Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

Ucciso per strada tra insulti razzisti, per un biscotto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 82.742
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 14/09/2008 17:19
    Il vice sindaco De Corato (PdL): «Barbaro episodio»
    lo avevano accusato di furto, rivolgendogli insulti razzisti
    Giovane di colore ucciso a sprangate
    Il 19enne Abdul G., originario del Burkina Faso ma con cittadinaza italiana, aggredito in strada da due uomini



    È morto all'ospedale Fatebenfratelli, Abdul G., 19 anni di colore,
    originario del Burkina Faso e con cittadinanza italiana, aggredito domenica mattina a colpi di spranga a Milano da due uomini in via Zuretti, non distante dalla Stazione Centrale (Fotogramma)

    MILANO - È morto all'ospedale Fatebenfratelli di Milano, Abdul G., un ragazzo di 19 anni di colore, originario del Burkina Faso e con cittadinanza italiana, aggredito domenica all'alba a colpi di spranga da due uomini all'incrocio tra via Zuretti e via Zuccoli, non distante dalla Stazione Centrale.
    Il giovane in compagnia di due amici era stato accusato di avere rubato della merce dal furgone bar degli aggressori.
    Ne era nata una lite, accompagnata anche da insulti razzisti da parte dei proprietari del furgone e da colpi di spranga che avevano ferito alla testa Abdul. La notizia della sua morte, dopo diverse ore di coma, è stata confermata dagli agenti della Questura di Milano.


    L'AGGRESSIONE - Secondo la ricostruzione degli agenti della questura di Milano, Abdul G. era con altri due amici dopo aver trascorso la notte in un locale in corso Lodi.
    A bordo dei mezzi pubblici i tre erano arrivati in via Zuretti con l'intenzione di andare al centro sociale Leoncavallo.
    A quel punto i tre sono stati avvicinati da un furgone bar da cui sono scesi due uomini che li hanno accusati di avere rubato della merce.
    I due, uno intorno ai 25 anni, l' altro, un adulto sulla quarantina, sono passati alle vie di fatto e hanno cominciato a colpire il giovane e a lanciare indulti razzisti: «Sporchi negri vi ammazziamo».

    Le persone aggredite sono riuscite ad annotarsi parte della targa del furgone a bordo del quale gli aggressori, ora ricercati dalla polizia, sono fuggiti.




    14 settembre 2008
    Corriere della Sera



    «serve massimo impegno per chiarire i fatti»

    Fassino: «Ecco dove porta l'odio»
    Il vicesindaco De Corato (PdL): «Barbaro episodio».
    Il ministro ombra del Pd Minniti: «Odioso caso di razzismo»


    ROMA - Un «episodio barbaro e sconcertante su cui però siamo certi che gli organi inquirenti, magistratura e polizia, sapranno, come sempre, fare piena luce». Così il vice-sindaco di Milano, e assessore comunale alla Sicurezza, Riccardo De Corato, ha espresso la sua «personale solidarietà ai familiari» del giovane di colore, ma con cittadinanza italiana, aggredito a sprangate e ucciso in strada a Milano.

    FASSINO - Duro il commento di Piero Fassino all'uccisione del giovane Abdul: «Ogni coscienza civile deve ribellarsi a questo mostruoso episodio di razzismo» ha detto l'esponente del Pd. «Riflettano - prosegue la nota di Fassino - coloro che ogni giorno alimentano un'isterica fobia contro gli immigrati, e si rendano conto di quale tremenda responsabilità si assume chi rappresenta ogni immigrato come un pericolo e un nemico, creando così un clima di intolleranza e di odio in cui ogni orrore può accadere».


    «RAZZISMO» - «È importante che si faccia piena luce sulla drammatica aggressione di Milano. La natura e i contorni dell'episodio sono estremamente preoccupanti e richiamano alla mente fatti di grave intolleranza» ha detto Marco Minniti, ministro dell'Interno nel governo ombra del Pd, intervenuto per primo sulla vicenda. «Per come è stato fino ad ora ricostruito quanto avvenuto a Milano - aggiunge Minniti - sembra configurarsi come un odioso episodio di razzismo. Proprio per questo è necessario il massimo impegno per chiarire i fatti e colpire i responsabili».


