00 25/10/2007 15:27
Re: Re: Re:
il tobas, 25/10/2007 10.46:



Ma non puoi fare come con l'enel la telelettura ovvero comunichi per telefono ad un sistema automatica la lettura del contatore?





Certo, già lo facevo fino a due anni fa circa, poi mi hanno cambiato il contatore mettendomi quello digitale e sul libretto di istruzioni che lo accompagnava c'era scritto che non era più necessario comunicare la lettura per telefono (come non è più necessario che passi l'operatore a leggerla), in quanto con quello digitale la leggono dalla centrale.
E' vero, però la leggono quando se ne ricordano, sti bast.... [SM=x44474] . Io pensavo la leggessero ogni bimestre, prima di mandarmi la fattura ...

Dimenticavo, anche io due condizionatori da 12000 btu, ma li uso poco, solo tra giugno e luglio (agosto non ci sono) e nelle poche ore centrali della giornata (le più calde), e quasi sempre uno solo alla volta.
La pompa di colore non la uso praticamente mai, avendo il riscaldamento centralizzato nel condominio (e qui potrei aprire un altro discorso, ma lasciamo perdere ...)