Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

Berlusconi creerà università anti comunista

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 55.211
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 12/01/2007 00:24
    Re:

    Scritto da: Tetsuo1980 12/01/2007 0.00

    Dopo che si è fatto operare

    in America per...spostare il cuore a destra, si può credere di tutto!



    E' diventato come Sauzer nel cartone di Ken il guerriero...così adesso i giudici non gli possono più colpire gli "atti segreti di pressione"! :D




    [SM=x44455] [SM=x44457]

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 57.254
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 18/02/2007 02:38
    BERLUSCONI UNIVERSITY OF BRIANZA

    VILLA SOMAGLIA È LA SEDE PRESCELTA DELLA FONDAZIONE “PENSIERO LIBERALE”

    – ANGELO MARIA PETRONI L’IDEATORE

    – NANDO ADORNATO SENZA FRENI:
    “BUSH, CLINTON, AZNAR, BLAIR, KISSINGER E KOHL TRA I COLLABORATORI”…


    Enrico Arosio per “L’espresso”


    È comodissima, villa Somaglia a Gerno, frazione di Lesmo, nell'amena Brianza.
    Comodissima perché a un tiro di schioppo da casa sua, di Silvio Berlusconi, la villa San Marino di Arcore.
    Anche se, a essere pignoli, è ancor più vicina a villa Belvedere di Macherio, dove abitano sua moglie Veronica e i figli.
    Villa Somaglia, detta Il Gernetto, 35 ettari di parco, è una vecchia passione del Cavaliere, che per il Settecento lombardo ha sempre fatto pazzie.



    L'ha visitata più volte, ci è tornato di recente. Gli piace molto.
    Sarebbe il luogo adatto per allocarvi quell'Università del Pensiero liberale alla quale ha accennato lui stesso tempo fa e che rappresenterebbe il 'beau geste', il lascito ideale che l'ex premier, in vista del suo graduale ritiro dal fronte caldo della politica guerreggiata, destinerebbe al futuro del centrodestra.

    Di chi è villa Somaglia?
    Per anni è stata di una banca, il Credito Italiano. Oggi si trova all'interno di un portafoglio di proprietà immobiliari acquisito da Pirelli Re insieme a Morgan Stanley. Alla Pirelli sono abbottonati: confermano "l'interesse" di Berlusconi, non però una "trattativa". La proprietà è importante. L'enorme parco contiene la villa Somaglia principale, in posizione elevata sopra il Lambro, con più corpi, grande corte, torretta successiva all'impianto tardo neoclassico, giardino all'italiana; all'interno mobili di pregio, bassorilievi del Canova, statuine settecentesche.

    È una struttura attrezzata:
    il gruppo Unicredit l'ha in affitto e la usa come centro di formazione, dotato di aule, uffici, mensa e servizi. Una seconda villa funge da campus residenziale. Unicredit, si aggiunga, sta puntando su un nuovo centro di formazione a Torino, altro indizio a favore del Cavaliere. Per il quale, milanese d'anagrafe ma brianteo di residenza, Il Gernetto riveste anche un valore simbolico. La sua moderna signoria diverrebbe triangolare: signore di Arcore-Lesmo-Macherio. Non suona male.

    E i contenuti?
    Qui è arduo districarsi: tra il possibile e il congetturale. Le aree di studio principali sarebbero Scienze politiche, Economia, Giurisprudenza. L'ideatore dell'ateneo, risulta a 'L'espresso', è Angelo Maria Petroni, direttore uscente della Scuola superiore della pubblica amministrazione, ordinario di filosofia a Bologna e consigliere di amministrazione Rai. Petroni, cattolico liberista, ha esperienza internazionale, è uomo ambizioso e riservato: a 'L'espresso' non ha ritenuto di dover rispondere.


    Una struttura da cui il progetto potrà trarre ispirazione è Nova Res Publica, fondazione di centrodestra dalle attività poco pubblicizzate, il cui coordinatore è Petroni. Nel comitato scientifico troviamo i supertecnici dei governi Berlusconi e altri intellettuali vicini a Forza Italia e alla destra cattolica: gli ex ministri Giulio Tremonti (anch'egli, interpellato, non commenta) e Giuliano Urbani (oggi defilato), il filosofo Vittorio Mathieu e Lorenzo Ornaghi rettore della Cattolica, i bocconiani Carlo Secchi, Angelo Provasoli e Lanfranco Senn (assai caro a Letizia Moratti).

    Se Petroni è la mente, il braccio di Nova Res Publica è Eugenio Belloni, ex manager, legato al senatore Marcello Dell'Utri e presidente della Fondation Europe Liberté che ha sede sociale in Lussemburgo. Belloni vanta contatti con istituti neoconservatori quali l'American Entreprise Institute, il pensatoio dell'amministrazione Bush che ha tra gli animatori il vicepresidente Dick Cheney.

    Ma è Petroni il genitore unico e acclarato?
    C'è un deputato di Forza Italia, Ferdinando Adornato, in anni lontani giornalista de 'L'espresso', che ci invia un segnale per iscritto: "La Fondazione Liberal, su iniziativa di Ferdinando Adornato, ha ideato e presentato al presidente Silvio Berlusconi un progetto per la istituzione di una Università del Pensiero liberale".
    (Ferdinando Adornato - Foto U.Pizzi)

    L'ateneo "si avvarrebbe della prestigiosa collaborazione di autorevoli personalità della politica e dell'economia,

    tra cui gli ex presidenti americani George H. Bush e Bill Clinton, il segretario di Stato sotto la presidenza Nixon Henry Kissinger, il premier britannico Tony Blair, l'ex primo ministro spagnolo José Maria Aznar, l'ex cancelliere tedesco Helmut Kohl". Saranno chiamate "le più brillanti teste dell'università italiana di matrice liberale". Non è poco.
    Ma tra cotante teste, Bush padre e Blair, Petroni e Adornato, chi decide, quando e come? L'unica cosa certa è che paga Berlusconi, come sempre.


