È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

Coppa Italia: Milan - Atalanta 1-2

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (max77)
    Post: 52.228
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 11/01/2024 06:36
    L'Atalanta batte 2-1 (1-1) il Milan nei quarti di finale di Coppa Italia e si qualifica alla semifinale, dove incontrera' la Fiorentina.

    I gol nel primo tempo al 45' di Leao, al 47' di Koopmeiners; nel secondo tempo al 14' di Koopmeiners su rigore
  • OFFLINE
    (max77)
    Post: 52.229
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 11/01/2024 06:41
    "Di Bello è un gran maleducato, lui e Valeri (oggi al Var ndr) hanno una storia con noi, con l'Atalanta c'è una casistica enorme".

    Sono parole durissime quelle di Gian Piero Gasperini a Sport Mediaset, dopo la vittoria della sua Atalanta in casa del Milan, nei quarti di Coppa Italia.

    "Prima della partita mi è passato davanti e non mi ha neanche salutato - dice ancora Gasperini -: non è obbligato, ma è un maleducato. Detto questo, riazzero sempre e non ho mai chiesto che un arbitro non venga ad arbitrare l'Atalanta. Alla fine di ogni partita cancello tutto".

    Poi Gasperini parla della sua espulsione, per la richiesta di andare al Var sull'episodio del rigore reclamato per contatto Reijnders-De Roon, nel primo tempo: "l'episodio mi sembra molto evidente". "Il Var è un mezzo straordinario, ma qui tra Var, varisti, arbitri, opinionisti non si capisce più niente - dice ancora il tecnico dell'Atalanta -, è una guerra, c'è troppa disparità di interventi e non si capisce più bene. E' un problema grosso: non c'è certezza di interventi, anche degli episodi. Comunque io ho chiesto di andare al Var".

    Una battuta sulla Coppa Italia: "siamo andati in finale due volte e se si incastrano le partite puoi andare in finale a giocartela. Ci riproveremo per conquistare un trofeo".
  • OFFLINE
    (max77)
    Post: 52.230
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 11/01/2024 06:43
    Stefano Pioli storce il naso alle decisioni arbitrali che hanno contraddistinto Milan-Atalanta, il quarto di finale di Coppa Italia vinto dai bergamaschi 2-1.

    "Dal campo non avrei mai rischiato il fallo di Jimenez", costato invece il rigore dell'1-2.

    "Non ho avuto la sensazione del contatto, per me non era rigore - dice -. E anche rivedendolo faccio fatica a capire come mai sia stato assegnato e sia stata poi data ragione alla scelta dell'arbitro".

    Pioli parla anche del tocco di braccio di Holm in pieno recupero, che sarebbe potuto valere il penalty per il Milan.

    "Anche in questo ultimo episodio faccio fatica a comprendere perché non sia andato a rivederlo al Var", dice Pioli di Di Bello.
  • OFFLINE
    (max77)
    Post: 52.231
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 11/01/2024 06:46
    "Mi sembra che in questo momento ci sia una competizione tra arbitri e varisti".

    È questa l'analisi di Gasperini dopo la vittoria della sua Atalanta a San Siro contro il Milan nei quarti di Coppa Italia.

    Partita dalla quale il tecnico dei bergamaschi è stato espulso per aver reclamato un controllo al Var non concesso.

    "Non si capisce bene chi arbitra", prosegue Gasperini.

    "E questo danneggia tutti. Il Var è nato per ridurre gli errori gravi degli arbitri, poi ha preso il sopravvento. Ora non si capisce più quando è rigore: ci sono episodi in cui tutti strillano, tutti interpretano. C'è confusione e quando la gente non ha più certezze. Il Var anziché aiutare l'arbitro nel risolvere problemi grossi va alla ricerca, a cercare in un'azione normale nella quale nessuno in condizioni normali ha visto qualcosa".