    Corriere della Sera

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    fantasex
    Post: 425
    Registrato il: 12/12/2006
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    00 14/09/2008 19:25
    ora aspetto le esternazioni dei soliti 'forcaioli' quando gli assassini dell'extracomunitario, ops!! del cittadino italiana con la pelle molto abbronzata, usciranno o forse nonn entreranna nemmeno in carcere, visto che la legge è eguale per tutti!
    [Modificato da fantasex 14/09/2008 19:26]

    _________________



    -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
    -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
    Excel 2003-2007 - Win8 e prec
    -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
    -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-



    -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
    Un unica certezza: il dubbio!
    -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
    Ogni tesi basata su ipotesi false è anch'essa falsa!
    -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
    La coerenza è la virtù degli imbecilli!
    -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
    La coerenza dell'incoerenza è il motore della saggezza!
    -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

  • Nikki72
    00 14/09/2008 19:28

    Il ragazzo, 19 anni, di nazionalità italiana si trovava con due amici
    Colpito alla testa dai due che urlavano epiteti razzisti, è morto qualche ora dopo in ospedale

    Milano, giovane di colore ucciso a sprangate
    fermati i due aggressori: padre e figlio

    Il dolore dei parenti e degli amici: "Una morte assurda"
    La condanna di Fassino: "Un gesto di razzismo, ecco dove porta l'odio"


    Abdul, il ragazzo ucciso a sprangate a Milano


    MILANO - Ucciso a sprangate. forse solo per una scatola di biscotti. Sono stati fermati dalla polizia i due uomini, padre e figlio, proprietari del bar dove è avvenuta la tragedia che ha portato alla morte di un giovane italiano, Abdul William Guibre, 19 anni, originario del Burkina Faso e residente a Cernusco sul Naviglio, aggredito stamani con una spranga in via Zuretti, a Milano perché accusato di aver rubato dei dolci.

    L'aggressione, accompagnata da insulti razzisti, è avvenuta questa mattina verso le 6 mentre Abdul si trovava con due amici. Il giovane è stato subito ricoverato all'ospedale Fatebenefratelli dove è morto qualche ora dopo. Nel pomeriggio i due, padre e figlio, sono stati individuati e fermati con l'accusa di omicidio volontario.

    FOTO - Il luogo dove è avvenuta l'aggressione

    Gli aggrediti sono riusciti ad annotare parte della targa del furgone che ha portato al fermo di Fausto Cristofoli, 51 anni, nato a Legnano e residente a Milano, e del figlio Daniele, 31 anni, nato a Milano. Il 51enne sarebbe il titolare del bar Shining di via Zuretti. Nel bar, secondo le prime ricostruzioni, i tre giovani sarebbero entrati mentre il locale stava chiudendo, rubando dei dolci e poi fuggendo. Padre e figlio, quindi, li avrebbero inseguiti con il furgone bar parcheggiato fuori dal locale. Quindi gli insulti sul colore della pelle e le sprangate durante lite che ne è seguita.

    Secondo la ricostruzione degli agenti, Abdul era con altri due amici di colore, John K., 21enne del Ruanda con permesso di soggiorno scaduto, e Samir R., 19 anni di Reggio Calabria, dopo aver trascorso la notte in un locale in corso Lodi. A bordo dei mezzi pubblici erano arrivati in via Zuretti, vicino alla Stazione Centrale, con l'intenzione di andare al centro sociale Leoncavallo. Dopo la sosta in un bar i tre sono stati raggiunti dal furgone da cui sono scesi due uomini che li hanno accusati di avere rubato dei biscotti.

    Padre e figlio, convinti che i tre avessero rubato anche dei soldi, sono passati alle vie di fatto e hanno cominciato a minacciare i giovani con una sbarra di ferro lanciando epiteti tra cui "Ladri", "Sporchi negri vi ammazziamo" e "Negri di merda". Ad avere la peggio è stato Abdul che è stato colpito ripetutamente alla testa e lasciato a terra agonizzante. Le indagini sono ancora in corso per chiarire l'accaduto confrontando le testimonianze di vittime e indagati.

