00 24/08/2020 16:55
L'ospitalità innanzitutto, noi italiani siamo famosi nel mondo per il nostro altruismo e spirito d'accoglienza, per la nostra solarità.
Ma questo perdurare di sbarchi clandestini da piccoli barchini che arrivano ogni notte e persino di giorno fin sulle spiagge gremite da turisti? Potranno durare così all'infinito senza il rischio di far scoppiare una guerra tra poveri?
Perchè sull'aiutare i bisognosi siamo tutti d'accordo, ma se poi sono troppi e non riusciamo ad accoglierli in condizioni dignitose? Cosa facciamo? Li ammassiamo come pecore? Mandiamo giù Their a gestirli? Non sia mai!
Poi adesso ci sta pure la complicazione del Covid!
Quelli che sono positivi non rispettano la quarantena e nei centri d'accoglienza non ci sono poliziotti a sufficienza per impedire che fuggano....
come lo risolviamo questo problema?

Il governatore della Sicilia è infuriato, vuole chiudere tutti i centri d'accoglienza che non sono a norma, ma il ministro glielo vorrebbe impedire, ma al tempo stesso non gli manda nessun aiuto concreto per gestire l'enorme flullo si migranti che ogni giorno continuano ad arrivare... [SM=x44473]