00 11/03/2008 18:25
F.Cristiana: Udc-Rosa bianca cattolici col bollino ma senza coraggio

Roma, 11 mar (Velino) - “Cattolici col bollino ma senza coraggio”
è il provocatorio titolo di un articolo di Famiglia cristiana dedicato all’accordo tra l’Udc di Pierferdinando Casini e la Rosa bianca di Savino Pezzotta, in uscita nel numero in edicola questa settimana.


“La formazione di ispirazione cristiana costituisce un unicum perché essa è la sola ad avere una forte identità, a differenza delle altre che si caratterizzano per aver fuso, stemperandosi, grandi identità del passato come quella comunista e democristiana”, scrive il settimanale dei paolini. Una formazione a cui ora il vituperato “Porcellum” “da una possibilità”. “Tuttavia - continua l’editoriale d’apertura del settimanale - di fronte all’unica forza che afferma espressamente la sua ispirazione cristiana, ci saremmo aspettati qualcosa di diverso e più innovativo, per allontanare il dubbio di una buona occasione (forse l’ultima?) sciupata malamente”.
Continua Famiglia cristiana: “Ci saremmo aspettati, da Casini soprattutto, un gesto di coraggio in più, che avrebbe dato a questo tentativo un profilo più alto e più credibile. Avremmo preferito un soggetto totalmente nuovo e non l’assemblaggio di due simboli, in modo da collocarsi definitivamente al di fuori delle ambiguità di un passato non sempre lineare (perché i voti e le presenze di certi candidati, tipo Cuffaro?)”.

Fonte: Il Velino

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.