00 18/07/2007 18:57
Re: Re:
piperitapatty, 18/07/2007 18.37:




cmq concordo con radcla sul fatto che ci siano dei preti che effettivamente lavorano nella società, fare di tutta l'erba un fascio non è corretto.
secondo me infatti c'è uno stacco netto tra i preti "operai" e le alte gerarchie ecclesiastiche, che spesso vivono del tutto fuori dalla realtà. anzi in certi casi hanno anche osteggiato dei preti che si sono dati da fare per cambiare le cose [SM=x44463]



Conosco anch'io molti preti che nelle loro parrocchie sono davvero dei perfetti "cristiani" e si prodigano per aiutare tutti ben oltre le loro possibilità.

Ed è tuttoggi sotto i nostri occhi che le alte gerarchie continuano ancora ad osteggiare per chi si dà veramente da fare per migliorare la vita dei fedeli:
vedi ad esempio Mons.Tettamanzi, oppure il Cardinal Martini (quello che tuonò in periodo di Dico: "La Famiglia non va imposta dall'alto, ma va desiderata...") che lo hanno sbattuto giù in Medio Oriente (forse nella speranza che qualcuno lo tolga di mezzo definitivamente).
Anche il Patriarca di Venezia Albino Luciani si era prodigato tanto a favore degli ultimi.... ma quando entrò in Vaticano (Giovanni Paolo I) lo "tranquillizzarono" definitivamente dopo appena 22 giorni.


_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.