    Parenti, amici e conoscenti di "Abba", così era soprannominato Abdul, si sono ritrovati all'esterno dell'ospedale. "La morte di Abba è assurda" ha detto sconvolto lo zio Zacaria. "Abba era un ragazzo sempre gentile - ha detto in lacrime il suo amico Francesco -, un ragazzo vero, generoso, pronto sempre ad aiutare le persone che lo circondavano. Eravamo molto amici e una cosa del genere mi fa temere per la mia incolumità. Milano è una città violenta".

    Un altro amico di Abdul, Prince, era con lui stanotte in un noto locale in zona Porta Romana. "Ci siamo lasciati alle 4.30, lui era diretto al Leoncavallo per continuare la serata. Non ci credo ancora - ha detto Prince - sono andato a dormire tranquillo e mi sono risvegliato con un caro amico morto. E' incredibile che Abba sia morto per un episodio così spregevole di razzismo. Lui ha sempre odiato ogni tipo di discriminazione ed evitava sempre discussioni con persone che definiva incivili". Abdul guadagnava qualche soldo compiendo qua e là lavoretti saltuari. Era un ragazzo curioso e apprezzato dalle persone adulte per la sua maturità.

    Unanime la condanna del mondo politico e degli amministratori locali. "Non ci sono parole che possano esprimere l'indignazione e la rabbia per il feroce assassinio. E ogni coscienza civile deve ribellarsi a questo mostruoso episodio di razzismo" è il commento di Piero Fassino. Il leader del Pd Walter Veltroni ha parlato di una "tragedia insopportabile" in un "clima di odio da sconfiggere". Sdegno e condanna anche da parte del sindaco Letizia Moratti: "Milano condanna fermamente questi episodi di intolleranza e razzismo". "La natura e i contorni dell'episodio sono estremamente preoccupanti e richiamano alla mente fatti di grave intolleranza" ha detto Marco Minniti, ministro dell'Interno nel governo ombra del Pd. Per il vicesindaco di Milano e assessore alla Sicurezza, Riccardo De Corato, si tratta di un "episodio barbaro e sconcertante". Paolo Ferrero, segretario nazionale Prc, parla di "un inaccettabile e intollerabile atto di razzismo".

    (14 settembre 2008)

    www.repubblica.it


  • Colonnello Kilgore
    00 14/09/2008 19:28
    Re:
    fantasex, 14/09/2008 19.25:

    ora aspetto le esternazioni dei soliti 'forcaioli' quando gli assassini dell'extracomunitario, ops!! del cittadino italiana con la pelle molto abbronzata, usciranno o forse nonn entreranna nemmeno in carcere, visto che la legge è eguale per tutti!




    Ugualissima: infatti i criminali van sempre fuori e i poveracci van sempre dentro.
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 1.410
    Registrato il: 28/10/2006
    Sesso: Femminile

    Utente Power



    00 14/09/2008 20:14
    Chi è colpvole deve pagare indistintamente dal colore della pelle e dal ceppo etnico. Sempre.

    _________________

    ___________________________________


    Clicca ed entra ... ti aspettiamo ;o))

  • Nikki72
    00 14/09/2008 20:52



    Mi auguro che questi farabutti vengano presi e che marciscano in galera, vedremo [SM=x44491]
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 1.413
    Registrato il: 28/10/2006
    Sesso: Femminile

    Utente Power



    00 14/09/2008 20:56
    Re:
    Nikki72, 14/09/2008 20.52:




    Mi auguro che questi farabutti vengano presi e che marciscano in galera, vedremo [SM=x44491]





    sono già dentro,
    se ho ben capito.
  • bekerovka
    00 14/09/2008 21:12
    Re: Re:
    Fatascalza, 14/09/2008 20.56:





    sono già dentro,
    se ho ben capito.




    Si, li hanno presi:
    MILANO - Un furto di dolciumi per pochi euro, in un bar da parte di tre giovani di colore. L'inseguimento dei proprietari a bordo del loro chiosco mobile. Gli insulti da una parte e dall'altra. "Ladri, negri di merda" urlano gli inseguitori. Poi la colluttazione e sprangate al corpo e al capo di uno dei giovani.

