Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

Lotteria degli scontrini

  • Messaggi
  • OFFLINE
    c'eraunavodka
    Post: 4.330
    Registrato il: 04/01/2013
    Città: LA SPEZIA
    Età: 58
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 24/12/2020 18:43
    dal 1° Febbraio

    Lotteria degli scontrini: come funziona, premi ed estrazioni  





    scontrino, cassa, ricevuta, pagamento




    Dal 1° gennaio 2021 parte la lotteria degli scontrini, che ti permette di vincere premi in denaro fino a 5 milioni di euro semplicemente effettuando i tuoi normali acquisti.

    Si tratta di un concorso a premi gratuito, che mette in palio migliaia di euro per premiare consumatori e venditori per ogni acquisto pari o superiore a 1 euro. E’ già possibile richiedere il codice per partecipare alle estrazioni.

    Per aiutarti a comprendere come funziona la lotteria degli scontrini e come partecipare abbiamo creato questa utile guida che spiega tutto in modo semplice e chiaro.


    LOTTERIA DEGLI SCONTRINI COS’E’


    La lotteria degli scontrini è una lotteria nazionale che consente di partecipare all’estrazione a sorte di premi in denaro acquistando beni o servizi. Gli acquisti devono essere effettuati fuori dall’esercizio di attività di impresa, arte o professione, presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi. Il limite minimo di spesa per ciascun acquisto da effettuare per partecipare alla lotteria è pari ad 1 euro.

    La lotteria degli scontrini non ti costa nulla, in quanto puoi partecipare gratuitamente ogni volta che compri qualcosa. I pagamenti possono essere effettuati sia in contanti che tramite carte di credito, bancomat o altre forme di pagamento elettronico.

    I premi attribuiti, che possono arrivare fino a 5 milioni di euro,
    non concorrono a formare il reddito e non sono assoggettati ad alcun prelievo erariale.   
    L’iniziativa si affianca a quella del Cashback Natale e al piano Cashless Italia lanciato dal Governo per favorire i pagamenti elettronici.

    LOTTERIA SCONTRINI COME FUNZIONA


    La lotteria scontrini non è obbligatoria, quindi sei tu che scegli se partecipare, registrandoti all’iniziativa. Una volta registrato ottieni il codice lotteria, ossia un codice alfanumerico personale di 8 cifre, abbinato al tuo codice fiscale, che devi conservare e esibire ai negozianti quando effettui un acquisto.


    In pratica ogni volta che acquisti beni o servizi di costo pari o superiore a 1 euro devi mostrare il codice lotteria all’esercente, che lo abbina ai dati dell’acquisto, cioè allo scontrino elettronico. Per ogni euro speso ricevi così un biglietto virtuale della lotteria, fino a un massimo di 1000 biglietti virtuali per scontrino. Quindi 10 scontrini possono farti ottenere fino a 10.000 biglietti virtuali, 100 scontrini fino a 100.000 biglietti virtuali e così via.

    Per le eventuali cifre decimali superiori a 49 centesimi che rientrano nello scontrino hai diritto comunque ad un altro biglietto virtuale. Dunque, se la tua spesa è pari a 29,52 euro, ricevi 30 biglietti virtuali per partecipare alla lotteria degli scontrini e puoi aggiudicarti i premi in palio. 

    QUANDO PARTE


    La lotteria degli scontrini parte il 1° gennaio 2021. Da quella data è possibile accumulare biglietti della lotteria per gli acquisti effettuati. In attesa dell’avvio del concorso puoi già richiedere il codice lotteria da usare per partecipare alle estrazioni.

    Una volta avviata la lotteria degli scontrini, sul portale web dedicato all’iniziativa sarà attivata anche l’area personale, a cui potrai accedere utilizzando una identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi), Fisconline o Entratel. Da qui potrai vedere i tuoi dati, i biglietti virtuali associati ad ogni scontrino, le vincite e come ritirare i premi.


    CHI PUO’ PARTECIPARE


    Per partecipare alla lotteria degli scontrini 2021 devi aver compiuto almeno 18 anni di età, cioè devi essere maggiorenne. Inoltre devi risiedere in Italia.

