00 18/06/2008 11:55
Re:
paperino73, 18/06/2008 10.30:




Non c'è che dire ... chi pensava che Boston potesse avere troppa pressione addosso si è dovuto ricredere.

Prova di forza dei Celtics, con un grande Allen (dopo aver sofferto tutti i playoffs è stato fondamentale nelle finali), il solito Garnett, un Rondo che per me è stato una vera chiave nel successo dei biancoverdi.
In ombra Pierce - per lui "solo" 17 punti - a cui però non sfugge il titolo di MVP (per me, meritato anche se l'ultimo Allen un po' glielo ha conteso).

Dalle parti di LA Kobe ne fa 22, però si prende 1/3 dei tiri di tutta la squadra tirando con meno del 32%. Un'involuzione rispetto al Kobe (e ai Lakers) visti nei playoffs; sicuramente merito della difesa di Boston e dell'impatto ancora troppo altalenante di Odom e Gasol (o meglio: il rebus per LA ora è capire se nelle gare importanti sono loro che sono scomparsi o è stato Kobe a farli somparire).

Alla fine tutto è andato come doveva andare ... Vanculio ci ha visto bene. [SM=x44452]




Stanotte ho visto la partita. Bryant è partito spaventosamente bene con tre bombe impossibili. Ma dall'altra parte rispondevano ora Pierce, ora Allen, ora Garnett.
Poi Boston allunga e LA non segna. Gasol secondo me ieri è stato orribile, troppo insicuro per essere una superstar. Odom non è stato decisivo in attacco ne in difesa. Gli altri Lakers neanche si sono visti, se non ogni tanto Radmanovic con qualche piazzato.
Invece i Celtics erano perfetti. Assolutamente perfetti. In attacco non sbagliavano mai, ancor più quando Allen è rientrato dalla botta all'occhio presa nel primo quarto. Gli altri hanno capito che palla ad Allen = canestro, quindi via a dargliela.
E poi non vorrei essere di parte, ma Garnett è stato fenomenale ieri. Una difesa pefetta e in attacco punti e soprattutto sicurezza, idee chiare.
In quanto a difesa ieri perfetto anche Posey. Grandissimo gioatore davvero.
Rondo non fa un canesro neanche se lo pagano, tutti i tiri appoggiati al primo ferro (tiri che ovviamente uscivano). Però in difesa ha recuperato palloni su palloni e ha acchiappato rimbalzi davanti e dietro, oltre al solito "penetra e scarica" con cui però riusciva sempre a trovare l'uomo giusto. Non male davvero.

Beh, non era difficile prevedere Boston, un po' per il clamore di inizio stagione, un po' perchè davvero i tre si erano integrati alla grandissima. Nei primi playoff qualche dubbio sinceramente l'ho avuto, perchè arrivare a Gara 7 con Atlanta e Cleveland per una squadra che in stagione ha demolito qualsiai cosa poteva voler dire "tanta voglia ma niente capoccia". Invece contro i Pistons hanno giocato alla grandissima e hanno elevato il livello ancora di più contro i Lakers.
Non c'era niente da fare, erano veramente in missione-anello Garnett, Allen e Pierce. E si è visto ieri. Hanno tirato fuori una grinta e una voglia di vincere che LA non aveva minimamente.

Complimentoni quindi a Boston, alla squadra, ad Allen, all'MVP delle finali Paul Pierce e al mio idolo KG. [SM=x44459] [SM=x44459] [SM=x44459]

_________________


Un uomo saggio disse:
"Allora io vi cago nel letto!"

Facite comm'a me, senza timore: cufféjo pure 'a morte e 'a piglio a risa...
SO FUCKIN' WHAT?!
FOREVER STRONGER THAN ALL
RESPECT WALK