00 27/05/2007 03:07
Re: Re: Dopo la cronoscalata odierna

Scritto da: moggigay 25/05/2007 23.49


Su di luca niente da dire ma ripeto che lui stesso non si è detto molto fiducioso sulla sua tenuta nell'ultima settimana. Per me avrebbe dovuto stare più coperto e tenersi qualcosa anche per lo sprint finale. Il vantaggio che ha è troppo risicato e bsta un momento di crisi per perdere tutto. Però quest'anno è stato davvero forte. Non mi è molto simpatico ma di fronte ad un atleta di questa levatura bisogna togliersi il cappello.



E' vero, Di Luca ha detto che quasta ultima settimana dovrà difendersi, e qualcosa si è visto già oggi.
Si è difeso bene, considerato i rivali in classifica ha perso solo da Simoni, ma vorrei far notare un particolare, prima di entrare a Bergamo, Di Luca aveva un ritardo di circa 1'10", al traguardo il ritardo (senza contare gli abbuoni) era invece solo di 38", ciò significa che nell'ultima salita, quella di Bergamo Alta, peraltro molto breve, Di Luca ha guadagnato (o meglio recuperato) circa mezzo minuto su Simoni.
Questo mi sembra sia indice di ottima forma.
Per il resto Di Luca è antipatico più o meno a tutti i padani, essendo abruzzese ... se mai dovesse vincere il giro sarebbe il primo ciclista, nato e cresciuto al di sotto della Toscana, a vincerlo ... forse che la antipatia nei suoi confronti sia dovuta a motivi razzisti?

Comunque domani (oggi considerato l'orario) ci sarà una tappa mitica ed altamente selettiva. Chi ha le cartucce per vincere il Giro uscirà fuori sicuramente. Questa sera potremo (credo) dichiarare vincenti e perdenti.