    COSA DEVE FARE IL COMMERCIANTE


    Quando mostri il codice lotteria all’esercente, quest’ultimo, attraverso un lettore ottico, abbina lo scontrino al tuo codice lotteria e comunica i dati all’Agenzia delle Entrate.

    LOTTERIA SCONTRINI PREMI


    Sono previsti due tipi di estrazioni, cioè quelle ordinarie, a cui puoi prendere parte sia con i pagamenti in contanti che con quelli elettronici, e le estrazioni zerocontanti. Queste ultime sono riservate a chi effettua pagamenti elettronici mediante carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento privativi e a spendibilità limitata. In questo caso sono premiati sia il consumatore che il negoziante. Questa sezione speciale di premi è stata inserita per incentivare l’utilizzo dei pagamenti elettronici, utile per combattere i fenomeni di evasione fiscale. Chi effettua pagamenti elettronici partecipa ad entrambe le estrazioni.

    Dunque, con la lotteria degli scontrini cosa si vince? Puoi vincere premi in denaro estratti a cadenza settimanale, mensile e annuale. Ecco quali sono i premi in palio:


    ESTRAZIONI ORDINARIE (premiano solo i consumatori)



    • 7 premi da 5.000 euro ciascuno ogni settimana;

    • 3 premi da 30.000 euro ciascuno ogni mese;

    • 1 premio da 1 milione di euro ogni anno.


    ESTRAZIONI ZEROCONTANTI (premiano sia il consumatore che l’esercente)



    • ogni settimana
      – 15 premi da 25.000 euro ciascuno per i consumatori;
      – 15 premi da 5.000 euro ciascuno per gli esercenti;

    • ogni mese
      – 10 premi da 100.000 euro ciascuno per i consumatori;
      – 10 premi da 20.000 euro ciascuno per gli esercenti;

    • ogni anno
      – 1 premio da 5.000.000 di euro per i consumatori;
      – 1 premio da 1.000.000 di euro per gli esercenti.


    I premi settimanali, mensili e annuali non attribuiti concorrono a formare ulteriori premi annuali da assegnare.

    CALENDARIO ESTRAZIONI


    Ecco come sono programmate le estrazioni a partire dal 2021:


    1. estrazioni settimanali – sono effettuate ogni giovedì, per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica della settimana precedente. Se la giornata è festiva l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo. La prima estrazione settimanale è prevista per giovedì 14 gennaio, fra tutti i corrispettivi trasmessi e registrati tra il 4 e il 10 gennaio;

    2. estrazioni mensili – si svolgono ogni secondo giovedì del mese, per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria entro le 23:59 dell’ultimo giorno del mese precedente. In caso di festività nazionale, la giornata di estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo;
      estrazioni annuali – sono effettuate a partire dal 2022, in data da definire, per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal 1°gennaio al 31 dicembre 2021.


    Le estrazioni mensili della lotteria scontrini 2021 si svolgeranno nelle seguenti date:


    • giovedì 11 febbraio;

    • giovedì 11 marzo;

    • giovedì 8 aprile;

    • giovedì 13 maggio;

    • giovedì 10 giugno;

    • giovedì 8 luglio;

    • giovedì 12 agosto;

    • giovedì 9 settembre;

    • giovedì 14 ottobre;

    • giovedì 11 novembre;

    • giovedì 9 dicembre.


     


    [Modificato da c'eraunavodka 24/12/2020 18:46]
  • OFFLINE
    c'eraunavodka
    Post: 4.330
    Registrato il: 04/01/2013
    Città: LA SPEZIA
    Età: 58
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 24/12/2020 18:50

    COME RISCUOTERE I PREMI


    I premi sono pagati ai vincitori mediante bonifico bancario o assegno circolare non trasferibile, direttamente dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. L’ente invia al vincitore una raccomandata AR o una PEC per comunicare la vincita. Per chi ha inserito il numero di cellulare nell’area riservata, viene inviata anche una comunicazione informale tramite SMS.


