00 15/11/2007 19:33
I link sul sito della gazzetta non riesco a trovarli...
cmq ti ripeto a memoria una perla di Pino Allievi, che campa su illazioni assurde...

ad esempio, poco fa lessi un suo articolo sulla depressione di Senna.


In pratica, nella stagione considerata la sua migliore, e l'ultima disputata per intero, il 93, nella gara dell'estoril allievi vide che senna beveva un goccio di grappa, nella festa pre-gara dedicata ai piloti.
Niente di eclatante, ma Senna abitualmente non beveva.

Su questo fatto banale ha tirato su un castello di carte, ipotizzato un segreto inconfessabile e un serissimo problema di senna (capire quale sia non è concesso) e alimentato una discussione su questa sua ipotetica depressione, acuitasi nel 94...


Per la cronaca, nel 94 Senna non era per nulla depresso, anzi stramotivato dall'auto supercompetitiva.


Prima di Imola telefonò a Prost per fare due chiacchere e ricordare i vecchi tempi (anche schumacher con hakkinen ritirato confessò la sua nostalgia per un grande rivale ed avversario) e in questo non vi è nulla di strano, dopo gli anni di rivalità Prost e Senna divvenero amici.

Poi, la sua tristezza e preoccupazione in quel weekend, che Allievi attribuisce a queste strambe cabale, erano dovute semplicemente al fatto che il suo amico Barrichello aveva rischiato di ammazzarsi il venerdì, e Ratzenberger gli era morto davanti agli occhi.

Senna non era un giovane sprovveduto: uno come schumacher tali lutti li elaborò in fretta, era giovane e aveva voglia di arrivare.
Ma senna era un pilota maturo e responsabilizzato: la crescita in sicurezza dopo l'incidente di de Angelis nell'86 è da attribuire particolarmente a lui, e cmq Ayrton è sempre stato molto attento a certe tematiche.



E questo è il miglior opinionista della gazzetta...
ti consiglio di comprarla la possima primavera e leggere i toni degli interventi [SM=x44463]