00 03/09/2008 21:38
Re:
Capitano Marino, 03/09/2008 8.05:

Scusate se tedio.

Che il Milan sia un cantiere lo dimostra anche una semplice annotazione tattica.

Ancelotti era partito con il 4-3-2-1 (il famoso albero di Natale), con Dinho accentrato* e Ambro a coprire le incursioni di Jankuloswki.
E' bastato un quarto d'ora per capire che non serviva contro il muro del Bologna ed è passato al 4-2-3-1 (mantenendolo anche nel secondo tempo con l'ingresso di coso) accentrando Ambro che poteva fare l'incursore e Dinho sulla fascia a far impazzire i malcapitati, seppur inevitabilmente a sprazzi.
Non ho capito poi però perchè a 5 minuti dalla fine ha tolto Ambro che (anche questo l'ho detto in tempi non sospetti) è l'unico che può cacciar dentro la boccia di testa e nel concitato finale serviva come l'oro.
Vista la partita e con queste considerazioni ancora qualche credito al Milan lo do, basterà arrivare a fine settembre secondo me per avere idee già quasi definitive.


* Lasciatemi però dire che la prima palla toccata da Dinho con la maglia del Milan resterà negli annali. Passaggio "no look" e Inzaghi messo praticamente davanti al portiere dopo minuti 1 di gioco. Un tocco di poesia in una domenica decisamente storta.




Io l'ho detto, secondo me Ronaldinho quest'anno vi farà (ci farà) divertire parecchio. Non è finito, per me non è per nulla finito, anzi.

_________________


Un uomo saggio disse:
"Allora io vi cago nel letto!"

Facite comm'a me, senza timore: cufféjo pure 'a morte e 'a piglio a risa...
SO FUCKIN' WHAT?!
FOREVER STRONGER THAN ALL
RESPECT WALK