    Entro 90 giorni dalla comunicazione devi, a pena di decadenza:


    1. comunicare le modalità di pagamento scelte per il premio, se la vincita ti è stata comunicata tramite PEC;

    2. recarti presso l’Ufficio dei monopoli territorialmente competente per l’identificazione e l’indicazione delle modalità di pagamento, se la vincita ti è stata comunicata tramite raccomandata AR.


    Ti ricordiamo che effettuando la registrazione all’area personale che sarà attivata una volta partita la lotteria sarà possibile controllare le vincite anche da lì.

    ACQUISTI AMMISSIBILI


    Puoi concorrere all’assegnazione dei premi della lotteria scontrini acquistando beni o servizi presso esercizi commerciali al minuto. Sono validi solo gli acquisti effettuati presso negozi fisici, mentre sono esclusi gli acquisti online.

    In fase di avvio della lotteria, sono esclusi, inoltre, gli acquisti per i quali viene emessa fattura elettronica o devi comunicare all’esercente il tuo codice fiscale per usufruire di detrazioni o deduzioni fiscali. Fanno eccezione anche quelli per i quali i dati dei corrispettivi sono trasmessi al sistema Tessera Sanitaria, ad esempio gli acquisti effettuati presso farmacie, parafarmacie, ottici, laboratori di analisi, ambulatori veterinari e simili.


    ACQUISTI NON AMMISSIBILI


    Ricapitolando, non puoi partecipare alla lotteria degli scontrini con acquisti che:


    • hanno importo inferiore a 1 €;

    • sono effettuati online;

    • sono attinenti alla prostituzione;

    • riguardano l’esercizio di attività di impresa, arte o professione;

    • sono documentati mediante fatture elettroniche (almeno nella fase di avvio della lotteria);

    • sono trasmessi al sistema Tessera Sanitaria (almeno nella fase di avvio della lotteria);

    • richiedono l’acquisizione del proprio codice fiscale dell’acquirente da parte del negoziante a fini di detrazione o deduzione fiscale.


    LOTTERIA SCONTRINI COME REGISTRARSI


    Per partecipare alla lotteria dei corrispettivi devi registrarti attraverso il portale web dedicato all’iniziativa. Cliccando su lotteria scontrini Partecipa ora accedi al form di registrazione, che ti permette di ottenere il codice lotteria per prendere parte alle estrazioni.

    Effettuare la registrazione lotteria scontrini è molto semplice. Procedi in questo modo:


    1. inserisci il tuo codice fiscale nell’apposito spazio;

    2. leggi l’informativa sulla privacy e metti la spunta per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali;

    3. inserisci il codice di sicurezza nell’area Inserisci i caratteri che vedi;

    4. clicca su Genera il codice;

    5. stampa il codice lotteria o memorizzalo sul tuo dispositivo mobile (smartphone, tablet, cellulare).


    Attenzione! Il codice lotteria è univocamente abbinato al tuo codice fiscale e serve per mantenerlo anonimo, garantendo la tua privacy. Quindi l’esercente o terzi non possono risalire a te per profilazioni o analisi delle tue abitudini di spesa.


    FAQ


    Ecco alcune domande e risposte frequenti per fare chiarezza su dubbi comuni:


    Cos’è la lotteria degli scontrini?

    È una lotteria nazionale e gratuita che parte il 1° gennaio 2021 e prevede estrazioni e premi in denaro settimanali, mensili e annuali per ogni acquisto da almeno 1 euro di importo effettuato.


    Chi può partecipare alla lotteria?

    Possono partecipare tutte le persone fisiche maggiorenni, residenti in Italia, che si siano procurati il codice lotteria e acquistino beni o servizi presso esercizi commerciali al minuto.


    Cos’è il codice lotteria?

    E’ un codice alfanumerico personale, composto da 8 cifre, abbinato al codice fiscale dei partecipanti.


    Cos’è un biglietto virtuale?

    Alla lotteria si partecipa gratuitamente, senza comprare alcun biglietto vero e proprio, con i biglietti virtuali prodotti dai tuoi acquisti ogni volta che compri un bene o un servizio di importo pari o superiore a 1 euro ed esibisci il codice lotteria all’esercente.


