È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

Kelvin Kiptum

  • Messaggi
  • ONLINE
    (max77)
    Post: 54.370
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 12/02/2024 05:19
    Il keniano Kelvin Kiptum, detentore del record mondiale di maratona, è morto ieri notte in un incidente stradale, insieme al suo allenatore: lo riporta il Guardian.

    Il 24enne, che aveva vinto la maratona di Londra ad aprile prima di stabilire il record del mondo a Chicago in ottobre, ha perso il controllo della sua auto mentre guidava a Kaptagat, nel sud-ovest del Kenya, alle 23:00 ora locale (le 21:00 in Italia).

    Nell'incidente è morto anche il suo allenatore, Gervais Hakizimana, mentre una terza persona è stata trasportata d'urgenza in ospedale.
  • ONLINE
    (max77)
    Post: 55.282
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 23/02/2024 19:39
    Funerali di stato in Kenya per Kelvin Kiptum, detentore del record mondiale della maratona, morto in un incidente d'auto dodici giorni fa nel paese africano.

    Tra le personalità che rendono omaggio all'atleta il presidente keniano William Ruto ed il presidente della Federazione internazionale di atletica Sebastian Coe.

    La cerimonia si svolge nella Rift Valley dove Kelvin Kiptum è nato, cresciuto e morto.

    Kelvin Kiptum è morto nella notte tra domenica 11 febbraio e lunedì 12 dopo un'uscita di strada nella località di Kaptagat, nella Rift Valley, non lontano dal suo luogo di residenza e di allenamento. Anche il suo allenatore, il ruandese Gervais Hakizimana, 36 anni, è morto sul colpo.

    Considerato l'astro nascente dell'atletica keniota e mondiale, Kiptum aveva fatto un ingresso trionfale nel mondo della maratona battendo nella sua terza gara ufficiale, lo scorso ottobre a Chicago, il record del mondo grazie al tempo di 2 ore e 35 secondi.

    Kiptum correva regolarmente più di 250 chilometri alla settimana, e talvolta più di 300, per allenarsi. Puntava a divenire il primo uomo a correre una maratona sotto il tetto delle due ore.