00 25/05/2007 23:49
Re: Dopo la cronoscalata odierna

Scritto da: radcla 25/05/2007 19.49
Commento (personale) dopo la cronoscalata odierna:

Prima di tutto complimenti ai gregari, Bruseghin e Piepoli, hanno dimostrato di avere grandi qualità e forse le loro carriere sarebbero potute essere molto più felici se gli si fossero state concesse maggiori possibilità.

E poi solo Di Luca, anche oggi ha guadagnato molto sugli avversari diretti, oltre un minuto su Simoni e 40" su Cunego.
Sta davvero dimostrando di essere un grande, il migliore e più forte fino ad ora!
Le tappe dove gli avversari possono recuperare sono ormai solo due, Tre Cime Lavaredo e Zoncolan, ma non sarà facile recuperare i minuti di svantaggio che hanno.
Altra incognita è la crono finale, ma lì non dovrà guardarsi tanto da Simoni e Cunego, piuttosto da altri che non sono pericolosi in classifica, ad eccezione del giovane lussemburghese Schleck (ho scritto giusto?).



Su di luca niente da dire ma ripeto che lui stesso non si è detto molto fiducioso sulla sua tenuta nell'ultima settimana. Per me avrebbe dovuto stare più coperto e tenersi qualcosa anche per lo sprint finale. Il vantaggio che ha è troppo risicato e bsta un momento di crisi per perdere tutto. Però quest'anno è stato davvero forte. Non mi è molto simpatico ma di fronte ad un atleta di questa levatura bisogna togliersi il cappello.