    Per partecipare alla lotteria bisogna pagare in contanti?

    No, puoi partecipare alla lotteria degli scontrini anche utilizzando metodi di pagamento elettronico.


    Come si partecipa alla lotteria degli scontrini?

    Devi registrare il codice fiscale sul portale web lotteriadegliscontrini.gov.it per ricevere il tuo codice lotteria da esibire agli esercenti quando acquisti beni o servizi di costo pari o superiore a 1 euro, per partecipare alle estrazioni dei premi.


    Posso partecipare alla lotteria con gli acquisti online?

    No, la partecipazione è consentita solo con acquisti effettuati presso negozi fisici.


    Devo conservare i miei scontrini per partecipare alla lotteria?

    No, non è necessario. Conserva i tuoi scontrini solo se ti servono come prova del pagamento, come garanzia del bene acquistato o per poter effettuare un cambio merce. Puoi conservarli anche per controllare se uno dei tuoi scontrini corrisponde allo scontrino estratto per i premi in palio, al termine di ogni estrazione, tramite l’area pubblica del portale lotteria degli scontrini.


    Ci sono limiti di spesa minimi o massimi per partecipare alla lotteria?

    Sì, puoi partecipare alla lotteria con tutti i tuoi scontrini di importo pari o superiore a un euro. Se l’importo speso è superiore a un euro, l’eventuale cifra decimale superiore a 49 centesimi produrrà comunque un altro biglietto virtuale.


    Sono minorenne, posso partecipare alla lotteria?

    No, se non hai la maggiore età non potrai avere il codice lotteria e partecipare alla lotteria.


    Ho perso il codice lotteria, cosa devo fare?

    Effettua nuovamente la registrazione inserendo il tuo codice fiscale per ottenere un nuovo codice lotteria.


    Quanti codici lotteria posso generare?

    Potranno essere generati massimo 20 codici lotteria per ogni codice fiscale. Nel caso venga raggiunto il numero massimo di codici generati, a fronte della richiesta di generazione di un nuovo codice sarà fornito uno dei codici generati in precedenza.


    Se partecipo alla lotteria i miei acquisti vengono tracciati?

    No, la lotteria degli scontrini non consente il tracciamento dei tuoi acquisti. Al sistema lotteria arrivano solo dati riguardanti l’importo speso, la modalità di pagamento (contante o elettronico) e il tuo codice lotteria, che possono essere utilizzati esclusivamente dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli nelle estrazioni e per risalire a te solo in caso di vincita.


  • OFFLINE
    Arcanna Jones
    Post: 9.769
    Registrato il: 18/08/2011
    Città: BOLOGNA
    Età: 41
    Sesso: Femminile

    VICE-AMMINISTRATORE



    00 31/12/2020 19:34
    Questa lotteria è stata rimandata a febbraio... [SM=x44467]
  • OFFLINE
    possum jenkins
    Post: 60.379
    Registrato il: 20/08/2005
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    King
    BROCCOLO D'ORO 2006
    Vincitore Pronostici:
    Iper Champions'11/'12
    Iper TotoSerieA'12/'13
    Iper Mondiali l.a.'14
    Iper SerieA'14/'15
    Iper Prezzemolo 2015
    00 01/01/2021 01:47
    Magari sbaglio ma a me sembra una fesseria [SM=g1700002]
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 19.393
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    00 01/01/2021 15:00
    Re:
    possum jenkins, 01/01/2021 01:47:

    Magari sbaglio ma a me sembra una fesseria [SM=g1700002]




    Oramai in Italia si va avanti a Lotterie

    è tutto una Lotteria [SM=x44458]
  • OFFLINE
    cannonball
    Post: 2.579
    Registrato il: 03/11/2005
    Città: ACCUMOLI
    Età: 32
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    00 01/01/2021 20:07
    Re:
    possum jenkins, 01/01/2021 01:47:

