli altri, separati da una fila lunga anche chilometri di piccoli delimitatori pieghevoli, da settimane gli agenti della polizia stradale stanno controllando ogni singolo cantiere aperto da Autostrade per l’Italia. Verificando il rispetto delle norme, a cominciare dalla presenza e dall’efficacia della segnaletica. Una mappatura che ha portato anche ad alcune contestazioni nei confronti di Aspi. È quanto emerge dopo la tragedia di Riccardo Barbarossa, 56 anni, dipendente della compagnia navale Messina e residente a Castelletto, morto sabato pomeriggio mentre era alla guida della sua Honda Civic sulla A10, vicino al casello di Pegli. Travolto da un camion che avanzava in senso contrario al suo, dopo aver invaso la corsia del mezzo pesante, contigua perché successiva a uno scambio di carreggiata. I tratti genovesi in queste condizioni sono molti. E rappresentano una fonte di rischio enorme.

Ma dopo le polemiche sulla pericolosità dei cantieri sollevate in seguito all’incidente dal presidente della Regione Giovanni Toti, ad annunciare il nuovo orizzonte per la rimozione degli scambi di carreggiata è Mirko Nanni, direttore di tronco di Genova di Aspi: «Se durante le ispezioni delle prossime 65 gallerie non troveremo situazioni che impongano lavori consistenti, arriveremo al 28 luglio senza scambi di carreggiata. È una data teorica, ma stiamo facendo il possibile per lasciare in pace il traffico della rete ligure ad agosto». Cioè il ritorno alle carreggiate a due corsie.



Fonte






… hanno detto “dal 28 luglio”, senza specificare l’anno e, comunque, il primo corresponsabile di quest’ultimo grave incidente e dei disagi assurdi con ore e ore interminabili di code per i soli circa 150km da percorrere, è anche il ministero dei lavori per l’incompetenza della minestra che lo gestisce: come mai, dopo anni e anni di cantieri chiusi anche in liguria, soprattutto per il veto di 5stelle, se ne aprono poi una dozzina contemporaneamente?

… in tutti i casi, la farsa e la presa per i fondelli ai liguri e agli italiani tutti, sia da parte del giuseppi-bis, del suo malgoverno e di autostrade-benetton, continua imperterrita!!! [SM=x44459] [SM=x44459] [SM=x44459]



[SM=x44499] [SM=g1700002]