00 24/08/2019 11:29
Re: Re: Re: canone [SM=x44519] ...................................... [SM=x44466] [SM=x44473] [SM=x44467] .................... [SM=x44491] [SM=x44493]
AlcibiadeR, 24/08/2019 11.04:




… tanto per precisare sul “canone Rai” … personalmente non avrei nulla da obiettare, difatti, è una tassa come tante altre che l’italiano onesto e col senso civico dello Stato, paga puntualmente anche se storcendo la faccia ...
… quello che non va giù del canone, di cui il Ciarlatano ne ha pure obbligato il pagamento con la bolletta della luce, è che tutti i palinsesti della Rai - film, fiction, sport, talk show, rubriche, etc, etc - sono invasi dalla Pubblicità alla pari, se non peggio, delle reti Mediaset o di altre emittenti privare …
… cosicchè, oltre a ciucciarmi e pagarli fior di quattrini gli energumeni come un Fazio con la bacata Littizzetto o i soliti rotocalchi sinistroidi, dalla sorniona Berlinguer al rimbambito Mannoni oppure, in prima serata di sabato o domenica, il pietoso “Ballando con le Stelle”, o le ossessive fiction sulla mafia o le inchieste del noiosissimo commissario Montalbano, etc, etc … ogni 25/30minuti devo assorbirmi almeno 5minuti di reclame …
… pertanto, e c’è poco da girarci attorno – la Pubblicità, non il Canone, è la vera entrata economica della Rai con un fatturato annuo di decine di miliardi €uro alla faccia degli utenti! -, anche qui si ha a che fare con un vero e proprio “ladrocinio legalizzato dallo Stato” e, al solito, sulla massa dei cittadini!





Mi trovi d'accordo in pieno. Oramai della RAI guardo pochissimi programmi, solitamente telefilm, qualche film, documentari. Di solito appena accendo la TV vado subito a vedere cosa fanno su Sky.

Concordo pienamente sul fatto che la RAI è diventata come i canali Mediaset e simili per quanto riguarda la pubblicità, ma almeno per quest'ultimi è la sola entrata economica, mentre la RAI ha il canone. E del resto come potrebbe pagare altrimenti gli stipendi stratosferici a Fazio, Littizzetto, Clerici e company? Oppure continuare a pagare gli stipendi ai giornalisti, anche se sono stati messi da parte e non più fatti lavorare?


_________________

"feriscono il mio cuore
d'un languore
monotono."
Paul Verlaine