    Magari sbaglio ma a me sembra una fesseria [SM=g1700002]




    probabile, ma di fessi abbondano, basta sentire cosa propongono tutte le telefonate di telemarketing che ci tempestano ogni giorno dai call center... se telefonano così tanto significa che non sono pochi quelli che abboccano... [SM=x44455]
  • OFFLINE
    cannonball
    Post: 2.580
    Registrato il: 03/11/2005
    Città: ACCUMOLI
    Età: 32
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    00 01/01/2021 20:08
    Re: Re:
    pliskiss, 01/01/2021 15:00:




    Oramai in Italia si va avanti a Lotterie

    è tutto una Lotteria [SM=x44458]




    è un terreno fertile, il governo lo ha capito e sfrutta questa passione degli italiani (ma anche gli spagnoli non sono da meno!)
    per alzare qualche soldo...
  • OFFLINE
    possum jenkins
    Post: 60.388
    Registrato il: 20/08/2005
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    King
    BROCCOLO D'ORO 2006
    Vincitore Pronostici:
    Iper Champions'11/'12
    Iper TotoSerieA'12/'13
    Iper Mondiali l.a.'14
    Iper SerieA'14/'15
    Iper Prezzemolo 2015
    00 01/01/2021 21:26
    Re: Re:
    pliskiss, 01/01/2021 15:00:




    Oramai in Italia si va avanti a Lotterie

    è tutto una Lotteria [SM=x44458]


    Ormai in Italia vale quasi tutto [SM=x44455]
  • OFFLINE
    possum jenkins
    Post: 60.389
    Registrato il: 20/08/2005
    Città: VENEZIA
    Età: 38
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    King
    BROCCOLO D'ORO 2006
    Vincitore Pronostici:
    Iper Champions'11/'12
    Iper TotoSerieA'12/'13
    Iper Mondiali l.a.'14
    Iper SerieA'14/'15
    Iper Prezzemolo 2015
    00 01/01/2021 21:27
    Re: Re:
    cannonball, 01/01/2021 20:07:




    probabile, ma di fessi abbondano, basta sentire cosa propongono tutte le telefonate di telemarketing che ci tempestano ogni giorno dai call center... se telefonano così tanto significa che non sono pochi quelli che abboccano... [SM=x44455]


    Anche io negli anni ho giocato le schedine, va a gusti, però un conto è andare a giocare la schedina un altro è tirarsi scemi per questa cosa che viene anche posticipata [SM=x44457]
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 19.395
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    00 01/01/2021 23:04
    Re: Re: Re:
    cannonball, 01/01/2021 20:08:




    è un terreno fertile, il governo lo ha capito e sfrutta questa passione degli italiani (ma anche gli spagnoli non sono da meno!)
    per alzare qualche soldo...




    per me è un terreno fertile per le Banche, e sto governo è pronto a dare il culo per le Banche [SM=x44450]
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 194.158
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 30/01/2021 20:13
    Re: Re: Re: Re:
    pliskiss, 01/01/2021 23:04:




    per me è un terreno fertile per le Banche, e sto governo è pronto a dare il culo per le Banche [SM=x44450]




    Diciamo anche che in questo particolare periodo del Covid, dove la crisi economica morde forte tante attività commerciali, anche lo Stato per far quadrare i bilanci avrebbe bisogno di maggiori entrate economiche, non fossaltro per pagare quei pur piccoli ristori di chi non può lavorare o chi ha perso il lavoro... ma per farlo sarebbe impopolare mandare più finanzieri in giro per i negozi a controllare che vengano fatti gli scontrini, quindi con queste trovate, prima il CashBack di Stato, ora con la Lotteria degli scontrini, fa in modo che a chiedere che vengano fatti regolari scontrini siano proprio i semplici cittadini, nei loro tanti piccoli acquisti quotidiani... [SM=x44464]

