00 03/09/2008 08:05
Scusate se tedio.

Che il Milan sia un cantiere lo dimostra anche una semplice annotazione tattica.

Ancelotti era partito con il 4-3-2-1 (il famoso albero di Natale), con Dinho accentrato* e Ambro a coprire le incursioni di Jankuloswki.
E' bastato un quarto d'ora per capire che non serviva contro il muro del Bologna ed è passato al 4-2-3-1 (mantenendolo anche nel secondo tempo con l'ingresso di coso) accentrando Ambro che poteva fare l'incursore e Dinho sulla fascia a far impazzire i malcapitati, seppur inevitabilmente a sprazzi.
Non ho capito poi però perchè a 5 minuti dalla fine ha tolto Ambro che (anche questo l'ho detto in tempi non sospetti) è l'unico che può cacciar dentro la boccia di testa e nel concitato finale serviva come l'oro.
Vista la partita e con queste considerazioni ancora qualche credito al Milan lo do, basterà arrivare a fine settembre secondo me per avere idee già quasi definitive.


* Lasciatemi però dire che la prima palla toccata da Dinho con la maglia del Milan resterà negli annali. Passaggio "no look" e Inzaghi messo praticamente davanti al portiere dopo minuti 1 di gioco. Un tocco di poesia in una domenica decisamente storta.

_________________

Is a dream a lie if it don't come true ?
(B. Springsteen)

Siccome ho una reputazione da difendere... (Elvenking)

Mentre la maggior parte della gente continuerà a sbattersene i coglioni (Bremaz)

Hai ragione su tutto ! Stai migliorando in logica !