00 04/08/2015 14:35
Finalmente si fanno sentire.....ne siamo felici e siamo con loro, coraggio

► 31 Luglio 2015, su Facebook, Reuven Rivlin (presidente dello Stato d'Israele):
"Più che vergogna provo dolore, perché membri del mio popolo hanno scelto la via del terrorismo e hanno perso il volto umano. La loro strada non è la mia, la loro strada non è la nostra"

► 02 agosto 2015, Tel Aviv
Doppia manifestazione in Israele dove le forze laiche sono scese a manifestare nelle due città più importanti del paese. La sinistra è scesa in piazza a Tel Aviv per protestare contro l'escalation di violenze causate da ultraortodossi di fede ebraica. "Pugno di ferro contro il terrorismo ebraico": questo è stato lo slogan scelto da Peace Now - organizzazione pacifista - che ha indetto la manifestazione nella città costiera. (*)

► 02 agosto 2015, Tel Aviv
Anche l'ex Presidente della Repubblica, Simon Peres, è intervenuto alla manifestazione di Tel Aviv. "Questa escalation non deve sorprendere nessuno", ha enunciato dal palco il premio Nobel per la pace "Coloro che chiamano il gay pride una parata di animali ed incitano all'odio nei confronti degli arabi israeliani non devono sorprendersi se persino un neonato (di appena 18 mesi) sia rimasto ucciso bruciato vivo nella notte" (*)

► 02 agosto 2015 Gerusalemme: In contemporanea, a Gerusalemme, ha avuto luogo un'altra dimostrazione, "conto l'omofobia" e per la difesa dei diritti civili. Vi ha aderito anche il Capo dello Stato Reuven Rivlin, che nelle ultime ore aveva ricevuto su Facebook alcune minacce di morte per aver espresso la sua indignazione su Facebook per l'uccisione del bambino palestinese di appena 18 mesi. Dalla manifestazione di Tel Aviv ha parlato anche il leader laburista Isaac Herzog che si è espresso con parole durissime per denunciare la minaccia degli ultraortodossi: "Prima hanno bruciato una scuola arabo-ebraica a Gerusalemme; poi la Chiesa della Moltiplicazione sul lago di Tiberiade; poi hanno attaccato il Gay Pride, e infine il rogo che ha colpito la famiglia Dawabshe... Ora - ha continuato - Netanyahu deve ordinare allo Shin Bet (il servizio segreto interno) di trattare il terrorismo ebraico così come viene trattato il terrorismo islamico".

Fonte: La Repubblica

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.