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Dom Pérignon
    Post: 3.831
    Registrato il: 23/09/2012
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 31/01/2021 13:47
    Voglio registrarmi il prima possibile, perchè da lunedì prossimo, domani, si comincia anche con quest'altra avventura della lotteria....
    non credo che riuscirò a vincere nulla di che, ma se dovesse essere... chissà... potrei realizzare qualche piccolo sogno accantonato [SM=x44451]
  • OFFLINE
    c'eraunavodka
    Post: 4.356
    Registrato il: 04/01/2013
    Città: LA SPEZIA
    Età: 58
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 03/02/2021 20:42
    Io certe scelte proprio non le capisco:
    si poteva collegare facilmente la lotteria degli scontrini alla registrazione telematica che tramite l'app Io o equivalente per il Cashback di Stato già era operativa,
    così non si costringevano i tanti piccoli esercenti a sobbarcarsi prima l'onere economico dell'aggiornamento dei registratori di cassa, poi la perdita di tempo per la digitazione dei codici, manualente, per i biglietti di questa lotteria, perchè sia chiaro che non tutti possono comprare anche la pistola che legge più velocemente il codice a barre.

    Fateci caso, quanti minuti in più perdiamo adesso in coda alle casse dei piccoli minimarket dove i cassieri devono inserire il codice manualmente?
    Ma anche dove hanno la pistola non è che si guadagna molto tempo...
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 19.432
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    00 04/02/2021 00:08
    Re:
    c'eraunavodka, 03/02/2021 20:42:

    Io certe scelte proprio non le capisco:
    si poteva collegare facilmente la lotteria degli scontrini alla registrazione telematica che tramite l'app Io o equivalente per il Cashback di Stato già era operativa,
    così non si costringevano i tanti piccoli esercenti a sobbarcarsi prima l'onere economico dell'aggiornamento dei registratori di cassa, poi la perdita di tempo per la digitazione dei codici, manualente, per i biglietti di questa lotteria, perchè sia chiaro che non tutti possono comprare anche la pistola che legge più velocemente il codice a barre.

    Fateci caso, quanti minuti in più perdiamo adesso in coda alle casse dei piccoli minimarket dove i cassieri devono inserire il codice manualmente?
    Ma anche dove hanno la pistola non è che si guadagna molto tempo...




    Per 50 euro se ti va bene

    Puttanata Governo Conte 2

    Foggiani e Napoletani hanno la fissa per le Lotterie e hanno pensato bene di inserire questa roba da morti di fame

    Speriamo che Mario Draghi ridia un pò di dignità
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 19.433
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    00 04/02/2021 00:14
    Re:
    Dom Pérignon, 31/01/2021 13:47:

    Voglio registrarmi il prima possibile, perchè da lunedì prossimo, domani, si comincia anche con quest'altra avventura della lotteria....
    non credo che riuscirò a vincere nulla di che, ma se dovesse essere... chissà... potrei realizzare qualche piccolo sogno accantonato [SM=x44451]



    Dom continua a sognare [SM=x44458]

    prenditi un Gratta e Vinci al mese, è più facile che realizzi qualcosa

    è andata qualche bella cifra ai primi iscritti, e mi taglio la palla destra è tutta gente affiliata al Ministero
  • OFFLINE
    Arcanna Jones
    Post: 9.801
    Registrato il: 18/08/2011
    Città: BOLOGNA
    Età: 41
    Sesso: Femminile

    VICE-AMMINISTRATORE



    00 05/02/2021 00:54
    Re: Re:
    pliskiss, 04/02/2021 00:14:



    Dom continua a sognare [SM=x44458]

    prenditi un Gratta e Vinci al mese, è più facile che realizzi qualcosa

    è andata qualche bella cifra ai primi iscritti, e mi taglio la palla destra è tutta gente affiliata al Ministero




    No, Plis, la prima estrazione settimanale ancora la devono fare, poi ci sono le estrazioni mensili e annuali... [SM=g1741324]
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 19.436
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    00 05/02/2021 13:53
    Re: Re:
    pliskiss, 04/02/2021 00:14:



    Dom continua a sognare [SM=x44458]

    prenditi un Gratta e Vinci al mese, è più facile che realizzi qualcosa

    è andata qualche bella cifra ai primi iscritti, e mi taglio la palla destra è tutta gente affiliata al Ministero




    Ecco il calendario rimborsi cashback:

    Extra cashback dall'8 dicembre al 31 dicembre 2020: rimborsi accreditati entro il mese di febbraio 2021;

    Cashback 1 semestre 2021, dal 1 gennaio al 30 giugno 2021: rimborsi a luglio;

    Super cashback 1 semestre, dal 1 gennaio al 30 giugno 2021: premio da 1500 euro a chi fa più transazioni nel semestre.

