Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

DIstanziali allargati...

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  • bremaz
    00 22/10/2008 11:11
    Parliamo un pò di tecnica
    Chi li monta? svantaggi nella guida di tutti i giorni...
    La macchina che stavo prendendo usata, che è come la mia però grigia e senza tettuccio, li montava con l'assetto ribassato ma di serie (pack sport) e faceva la sua porca figura... nelle modifiche che potrei fare alla Leon si inseriscono i dista però soprattutto in visione di un futuro kittino estetico soft non vorrei abbassare troppo l'auto, che ha già un bell'assettino di suo
    Quindi dista sì assetto no...
    voi che ne dite?
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    Runningman77
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    00 22/10/2008 11:21
    se ti vuoi sputtanare i cuscinetti delle ruote....
    i distanziali sono deleteri perchè creano un momento flettente sul cuscinetto non indifferente

    meglio un cerchio con offset diverso

    _________________

  • bremaz
    00 22/10/2008 11:52
    Re:
    Runningman77, 22/10/2008 11.21:

    se ti vuoi sputtanare i cuscinetti delle ruote....
    i distanziali sono deleteri perchè creano un momento flettente sul cuscinetto non indifferente

    meglio un cerchio con offset diverso




    Questo è un discorso valido se usassi l'auto in modo massiccio, ma a quanto pare lo stress provocato non è diverso da quello come dici del cerchio con TE diverso che è naturalmente più sporgente...
    In pratica, se sputtano i cuscinetti li sputtano a 100000 km cioè fra 6 o 7 anni...

    Poi considera che i distanziali all'anteriore e posteriore li monto con 100-150 euro fatti bene cerchi da 18" più gomme costano almeno 600 euro e consumi diversi...

    Più che altro a me interessa la differenza di comportamento stradale e consumo di benzina/ gomme, lo stress sui cuscinetti già lo ho considerato ed è trascurabile per il mio kilometraggio
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    il tobas
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    00 22/10/2008 11:55
    se sabato non corri ti allargo io i distanziali anali

    _________________


    Grazie all'umorismo si può sdrammatizzare ogni cosa.
    Voi direte che non è vero, su certe cose non si può ridere... per esempio lo stupro.
    Ah no? Allora sentite qua: immaginate Stanlio che stupra Ollio! (Daniele Luttazzi)

    Qui non si fanno distinzioni razziali.
    Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani!
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    KEINE GEGESTAENDE AUS DEM FENSTER WERFEN
    IS DIE BENUTZUNG DES ABORTES NICHT GESTATTET



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    Runningman77
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    00 22/10/2008 12:57
    Re: Re:
    bremaz, 22/10/2008 11.52:




    Questo è un discorso valido se usassi l'auto in modo massiccio, ma a quanto pare lo stress provocato non è diverso da quello come dici del cerchio con TE diverso che è naturalmente più sporgente...
    In pratica, se sputtano i cuscinetti li sputtano a 100000 km cioè fra 6 o 7 anni...

    Poi considera che i distanziali all'anteriore e posteriore li monto con 100-150 euro fatti bene cerchi da 18" più gomme costano almeno 600 euro e consumi diversi...

    Più che altro a me interessa la differenza di comportamento stradale e consumo di benzina/ gomme, lo stress sui cuscinetti già lo ho considerato ed è trascurabile per il mio kilometraggio

    ti sbagli eccome

    nel caso di distanziali si crea un allungamento del braccio del punto in cui viene applicata la forza Momento =Forza X L che sarebbe la distanza tra punto di applicazione e vincolo di reazione

    nel caso di cerchi con TE diverso (entro certe distanze) no poichè si ha solo una reazione di taglio assorbita dai bulloni


    ovviamente stiamo parlando di valori massimi non oltre i 5 mm max 1 cm

    i cuscinetti con distanziali maggiori tra tombini rallentatori e buche varie li disintegri in meno di 10000 km



    [Modificato da Runningman77 22/10/2008 12:59]

    _________________

  • Colonnello Kilgore
    00 22/10/2008 18:36
    Re: Re:
    bremaz, 22/10/2008 11.52:




    Questo è un discorso valido se usassi l'auto in modo massiccio, ma a quanto pare lo stress provocato non è diverso da quello come dici del cerchio con TE diverso che è naturalmente più sporgente...
    In pratica, se sputtano i cuscinetti li sputtano a 100000 km cioè fra 6 o 7 anni...

