00 27/10/2020 10:33
Re: Re:
riccardo60, 27/10/2020 09:47:




Lo capiscono benissimo che che il trasporto pubblico è un vettore di contagio senza controllo, il problema è che non ci sono soluzioni valide per rimediare allo smantellemento della rete pubblica perpetuata negli ultimi 30 anni, per attuare una rete pubblica efficiente ci vogliono anni mentre in questo momento servono misure immediate.



Una delle misure da adottare, oltre quello di indossare le mascherine è quello di indossare anche i guanti. Inoltre, invece che, come al solito, alcune corse vengono annullate, devi aumentare il numero delle corse e, a intervalli regolari sanificare e/o igienizzare i mezzi nell'arco della giornata e, non solo a inizio giornata e/o a fine giornata.
Così come hanno fatto in Cina e in Corea del Sud, devi pulire le strade e igienizzarle. In questo caso, utilizzando anche i mezzi dell'Esercito Italiano per la guerra NBC (nucleare, batteriologica, chimica).
Certo, poi devi fare degli investimenti a lungo termine per potenziare il servizio di trasporto pubblico a scapito di quello privato. Questo anche in presenza di lamentele da parte del Gruppo Fiat.

_________________

"feriscono il mio cuore
d'un languore
monotono."
Paul Verlaine