00 25/10/2007 01:28
Re:
tc-3, 25/10/2007 0.45:

a occhio e croce, stando veramente così le cose io per te sarei per una bioraria... però ripeto: il 70% è tantissimo.
Secondo me è ideale per i single(o cmq una coppia) che lavorano 8 ore al giorno. Per le famiglie non saprei proprio, basta far andare un paio di volte il forno per il pranzo che sei nei cazzi (anche perchè il frigo va tendenzialmente di più durante il giorno)



Noi siamo una famiglia, io, mia moglie e una figlia (oltre a un cane e pesci rossi [SM=x44461] ), ma di giorno in casa ci sono quasi solo io (lavoro prevalentemente da casa e uso solo qualche lampadina e un pc) e la sera ci siamo tutti. Il forno (escluso il microonde che si usa solo pochi minuti) lo abbiamo a gas, il frigo, invece, va 24 ore e presumo con un consumo costante durante l'arco della giornata.

Cmq [SM=x44460] credo la cosa migliore sia attendere maggiore chiarezza e soprattutto la guerra (sperro al ribasso) delle tariffe. Più o meno come è accaduto e continua ad accadere con i cellulari.

Per informazione, rendo noto ai romani che l'Acea ha messo quasi ovunque i contatori digitali facendo credere che con essi non fosse più necessario inviare l'autolettura (perché la possono leggere loro stessi dalla centrale).
Non è affatto vero, o meglio è vero ma non lo fanno! [SM=x44491]
Per tutto lo scorso anno (avevo già il contatore digitale) mi hanno mandato bollette con consumi presunti, e solo recentemente hanno fatto il conguaglio: devo avere indietro 400 euro, ho chiesto se me li potessero scalare dalle prossime bollette ma pare non sia possibile. Devo prima pagare le prossime bollette e nel "frattempo" loro mi invieranno l'assegno a casa per il credito ... è ovvio che il "frattempo" sarà certamente molto lungo .... [SM=x44468].
Altra "particolarità": se io pago una bolletta con ritardo mi addebitano gli interessi, ed è giusto.
Ma loro che si sono presi soldi in più, da me, non rimborsano con gli interessi! I 400 euro che ho pagato in eccesso, dietro loro richiesta e a pena di distacco della fornitura (o di addebito di interessi se avessi pagato in ritardo qualche bolletta) non fruttano interessi??? [SM=x44492]
Insomma, gli interessi sono a senso unico? Nel senso che in [SM=x44507] lo prendiamo sempre noi??

[Modificato da radcla 25/10/2007 01:30]