00 27/03/2008 13:35
Re:
Shia-principessa, 23/03/2008 17.26:

la prossima mossa è comprarsi il vaticano




[SM=x44456] [SM=x44455]


Per la cronaca ecco cosa ha detto ieri:


Il Cavaliere: "A giorni ci sarà l'annuncio, non sono cose campate per aria"

Alitalia, Berlusconi insiste "Presto la cordata, senza i miei figli"

[SM=x44501] [SM=x44467]
Silvio Berlusconi


ROMA - "A giorni ci sarà la cordata per Alitalia che sarà assistita da una banca. I miei figli? Non ci saranno".
Silvio Berlusconi torna così sulla vendita di Alitalia, rilanciando la cordata di imprenditori di cui il Cavaliere parla da giorni.
"Non è qualcosa di campato in aria: ci sono alcuni nomi di imprenditori impegnati su questo fronte e anche una banca - continua il leader del Pdl - Fra qualche giorno questi nomi saranno conosciuti da tutti, perché faranno certamente un'offerta impegnativa".
Questo l'iter che si aprirebbe:
"Gli imprenditori chiederanno di avere tre o quattro settimane per conoscere la situazione reale. Quindi chiederanno di fare la loro due diligence e presentare una loro offerta impegnativa".
Ma, nonostante gli annunci dei giorni scorsi, della cordata non faranno parte i figli del Cavaliere:
"Dopo le strumentalizzazioni della sinistra vieterei il loro ingresso".

...

Le reazioni. "Spinetta ha detto che il piano è modificabile. Per noi questo è già un risultato, staremo a vedere a fine settimana se arriverà una proposta", commenta il leader della Cisl, Raffaele Bonanni. Il rischio è che la nuova cordata si materializzi solo "se c'è il fallimento", teme il segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani. Per il segretario generale dell'Ugl Renata Polverini "non c'è mai stata contrarietà a soluzioni italiane che però hanno stentato a materializzarsi". Il presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, di Alitalia non vuol parlare, "perché - dice - vedo con amarezza che è diventato un tema della campagna elettorale".

(26 marzo 2008)
Fonte: la Repubblica . . .

[Modificato da Etrusco 27/03/2008 13:37]