    Cashback 2 semestre 2021, dal 1 luglio 2021 al 31 dicembre 2021: rimborsi a gennaio 2022;

    Super cashback 2 semestre, dal 1 luglio al 31 dicembre 2021: premio da 1500 euro a chi fa più transazioni nel semestre.

    Cashback 3 semestre 2021, dal 1 gennaio al 30 giugno 2022: rimborsi a luglio;

    Super cashback 3 semestre, dal 1 gennaio al 30 giugno 2022: premio da 1500 euro a chi fa più transazioni nel semestre.



    Classifica super Cashback e Cashback:
    I partecipanti possono monitorare la propria posizione in classifica caschback tramite la IO app nella sezione “Portafoglio”. La posizione viene indicata in graduatoria solo dopo che è stata superata la soglia minima delle 50 transazioni.



    È importante ricordare che la suddetta classifica, si basa sul numero complessivo di transazioni valide, ed ovviamente può cambiare fino al termine di ciascun semestre. Pertanto, è possibile vedere quante transazioni sono state effettuate dal primo in classifica fino al 100millesimo partecipante, così da monitorare il numero di transazioni che servono per salire in graduatoria.


    Cashback e Super Cashback si sommano, nel senso che il singolo partecipante può partecipare ad entrambe ed ottenere i rimborsi, qualora spettanti dalle due iniziative.



    Adesso Draghi ti fa un Cash Dare, allo Stato però [SM=x44458]

  • OFFLINE
    c'eraunavodka
    Post: 4.360
    Registrato il: 04/01/2013
    Città: LA SPEZIA
    Età: 58
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 06/02/2021 01:00
    Re: Re: Re:
    pliskiss, 05/02/2021 13:53:




    Classifica super Cashback e Cashback:
    I partecipanti possono monitorare la propria posizione in classifica caschback tramite la IO app nella sezione “Portafoglio”. La posizione viene indicata in graduatoria solo dopo che è stata superata la soglia minima delle 50 transazioni.





    Questa classifica ancora non funziona, almeno da quello che mi risulta, chi rientra tra i primi 100mila in classifica trova solo scritto che momentaneamente potrebbe vincere il super Caschback con l'invito a continuare...

    Comunque si vocifera che non ci saranno i soldi per pagare tutti questi cashback promessi, perchè le maggiori entrate previste sono state sovrastimate e non ci sono soldi per coprire tutti i pagamenti... [SM=g1700002]
  • OFFLINE
    raggio di luna78
    Post: 2.692
    Registrato il: 29/01/2012
    Sesso: Femminile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitrice Concorsi:
    RischiaTutto 2014
    IperFichi Mondiali 2014
    Regno Animali&Veg.2015
    00 06/02/2021 20:19
    Comunque molti scontrini non possono partecipare a questa lotteria, passi per le fatture dove si prendono altri incentivi per le ristrutturazioni edilizi, passi per le spese mediche dove si allega il codice fiscale per portarlo in detrazione, ma quello che non sopporto sono quelle catene di supermercati stranieri che se in tanti prodotti della spesa inserisci un coupon per prendere un solo prodotto scontato allora ti negano la possibilità di giocare alla lotteria degli scontrini e così se ne va a benedire tutta la spesa che magari è grossa pure perchè fai solo una volta ogni tot giorni... [SM=x44491]
  • OFFLINE
    c'eraunavodka
    Post: 4.367
    Registrato il: 04/01/2013
    Città: LA SPEZIA
    Età: 58
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 08/02/2021 00:39
    Re: Re: Re: Re:
    c'eraunavodka, 06/02/2021 01:00:



    Questa classifica ancora non funziona, almeno da quello che mi risulta, chi rientra tra i primi 100mila in classifica trova solo scritto che momentaneamente potrebbe vincere il super Caschback con l'invito a continuare...




    Mi correggo, ho scoperto che bisogna aggiornare l'app per visualizzare la classifica [SM=x44522]
1