    Dagospia 17 Febbraio 2007

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Zalmoxis
    Post: 14.478
    Registrato il: 24/03/2003
    Sesso: Maschile


    00 18/02/2007 06:01
    [SM=x44522]

    _________________







    "Io sono un cantastorie, per molte terre e paesi ho sempre viaggiato.
    Ora sono giunto a questa: lasciate che prima di partirne io canti..."


    (Anonimo del XIII sec.)

  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 78.582
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 16/06/2008 17:11
    BERLUSCONI: BUSH SARA' VISITING PROFESSOR A MIA UNIVERSITA' PENSIERO LIBERALE…
    (Adnkronos) -
    Fra i temi oggetto dell’incontro fra il premier Silvio Berlusconi e il presidente americano George Bush ve n’e’ stato anche uno di carattere accademico. Lo ha detto lo stesso Cavaliere nella conferenza stampa a Villa Madama ricordando che entrambi daranno vita ad una "Universita’ del pensiero liberale: noi la vogliamo aprire qui -ha detto Berlusconi- e il presidente Bush vuole farla in Texas e verra’ da noi come visiting professor".


    [SM=x44466] [SM=x44467]
  • OFFLINE
    tc-3
    Post: 3.456
    Registrato il: 21/07/2007
    Sesso: Maschile

    Utente Power +



    00 16/06/2008 18:09
    [SM=x44457]

    _________________


    --------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia ma la pallottola mi salvò la vita.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 79.847
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 04/07/2008 18:17
    BERLUSCA UNIVERSITY
    – IL PREMIER CORTEGGIA IL GIAPPONESE KOIZUMI PER INGAGGIARLO NELLA SUO PROGETTO DI UNIVERSITÀ NO-LEFT
    – SILVIO SOGNA LEZIONI DI BUSH, PUTIN E GORBACIOV
    – INVESTITI 35 MLN…


    Gerardo Pelosi per “Il Sole 24 Ore”


    La stessa cultura politica, la capacità di spiazzare gli avversari e una genuina passione per la musica.
    Quella di Apicella per il premier italiano, quella lirica della Scala e di Ennio Morricone per l'ex premier giapponese.
    Insomma, la scintilla scoccata a Genova nel 2001 tra Silvio Berlusconi e Junichiro Koizumi e proseguita poi nei vertici di Kananskis, Evian, Sea Island e Gleaneagles si è trasformata, negli anni, in un'amicizia talmente consolidata che il Cavaliere ha scelto di incontrare solo Koizumi, domani a Tokyo, e di affidarsi a lui come "cicerone" per la sua giornata di decompressione nella capitale giapponese prima di volare nell'isola di Hokkaido per partecipare, da domenica sera, al vertice G8. Il premier italiano arriverà domani a Tokyo da Roma.

    È il primo viaggio di Berlusconi in Giappone dopo le numerose missioni annunciate e rinviate per motivi di politica interna non senza qualche disappunto delle autorità nipponiche e del rigido protocollo del Palazzo imperiale.
    I più stretti collaboratori del Cavaliere parlano però di un rinnovato interesse di Berlusconi verso il Sol Levante. «Vuole capire il Paese – dicono – girare un po' per strada, tra la gente ». Cosa che non riuscirebbero a fare nell'isolamento dorato del Resort sul lago Toya.

    Ma c'è, poi, un motivo particolare che ha indotto il Cavaliere a trascorrere qualche ora con Koizumi, 67 anni ben portati fino al punto da essere definito "Il Richard Gere dagli occhi a mandorla".
    Koizumi, nei progetti del premier italiano, dovrebbe far parte, insieme ad un'altra schiera di grandi "ex" come George W. Bush, Vladimir Putin e Michail Gorbaciov del corpo docente della neonata Università a Villa Mellerio a Lesmo detta "Il Gernetto". Un ex convento del '700 trasformato in una scuola di formazione del Credito italiano sul quale il Cavaliere ha investito 35 milioni di euro per trasformarla in una Università del pensiero liberale.


    Angelo Maria Petroni

    © Foto La Presse

    L'idea iniziale, lanciata a fine 2007, prevedeva una scuola di partito, tipo quella delle Frattocchie, curata da Marcello Dell'Utri.
    Poi l'idea è cambiata e Berlusconi in persona ha pensato a un'Università che fosse un "think tank" per sfornare la nuova classe dirigente
    moderata da contrapporre alla prevalenza della cultura politica di sinistra.

    A guidare l'ateneo (tipo Luiss o Bocconi ma con borse di studio per i più meritevoli) Angelo Maria Petroni, ex consigliere di amministrazione della Rai ed ex direttore della Scuola superiore della Pubblica amministrazione.
    Koizumi, che Berlusconi ha ammirato per la determinazione con la quale è riuscito a realizzare il piano di privatizzazioni, a tagliare le aliquote per i redditi più alti e portare dal 20 al 10% la ritenuta sulle plusvalenze azionarie, se accetterà, potrà spiegare agli studenti italiani pregi e difetti del modello reaganiano adattato al Giappone.


    Gerardo Pelosi per “Il Sole 24 Ore”, 04 Luglio 2008

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
2