    E' morto così Abdul Salam Guibre, 19 anni, con cittadinanza italiana ma originario del Burkina Faso, saltuariamente metalmeccanico. Con i due amici era stato in un locale in zona Porta Romana e, a bordo dei mezzi pubblici, erano andati alla Stazione Centrale di Milano per avviarsi, a piedi, verso il centro sociale Leoncavallo, distante alcuni chilometri.

    Lungo il tragitto la sosta nel bar diFausto e del figlio Daniele Cristofoli, 51 e 31 anni. Stando ai due titolari dell'esercizio pubblico, i tre avrebbero arraffato dei dolciumi senza pagarli, per poi allontanarsi. Padre e figlio allora sono saliti a bordo del loro chiosco mobile e li hanno inseguiti. Poi, dalle parole grosse, si è passati alle mani: i tre ragazzi con un bastone raccolto per terra, i Cristofoli con un altro bastone e una spranga. Ad avere la peggio è stato Abdul, colpito al corpo, ma soprattutto alla testa. All'ospedale Fatebenefratelli hanno cercato di salvargli la vita, ma il giovane non ce l'ha fatta. E' morto nel primo pomeriggio. Fuori dall'ospedale si sono subito radunati parenti e amici, quasi tutti vestiti alla moda dei rapper americani. 'Abdul era un ragazzo semplice, cresciuto in una famiglia sana che si era trasferita in Italia poco dopo la sua nascita - raccontano - Era socievole ed estroverso''.

    "Abba", come era soprannominato, aveva frequentato le superiori a Gorgonzola (Milano) e bazzicava spesso i locali di Milano con gli amici. Questi lo descrivono come poco incline agli eccessi. Amava la musica e ballare, divertirsi senza pensare a nulla. Aveva deciso l'estate scorsa di non continuare a studiare e lavorava per certi periodi come metalmeccanico. Gli agenti della Squadra mobile hanno impiegato poche ore per identificare i proprietari del chiosco mobile del quale gli amici di Abdul avevano annotato parzialmente il numero di targa. Li hanno quindi fermati e la loro posizione sarà al vaglio già domani del pm di turno Roberta Brera. gli amici della vittima sono stati interrogati dagli agenti. Avrebbero ammesso la lite e raccontato degli insulti: "Negri di merda".

    Anche la loro posizione è valutata in queste ore. Nel frattempo l'episodio ha causato le reazioni del mondo della politica: c'é chi parla apertamente di un episodio di razzismo, come il segretario dei Ds Piero Fassino oppure il sindaco di Milano, Letizia Moratti che invita a isolare "sempre e comunque ogni forma di violenza". Altri, come invece l'assessore alla Sicurezza della Provincia, Massimo Grancini, puntano il dito contro un "sistema di giustizia fai da te, tollerato da diverse parti, che deve cessare".

    Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, ha telefonato al questore di Milano, Vincenzo Indolfi, al quale ha espresso il suo "apprezzamento per la tempestiva risposta con cui la Squadra Mobile della Questura, in poche ore, ha assicurato alla giustizia i presunti responsabili del brutale assassinio di Abdul William Guibre". "Sconcerto" e "indignazione" da parte del presidente del Senato Renato Schifani.

    "Questi episodi di odio così violenti - ha detto - non appartengono alla cultura della corretta convivenza civile e del rispetto della legalità. Ecco perché devono essere isolati senza indugio e condannati duramente senza alibi alcuno". Alla famiglia di Abdul è giunta la solidarietà del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e del vicesindaco di Milano, Riccardo De Corato.
    ANSA
    [SM=x44471]
    [Modificato da bekerovka 14/09/2008 21:12]
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 1.420
    Registrato il: 28/10/2006
    Sesso: Femminile

    Utente Power



    00 14/09/2008 21:13

    Si, li hanno presi:



    Bene che restino dentro.

    _________________

    ___________________________________


    Clicca ed entra ... ti aspettiamo ;o))

  • OFFLINE
    FerrariDaytona
    Post: 1.756
    Registrato il: 10/02/2007
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    00 14/09/2008 22:35
    faccio solo notare dche qui non c'entra l'odio razziale ma la barbaria di due esseri (bestie?) che hanno reagito in modo folle ad una provocazione (il furto) del ragazzo e del suo gruppo.

