Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

Luc Montagnier

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (max77)
    Post: 26.627
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 10/02/2022 17:32
    Luc Montagnier, premio Nobel per i suoi studi sull’Aids, è morto a Neuilly-sur-Seine, alle porte di Parigi. La notizia circolava sui social da qualche ora, ma non vi era stata una conferma ufficiale del decesso. Soltanto oggi lo ha reso noto il quotidiano Liberation.

    Luc Montagnier era diventato un riferimento per i no vax, in particolare per le sue posizioni contro i vaccini anti-Covid. Lo scorso 15 gennaio, lo stesso Montagnier ha preso parte a una manifestazione contro il Green pass tenutasi a Milano e organizzata da Italexit di Gianluigi Paragone.

    A parlare della presunta morte di Montagnier, prima della conferma di Liberation, era stato il sito France Soir, che ne ha datato la morte all’8 febbraio.

    Anche il microbiologo Didier Raoult, salito agli onori della cronaca nei primi mesi di pandemia per aver proposto l’idrossiclorochina per la terapia contro il Covid.

    Raoult aveva scritto su Twitter: “Luc Montagnier è morto. Perdiamo un uomo la cui originalità, l’indipendenza e le scoperte sull’Rna hanno permesso la creazione del laboratorio che ha isolato e identificato il virus dell’Aids”.

    Secondo Raoult, queste scoperte sono valse a Montagnier “la gloria, il Premio Nobel nonché l’inaudita ostilità dei suoi colleghi. L’attenzione portata alle sue ultime ipotesi fu sproporzionata”.
  • OFFLINE
    Arcanna Jones
    Post: 10.282
    Registrato il: 18/08/2011
    Città: BOLOGNA
    Età: 41
    Sesso: Femminile

    VICE-AMMINISTRATORE



    00 10/02/2022 20:25
    Non capisco perchè molti tra giornalisti lo hanno trattato con malcelata ostilità ultimamente...
    dovrei immaginare per le sue critiche ai vaccini anti Covid?
  • OFFLINE
    rufusexc
    Post: 15.186
    Registrato il: 23/06/2005
    Città: ROMA
    Età: 56
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore:
    The Breast Game 2023
    Concorsi Sport.Annuali:
    2020-2021-2022
    00 10/02/2022 20:47
    Il suo merito per scoprire delle cure all'AIDS è senza dubbio incommensurabile.
    Però mi ricordo che all'inizio della pandemia, lui affermava senza dubbio che il COVID era un virus artificiale, progettato in laboratorio, mentre ancora nessuno ha potuto confermarlo.

    _________________

    "feriscono il mio cuore
    d'un languore
    monotono."
    Paul Verlaine