00 29/05/2022 00:34
Re: Re:
Ujoe, 28/05/2022 23:31:




Fu l’incidente che capitò a Sebastian Buemi, al secondo anno al volante della Toro Rosso, durante le prove libere del gp di Cina. Arrivato alla massima velocità in fondo al rettilineo, uno tra i più lunghi del mondiale, allo svizzero, nel momento della frenata, si staccarono letteralmente, arrivato alla frenata del lungo rettilineo del circuito di Shanghai, in staccata le ruote anteriori sono letteralmente volate via contemporaneamente, facendo finire lo svizzero nell’ampia (per fortuna) via di fuga a disposizione.
Alla fine, si è giunti alla conclusione che è stato un guasto un montante della ruota anteriore destra, che avrebbe un nuovo design introdotto proprio per la gara di questo fine settimana. Tuttavia, il team sta ancora cercando di capire cosa è andato storto con certezza.

In pratica, una volta che il montante di destra si è rotto, ha causato un carico troppo elevato sullo stesso componente di sinistra e così sono saltati contemporaneamente. Il danno è stato che anche i cavi che dovrebbero evitare che le ruote saltino via dalla vettura non hanno funzionato, dato che le gomme sono schizzate via oltre le recinsione



Esatto!


_________________

"feriscono il mio cuore
d'un languore
monotono."
Paul Verlaine