    L'assassino è un assassino ed è giustamente in carcere, ma qui deve finire la storia. Non c'è pmatrice politica né movimento alle spalle del fatto.

    provocazione: se fosse stato un bianco la vittima, sarebbe intervenuto il Pres Schifani?
    Non credo proprio...W l'uguaglianza

    ps: naturalmente ai baristi assassini io darei la sedia elettrica...non si interpreti male il mio post, non difendo nessuno. Attacco l'ipocrisia che avvolge la vicenda.
    [Modificato da FerrariDaytona 14/09/2008 22:38]
  • Nikki72
    00 15/09/2008 09:50
    Re:
    FerrariDaytona, 14/09/2008 22.35:

    faccio solo notare dche qui non c'entra l'odio razziale ma la barbaria di due esseri (bestie?) che hanno reagito in modo folle ad una provocazione (il furto) del ragazzo e del suo gruppo.





    Lo penso anch'io, tra l'altro questi due "baristi" erano pure pregiudicati, sicuramente non certo personcine pacifiche ed è bastata una sciocchezza per scatenare la violenza. ma penso che avrebbero avuto una reazione violenta anche se a rubare i biscotti fosse stato un bianco... anche se, temo, il fatto di aver constatato che era nero, forse per loro è stata un'aggravante, ma non possiamo saperlo [SM=x44464]


  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 82.795
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 15/09/2008 10:10
    Re: Re:
    Nikki72, 15/09/2008 9.50:




    ...cut...
    ma penso che avrebbero avuto una reazione violenta anche se a rubare i biscotti fosse stato un bianco... anche se, temo, il fatto di aver constatato che era nero, forse per loro è stata un'aggravante, ma non possiamo saperlo [SM=x44464]






    dici?
    Invece io penso che se quel ragazzo avesse avuto la pelle più chiara forse sarebbe stato pestato, ma non fino alla morte.
    [SM=x44468]

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    paperino73
    Post: 6.856
    Registrato il: 26/05/2005
    Città: COLOGNO MONZESE
    Età: 50
    Sesso: Maschile


    Sportivo ipercafone
    00 15/09/2008 10:25
    Re: Re: Re:
    Etrusco, 15/09/2008 10.10:


    dici?
    Invece io penso che se quel ragazzo avesse avuto la pelle più chiara forse sarebbe stato pestato, ma non fino alla morte.
    [SM=x44468]




    Io credo di no.
    Perchè la morte in una rissa è possibilissima, ma non necessariamente cercata nel momento di inizirla.

    Senza per questo giustificare i due.
    E sottolineando che sono concorde con l'accusa di omicidio volontario.

    _________________

    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate (Frank McKinney "Kin" Hubbard).
  • Nikki72
    00 15/09/2008 12:01
    Re: Re: Re:
    Etrusco, 15/09/2008 10.10:




    dici?
    Invece io penso che se quel ragazzo avesse avuto la pelle più chiara forse sarebbe stato pestato, ma non fino alla morte.
    [SM=x44468]



    E' quello che ho detto: avrebbero avuto comunque una reazione violenta, ma l'aggravante (il colore della pelle) li ha portati a "esagerare" [SM=x44465]


    [Modificato da Nikki72 15/09/2008 12:02]
  • OFFLINE
    FerrariDaytona
    Post: 1.758
    Registrato il: 10/02/2007
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    00 15/09/2008 14:10
    E' comunque penoso il teatrino politico che si è creato attorno alla vicenda.
    Rettifico solo un aspetto, che aggrava ulteriormente la posizione degli omicidi: il pacchetto di biscotti rubato, non è stato trovato. Quindi le dichiarazioni dei due non trovano conferma.
  • OFFLINE
    Avadoro
    Post: 5.150
    Registrato il: 06/05/2004
    Età: 47
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    Naturphilosopher Ethilista
    00 15/09/2008 16:51
    Re: Re: Re: Re:
    Nikki72, 15/09/2008 12.01:



    E' quello che ho detto: avrebbero avuto comunque una reazione violenta, ma l'aggravante (il colore della pelle) li ha portati a "esagerare" [SM=x44465]






    Secondo me "l'aggravante" ha influito non poco, e le testimonianze sugli insulti paiono andare in questa direzione

