00 17/07/2009 18:28
Da Libero News

Mischa: ricovero psichiatrico
Notizia del 17 luglio 2009 - 16:00La Barton (che mercoledì aveva chiesto assistenza medica a casa sua) sotto stretta osservazione all’ospedale Cedars Sinai di Los Angeles. Per lei il codice 5150, lo stesso applicato a Britney Spears l'anno scorso: "pericolosa per sé e per gli altri"


Mischa Barton, avanti un'altra nella lunga lista dei "vip che escon fuori di capoccia". Non è un mistero che la 23enne attrice di origine inglese, resa famosa dal serial O.C., soffra da anni di problemi di droga e alcolismo.

Mercoledì, dopo la chiamata al pronto intervento per richiedere assistenza medica a casa sua, è stata ricoverata all'Ospedale Cedars Sinai di Los Angeles nel reparto psichiatrico, con il codice 5150. Lo stesso che avevano assegnato a Britney Spears lo scorso anno e che significa: "potenzialmente pericolosa per se stessa a per gli altri", e quindi costretta a restare ricoverata sotto stretta osservazione per almeno 72 ore.

Mischa combatte da anni contro disordini mentali di varia natura. Nel 2008 era stata arrestata per guida sotto l'effetto di alcol e marijuana ed era stata condannata a 3 anni di libertà vigilata, con l'impegno a prestare servizio sociale a a frequentare un corso di rieducazione all'alcol.



La Barton entrò in rehab dopo il suo arresto, confessando in una intervista a Marie Claire: «Volevo dimostrare alla corte che avevo intrapreso seriamente un processo di riabilitazione». Di recente però l'attrice era stata fotografata in uno stato pietoso: pallida. occhi sgranati e faccia gonfia. Ma gli amici si erano affrettati a giustificarlo come conseguenza dell'estrazione di un dente.

Due settimane fa, poi, c'era stato un altro episodio emblematico, avvenuto nelle toilette di un night club londinese, il Whisky Mist. Mischa era stata fermata dalla sorveglianza del locale mentre cercava di trascinare un amico dentro con lei. E quando era poi entrata sola, c'era rimasta così tanto tempo che la stessa sorveglianza era nuovamente intervenuta per vedere se andava tutto bene. Un testimone presente alla scena aveva poi raccontato che l'attrice era uscita vestita e ridotta in uno stato pietoso. (Libero News)