Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

Wilbur Smith

  • Messaggi
  • ONLINE
    (max77)
    Post: 25.186
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 14/11/2021 09:07
    Wilbur Smith, uno degli autori più prolifici e famosi al mondo, è improvvisamente morto a Cape Town, in Sudafrica. Aveva 88 anni. La notizia è stata ufficializzata sul suo sito: "Se n'è andato in modo inaspettato, dopo una mattinata di lettura e scrittura, con al fianco la moglie Niso".

    E' nell"Antico Egitto che Wilbur Smith lascia i suoi lettori nell'ultimo romanzo che vede la luce in questi giorni, "Il nuovo Regno", scritto con lo scrittore e giornalista inglese Mark Chadbourn. Lo scrittore sudafricano li lascia tra intrighi di palazzo, lotte di potere, guerre sanguinose e avventure all'ultimo respiro nel cuore dell'Egitto: "L'Egitto mi ha sempre affascinato, rappresenta il crocevia dei continenti, le fondamenta della storia della civiltà: è successo tutto lì" diceva pochi giorni fa Wilbur Smith che con i suoi romanzi ha venduto oltre 140 milioni di copie in tutto il mondo. Ed è in arrivo, il 25 novembre per Harper Collins, "Fulmine", il seguito de Le avventure di Jack Courtney. "Tempesta", il suo primo libro per ragazzi. Insomma lo scrittore tra i più prolifici al mondo non si smentisce nemmeno nell'eredità.



    "L'autore di bestseller globale Wilbur Smith è morto inaspettatamente questo pomeriggio nella sua casa di Città del Capo dopo una mattinata passata a leggere e scrivere con sua moglie Niso al suo fianco". E' l'annuncio che si legge sul sito web personale dello scrittore. "Maestro indiscusso e inimitabile della scrittura d'avventura, i romanzi di Wilbur Smith hanno conquistato i lettori per oltre mezzo secolo, vendendo oltre 140 milioni di copie in tutto il mondo in più di trenta lingue".



    "Courtney, la sua serie più famosa, è stata anche la più lunga nella storia dell'editoria, segue le avventure della famiglia Courtney in tutto il mondo, attraversando generazioni e tre secoli, attraverso periodi critici dagli albori dell'Africa coloniale alla guerra civile americana e all'era dell'apartheid in Sud Africa", prosegue la nota.



    "Wilbur Smith credeva nella ricerca profonda, confermando meticolosamente ogni fatto e aderendo al consiglio del suo primo editore, Charles Pick alla William Heinemann, di scrivere delle cose che conosci bene. Smith, esperto come boscimane, sopravvissuto e cacciatore di selvaggina grossa, ha ottenuto il brevetto di pilota, era un esperto subacqueo, un conservatore, gestiva la propria riserva di caccia e possedeva un'isola tropicale alle Seychelles. Ha anche usato le sue vaste esperienze al di fuori dell'Africa in luoghi come la Svizzera e la Russia rurale per aiutare a creare i suoi mondi immaginari".



    Wilbur Wright, Smith è nato il 9 gennaio 1933 nella Rhodesia settentrionale, ora Zambia, nell'Africa centrale. Suo padre, Herbert Smith, era un lavoratore della lamiera e un rigoroso disciplina ed è stata sua madre più incline all'arte, Elfreda, che ha incoraggiato il giovane Wilbur a leggere artisti del calibro di CS Forester, Rider Haggard e John Buchan", così si conclude la nota pubblicata dal sito web di Wilbur Smith.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 194.517
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 14/11/2021 16:40
    Rip [SM=x44471]

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Orchidea
    Post: 3.407
    Registrato il: 08/04/2013
    Sesso: Femminile

    Utente Power +



    00 14/11/2021 17:49
    un vero scrittore

    _________________



  • ONLINE
    rufusexc
    Post: 13.556
    Registrato il: 23/06/2005
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore:
    The Breast Game 2023
    Concorsi Sport.Annuali:
    2020-2021-2022
    00 14/11/2021 20:47
    Io personalmente non ho letto un solo dei suoi libri, mentre uno dei miei cognati li ha letti tutti.
    Però è sempre una perdita per il mondo, ha fatto sognare con i suoi romanzi milioni di persone.

    _________________

    "feriscono il mio cuore
    d'un languore
    monotono."
    Paul Verlaine