    _________________

    "Io penso di essere il lettore medio del forum:zero post, zero commenti e molto smaneggio" (delirioclub)

    "Lei è l'unica donna più figa di se stessa" (Faustroll)

    "Purtroppo ci sono degli inetti che vanno a cercare critica anzichè fare caps" (MORDIVOI)

    "Siccome sul Forum ho una certa reputazione da difendere" (Elvenking)


    "Che razza di party è mai questo? Non vedo alcool e c'è una sola bagascia" (Bender)






  • OFFLINE
    il moro30
    Post: 8.885
    Registrato il: 19/05/2005
    Città: NAPOLI
    Età: 49
    Sesso: Maschile

    Utente Power +




    O' duttor'
    Fantacampione
    d'Italia 2006-2007
    00 15/09/2008 19:13
    Re: Re: Re: Re:
    paperino73, 15/09/2008 10.25:




    Io credo di no.
    Perchè la morte in una rissa è possibilissima, ma non necessariamente cercata nel momento di inizirla.

    Senza per questo giustificare i due.
    E sottolineando che sono concorde con l'accusa di omicidio volontario.




    quoto e cmq per me la galera per questi assassini è a vita!!

    _________________





  • Nikki72
    00 16/09/2008 12:34
    Re: Re: Re: Re: Re:
    Avadoro, 15/09/2008 16.51:




    Secondo me "l'aggravante" ha influito non poco, e le testimonianze sugli insulti paiono andare in questa direzione





    Quoto, e aggiungo che se fosse successo a parti invertite, che due neri avessero ucciso a sprangate un bianco, sarebbe successo il finimondo [SM=x44511]
  • OFFLINE
    paperino73
    Post: 6.872
    Registrato il: 26/05/2005
    Città: COLOGNO MONZESE
    Età: 50
    Sesso: Maschile


    Sportivo ipercafone
    00 16/09/2008 12:38
    Nikki72, 16/09/2008 12.34:


    Quoto, e aggiungo che se fosse successo a parti invertite, che due neri avessero ucciso a sprangate un bianco, sarebbe successo il finimondo [SM=x44511]




    In realtà anche ora è successo il finimondo.
    Fiaccolate, manifestazioni, appelli a mantenere alta la vigilanza antirazzista ... da ieri continuo a ricevere mail: è un bombardamento continuo !

    Da parte mia continuo ad essere scettico sul fatto che abbiano voluto ucciderlo, viste le dinamiche della morte (un colpo solo in testa) e le azioni intraprese dalla procura.

    _________________

    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate (Frank McKinney "Kin" Hubbard).
  • OFFLINE
    Avadoro
    Post: 5.156
    Registrato il: 06/05/2004
    Età: 47
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    Naturphilosopher Ethilista
    00 16/09/2008 16:30
    Re:
    paperino73, 16/09/2008 12.38:




    In realtà anche ora è successo il finimondo.
    Fiaccolate, manifestazioni, appelli a mantenere alta la vigilanza antirazzista ... da ieri continuo a ricevere mail: è un bombardamento continuo !

    Da parte mia continuo ad essere scettico sul fatto che abbiano voluto ucciderlo, viste le dinamiche della morte (un colpo solo in testa) e le azioni intraprese dalla procura.




    Meno male.
    Ma prova solo a pensare al viceversa che cosa avrebbe implicato.
    Quanto al volerlo uccidere, non si parla di premeditazione ma se due stanno pestando uno che non riesce a fuggire o ribellarsi e non si fermano credo che una certa volontà omicida in atto possa essere delineata.
    E vorrei vedere come si sarebbero comportati questi due se anzichè un ragazzo nero e gracile avessero avuto di fronte fronte a un naziskin bello grosso e pompato.

    _________________

    "Io penso di essere il lettore medio del forum:zero post, zero commenti e molto smaneggio" (delirioclub)

    "Lei è l'unica donna più figa di se stessa" (Faustroll)

    "Purtroppo ci sono degli inetti che vanno a cercare critica anzichè fare caps" (MORDIVOI)

    "Siccome sul Forum ho una certa reputazione da difendere" (Elvenking)


    "Che razza di party è mai questo? Non vedo alcool e c'è una sola bagascia" (Bender)






1