00 24/09/2020 08:50
Il problema è che la sinistra cavalca ancora il leitmotiv di battere le destre. Così facendo getta benzina sul fuoco dell'odio politico. Ma allo stesso tempo nasconde la mancanza di idee e programmi. Se il Paese Italia si sta spostando giustamente verso destra è perché. la Sinistra metti in primo piano gli immigrati rispetto ai cittadini italiani. Ma non solo, gli interessa solo occupare le poltrone e intascare i soldi pubblici con ONLUS, centri sociali e affini con la scusa di fare volontariato e altre menate sociali.
Comunque, non ci dimentichiamo che ancora esistono gli Anarchici, i quali anche negli anni passati da poco, hanno mandato minacce tramite pallottole nelle lettere e/o pacchi bomba.
Il Terrorismo che imperversò negli anni '60-'70 e inizio '80 era di diversa natura. Allora i terroristi avevano un'ideologia ben precisa, dovuta alle dottrine politiche imperanti dell'epoca. Oggi quale sarebbe la dottrina che potrebbe portare al terrorismo?
La Sinistra non ha una vera e propria politica. Si definiscono progressisti e democratici, ma in realtà sono quelli che più di tutti mettono in atto politiche più favorevoli alla classe imprenditoriale e finanziaria.
Del resto vi ricordo che in una delle ultime interviste pubbliche dell'avvocato Gianni Agnelli, questi disse che agli industriali era meglio che ci fosse una governo di centro-sinistra che uno di centro-destra.

Vi ricordo poi che il PCI all'epoca era contro l'Unione Europea, perché voleva che entrassimo nell'orbita dell'Unione Sovietica (il cosidetto "Paradiso del Comunismo") così come era contraria al senso patriottico e nazionale del Paese.
Considerando che tutti quelli che erano iscritti ai partiti di sinistra (in primis PCI) non c'è nessuno che ha fatto autocritica, ma hanno semplicemente cambiato faccia.

_________________

"feriscono il mio cuore
d'un languore
monotono."
Paul Verlaine