    Poi considera che i distanziali all'anteriore e posteriore li monto con 100-150 euro fatti bene cerchi da 18" più gomme costano almeno 600 euro e consumi diversi...

    Più che altro a me interessa la differenza di comportamento stradale e consumo di benzina/ gomme, lo stress sui cuscinetti già lo ho considerato ed è trascurabile per il mio kilometraggio



    Oltre a quel che ha detto il buon Runny, aggiungo che ai nostri livelli di guida l'aumento della carreggiata è praticamente ininfluente. [SM=x44464] Se vuoi proprio aumentare la tenuta di strada, gomme morbide e ammortizzatori più rigidi sono le modifiche più drammaticamente evidenti.
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    00 23/10/2008 11:18
    Vi preferivo quando vi facevate le seghe su iperfemmine

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    Voi direte che non è vero, su certe cose non si può ridere... per esempio lo stupro.
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    00 23/10/2008 17:41
    Re:
    il tobas, 23/10/2008 11.18:

    Vi preferivo quando vi facevate le seghe su iperfemmine




    di la verità
    ora ti senti solo

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    00 23/10/2008 22:08
    Re:
    il tobas, 23/10/2008 11.18:

    Vi preferivo quando vi facevate le seghe su iperfemmine




    Perché parli al passato? [SM=x44452]
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    Re: Re: Re:
    Colonnello Kilgore, 22/10/2008 18.36:



    Oltre a quel che ha detto il buon Runny, aggiungo che ai nostri livelli di guida l'aumento della carreggiata è praticamente ininfluente. [SM=x44464] Se vuoi proprio aumentare la tenuta di strada, gomme morbide e ammortizzatori più rigidi sono le modifiche più drammaticamente evidenti.




    Concordo con Running e Colonnello,
    sarebbe inutile mettere distanziali al di sotto di 1cm,
    ma andando sopra questo valore, oltre ai problemi sopra citati, si dovrebbe irrobustire necessariamente anche ammortizatori e meglio se ne approfitti per cambiare anche le molle (2-4cm più corte)

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    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
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    00 12/02/2016 17:35
    Dtianziali ruota "avvolgenti" by Tecnoone

    12 febbraio 2016


    Tecnoone mette in commercio i suoi nuovi distanziali "avvolgenti". Le auto più cool sono infatti più volte dotate di ruote a razze sottili da cui emerge visivamente l’impianto frenante. Sempre più spesso però c’è un elemento che stona nell’insieme: parliamo del distanziale di tipo tradizionale, che interposto fra il mozzo e il cerchio, sembra quasi un elemento posticcio, specie dopo qualche tempo, quando il metallo si è ossidato. La soluzione ideale per ovviare a questo handicap sono proprio i nuovi distanziali “avvolgenti” proposti dalla Tecnoone. Realizzabili su specifica del cliente, con uno spessore minimo di 12 mm, questi componenti si installano in modo classico, ma sono dotati di un bordo che ricopre il mozzo del disco in modo uniforme, rendendolo un corpo unico e invisibile. I nuovi distanziali by Tecnoone sono proposti a un costo di 90 Euro e si realizzano su commissione in 7 gg lavorativi. Sono disponibili anche lavorazioni particolari su dischi freno e tubazioni aeronautiche protette in silicone di colori a scelta (nero, carbonio, trasparente, blu, rosso e giallo).

    Info: Tel. 0187/939978 - www.tecnoone.it

    Distanziali avvolgenti Tecnoone


    - See more at: www.elaborare.com/accessori-auto-ricambi/distanziali-ruote-tuning/#sthash.CCf7R...

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