30 24/08/2021 15:47
Re:
raggio di luna78, 24/08/2021 00:09:

... e questi alla domanda del perchè hanno invaso quei terreni e perchè resistono alle richieste dalla polizia di sgombrare hanno risposto che per l'occupazione di quel terreno hanno pagato... e dal modo stizzito di come hanno risposto sembra che abbiano pagato anche tanto e che siano sinceri, molto più di Piero Camilli, almeno sembra... ma ovviamente sono sensazioni eh!



Ammettiamo che abbiano pagato per l'occupazione del suolo, ma per fare un evento di questa portata, quanti soldi avevano raccolto? Considerando che per fare funzionare dei gruppi elettrogeni necessari per l'evento avrebbero dovuto spendere centinaia se non migliaia di euro solo per le macchine e migliaia di euro in gasolio per farli funzionare.
Comunque, hanno violato le disposizioni di legge che, in tempo di pandemia prevedono il distanziamento, ma soprattutto dovevano essere autorizzati dalle autorità. La Circolare del Ministero dell’Interno - Gabinetto del Ministro, del 18 luglio 2018 prevede che è necessario da parte degli organizzatori richiedere l'autorizzazione al Comune di pertinenza, specificando tutte le misure di sicurezza e igienico-sanitarie prese.
Qui potete leggere il testo della circolare:
https://mauromalizia.it/wp-content/uploads/Manifestazioni-pubbliche.pdf e https://www.interno.gov.it/sites/default/files/circolare_safety_security_septiescon_linee.pdf

A conti fatti c'erano tutti i presupposti per interrompere l'evento, soprattutto dopo la morte del giovane e lo spaccio di droga e i 7 ricoveri per coma etilico.

Di sicuro hanno sbagliato i prefetti di Viterbo e di Grosseto, che dovevano intervenire immediatamente per fare i controlli ed eventualmente disperdere le persone.
E il Ministro degli Interni Luciana Lamorgese ha sbagliato a non intervenire sui suoi sottoposti.


_________________

"feriscono il mio cuore
d'un languore
monotono."
Paul Verlaine