00 25/01/2009 12:15
Re: Aiuto
PRADA VESTE ME, 25/01/2009 9.18:

Ciao a tutti ragazzi,anche se è un pò di tempo che passo giusto per leggiucchiare e magari scrivere mezzo post, siete sempre il mio forum preferito.
Ho cominciato da circa due settimane un corso che mi tiene a 50 km da casa dalle 8 alle 19 e le volte che entro ed esco lo faccio da lì coi pc della scuola.
Questo corso mi darà un' ottima opportunità di lavoro alla fine perchè probabilmente assumeranno 12 o 13 persone su 18 che frequentiamo e il tutor l'altro giorno ci diceva che in presenza di aule così ben strutturate si è spesso verificato che l'azienda abbia assunto tutta l'aula.Quindi dovrei essere al settimo cielo anche perchè si parla di diventare formatori.L'argomento è interessante e la prospettiva per il futiro è rosea.
C'è un piccolo neo. Ad assunzione avvenuta l'azienda ci invierà in tutta Italia a girare per le varie sedi e soprattutto laddove sarà richiesta la nostra consulenza e di effettuare la formazione.Il che vorrebbe dire lasciare la mia casa, mio marito soprattutto, e partire per moltissimo tempo.Penso che potrei tornare a casa nel week end ma non so ancora come funziona la cosa.
Da un lato sono felice perchè fino a che non esce il bando SSis io sono bloccata e non posso insegnare senza abilitazione.E lo stage in biblioteca si è concluso con un "le faremo sapere".....Non posso essere falsa e dire che il secondo stipendio mi serve a tutti i costi, però la voglia di realizzarsi penso sia insita in ciascuno di noi, no?
Voi cosa fareste al mio posto?
Accettereste di viaggiare o mettereste semplicemente il corso nel curriculum aspettando?
Grazie [SM=x44450]



La decisione finale spetta solo a te dopo aver valutato tutti quei dettagli che noi qua non possiamo nemmeno intuire.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale in passato, in una situazione vagamente simile alla tua, scelsi di non allontanarmi fuori regione, ma col senno di poi non ripeterei quella scelta soprattutto se non ci sono figli o altre complicazioni di mezzo che rendessero necessaria la mia presenza quotidiana.


_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.